Archivio > General
Articolo diffamatorio sui LARP
Marco Costantini:
Oddio, questo è quasi peggio di quegli articoli fondamentalisticristiani che dipingono il gioco di ruolo come arma di distruzione di massa ideate nientepopodimeno che da Satana in persona.
La cosa che non capisco però, è dove hanno preso questa Morgana: o è un personaggio di fantasia ideato dalla giornalista oppure, se devo credere che come fonte sia affidabile, allora ha ragione la giornalista e va capito dove e con chi giochi questa tizia.
Davide Losito - ( Khana ):
Comunque si può commentare sotto.
Io ho commentato:
"Se qualcuno partecipa a dei GdR dal vivo per sfogarsi, è un problema suo, non del GdR.
Oltretutto, è la prima volta che sento di GdR dal vivo con armi vere; di norma sono fatte in lattice e pvc e sono completamente innocue.
A questo si aggiunge il fatto che i live con armi sono una nicchia all'interno della nicchia dei GdR dal vivo; di norma un GdR si fa a casa, seduti intorno ad un tavolo, usando fogli, matite e dadi, strumenti che si usano per raccontarsi una storia.
Scusate il commento, ma questo articolo è disinformativo."
Lo riporto qui perché c'è l'approvazione sui commenti e magari non lo pubblicano.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]La smentita serve a poco, te la pubblicano in 14a pagina in mezzo ai necrologi e non la legge nessuno.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Non quando ci sono gli estremi per una querela.[/p]
[p]Non esageriamo![/p]
Sostenere che giocare di ruolo (manco dal vivo, peraltro: semplicemente "di ruolo") implica il possesso e l'utilizzo di armi vere o improprie, l'aggressione e le lesioni è diffamazione, sai? ;-)
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]La persona va semplicemente ricoperta di ridicolo, in un metodo molto semplice: su tutti i forum che conoscete, riportate la notizia linkata, scrivendo una decina di righe di commento in cui inserite almeno tre volte il nome dell'autore e il titolo dell'articolo (per far "smuovere" i motori di ricerca); nei commenti siate caustici sulla poca apertura mentale e sulla scarsa informazione dell'autore, denotandone quindi la pochissima professionalità.
io la mia parte l'ho fatta.
linko qui per ridondanda che ai motori di ricerca male non fa
http://www.gdrutopia.com/forum/index.php?topic=912.0
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Oltretutto, è la prima volta che sento di GdR dal vivo con armi vere; di norma sono fatte in lattice e pvc e sono completamente innocue
Non vorrei che avessero fatto confusione tra le rievocazioni/campi di associazioni di scherma storica e i live.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa