Autore Topic: Articolo diffamatorio sui LARP  (Letto 13190 volte)

Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #60 il: 2010-02-16 00:28:27 »
/me odia quotare i whisper non in whisper. :-/
Anche io ho un blog

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #61 il: 2010-02-16 00:34:34 »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #62 il: 2010-02-16 12:11:29 »
rispondo qui
« Ultima modifica: 2010-02-16 12:12:17 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #63 il: 2010-02-17 00:50:55 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Perfino da parte di giocatori sto leggendo commenti tipo "Ma esistono davvero giochi con nomi del genere?" oppure "Ma questi sono i live, noi che facciamo GdR da tavolo queste cose non le facciamo" (con la variante "Ma queste sono le rievocazioni storiche, noi che facciamo live queste cose non le facciamo").[/p]

CVD, adesso è colpa di voi tabletoppari e delle "realtà piccole"...   ^_^
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs173.snc3/20056_1340138952486_1501534825_30898521_7642590_n.jpg

Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #64 il: 2010-02-17 01:09:14 »
Meglio che lo scempio di prima, ve be'...

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #65 il: 2010-02-17 01:09:23 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]CVD, adesso è colpa di voi tabletoppari e delle "realtà piccole"...   ^_^
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs173.snc3/20056_1340138952486_1501534825_30898521_7642590_n.jpg


:-D altro che calcio, in Italia lo sport nazionale è lo scaricabarile
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #66 il: 2010-02-17 01:17:19 »
E' sempre colpa di quell'altro, comunque.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #67 il: 2010-02-17 01:25:06 »
È sempre colpa di Domon.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #68 il: 2010-02-17 01:45:39 »
perciò anche tua.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #69 il: 2010-02-17 08:26:40 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]CVD, adesso è colpa di voi tabletoppari e delle "realtà piccole"...   ^_^
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs173.snc3/20056_1340138952486_1501534825_30898521_7642590_n.jpg

Il "bello" è che non spiega nemmeno perché l'articolo è sbagliato; anzi, sembra implicare che sia nel gioco di ruolo da tavolo che ci si picchia con armi vere...
Senza contare che conclude con un magnifico "Capirete quindi quanto sia umiliante per noi leggere un articolo sul divertimento sano di migliaia di persone che hanno la passione per gioco di ruolo dal vivo e per il teatro d'improvvisazione". Perché leggere un articolo su quegli argomenti sarebbe per loro umiliante? Come minimo, manca un "un articolo come quello da voi pubblicato".

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #70 il: 2010-02-17 08:38:14 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Il "bello" è che non spiega nemmeno perché l'articolo è sbagliato; anzi, sembra implicare che sia nel gioco di ruolo da tavolo che ci si picchia con armi vere...
Scusate, ma dove leggete queste cose ?_?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #71 il: 2010-02-17 08:48:50 »
L'articolo originale parla di come nel gioco di ruolo ci si picchi con riproduzioni pericolose e si rischi grosso; la risposta dice che "si parla per tutto l'articolo di giochi di ruolo da tavolo spacciandoli per giochi di ruolo dal vivo". Se per tutto l'articolo si fa quello, lo si fa anche quando l'articolo parla del picchiarsi con riproduzioni pericolose, della violenza, ecc. Quindi, implica che quelle cose siano proprie del gioco di ruolo da tavolo.

Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #72 il: 2010-02-17 12:16:41 »
L'autrice della replica ha detto di aver scritto l'articolo sull'onda dell'emotività, e che questo sia stato comunque tagliuzzato da Il Tempo (comunque mantiene lo spirito).
Ad una mia domanda diretta sul come mai abbia fatto riferimento ai giochi di ruolo da tavolo, a cui nello scritto di Boero nemmeno si alludeva, non ha risposto.
Per la questione GRVItalia/realtà minori, sostiene di aver parlato sostanzialmente a nome della propria associazione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #73 il: 2010-02-17 13:28:54 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]L'autrice della replica ha detto di aver scritto l'articolo sull'onda dell'emotività, e che questo sia stato comunque tagliuzzato da Il Tempo (comunque mantiene lo spirito)

Posso capire che l'emotività abbia influito e che quindi tali imprecisioni nascano da essa; ma credo sarebbe stata meglio una risposta più posata, anche perché, come detto, almeno per come pubblicata di fatto non spiega nemmeno perché quanto detto nell'articolo originale è sbagliato. E quindi potrebbe dare l'impressione che manchino argomentazioni.
« Ultima modifica: 2010-02-17 13:29:13 da Mauro »

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #74 il: 2010-02-17 14:15:02 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]L'articolo originale parla di come nel gioco di ruolo ci si picchi con riproduzioni pericolose e si rischi grosso; la risposta dice che "si parlaper tutto l'articolodi giochi di ruolo da tavolo spacciandoli per giochi di ruolo dal vivo". Se per tutto l'articolo si fa quello, lo si fa anche quando l'articolo parla del picchiarsi con riproduzioni pericolose, della violenza, ecc. Quindi, implica che quelle cose siano proprie del gioco di ruolo da tavolo.

Scusa se te lo faccio notare, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come interpretazione, eh... Non ho intenzione di scusare nessuno né di voler iniziare una polemica, ma mi sembra che si stia tornando alla "difesa a spada tratta del GdR a tutti i costi," vedendo negli altri dei "nemici giurati" pronti a diffamare/sparlare/scaricare il barile della "colpa." Non credo che questo sia un atteggiamento particolarmente produttivo, perché per come la vedo io provoca solo attriti; già ci si tira per i capelli per la questione Parpuzio vs. NW, vogliamo anche iniziare una diatriba GdRV vs GdRT?
Solo i miei 2 centesimi.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: