Autore Topic: Commenti alle "storie dell'orrore".  (Letto 24915 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #75 il: 2010-02-14 14:28:54 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]E potrei anche andare a cercare altir tread dove altri master si lamentavano di exmaster che da giocatori facevano quello che da master osteggiavano.
Secondo voi da dove viene fuori l'idea del modo gisuto di giocare?
Dal system zero?
Dagli altri che giocano da più tempo?


Hmmmm... dal CA clash, forse?

Provo a fare autoanalisi della mia esperienza di master.

-Arrivi ad un certo punto in cui lo skirmish non ti basta più. I giochi ti promettono storie epiche e tu ti stanchi di rimanere sempre lì a rollare dadi come un deficiente.
-Inizi quindi a spingere verso un modo più "narrativo" di giocare, desiderando che anche gli altri ti seguano.
-Gli altri del tuo gruppo non hanno quest'ambizione, e percepisci il loro gioco come un'intrusione e un danneggiamento del tuo.
-Istintivamente ti chiudi a riccio, per proteggere il tuo divertimento, la tua autorità e il tuo contributo creativo. Ti convinci che tutti gli altri sbaglino perché tu ti sei riletto il manuale per l'ennesima volta e lì, nero su bianco, c'è scritto quello che dovresti ottenere sul gioco, e, più o meno tra le righe, ci sono i consigli per farlo *. Tu hai capito a fondo il manuale, l'hai interiorizzato (e qui siamo/ero praticamente in delirio mistico) ed è tuo compito far giocare bene gli altri, così che anche loro si divertano di più invece che stare lì a fare quelle quattro cazzate che fanno di solito, non avendo capito il manuale (vedi nota)
- Essendo tu il master ti senti in dovere di imporre la tua volontà e la tua visione contro quella degli altri, che a loro volta applicheranno le tecniche di difesa passivo-aggressive che conosciamo bene, convincendoti che proprio non sanno giocare, e che bisogna essere ancora più duri per trasmettere la tua visione del gioco che, dato che il gioco dà in effetti al Master autorità su tutto, anche l'interpretazione delle regole, è chiaramente quella giusta.

Così si entra in un circolo vizioso da cui non è facile uscire.

* Data la natura dei manuali tradizionali quei consigli sono praticamente una macchia di rorschach in cui ognuno legge le tecniche e i consigli che vuole
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #76 il: 2010-02-14 14:52:41 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Provo a fare autoanalisi della mia esperienza di master.

Ezio!
Porta le tue natiche OT via dal mio thread di commenti! :P
'sti pirati... Nessun rispetto per i thread altrui... :P

Visto che la faccenda m'interessa, apri un thread e poi magari commento là!

EDIT: errori di battitura.
« Ultima modifica: 2010-02-14 14:54:34 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #77 il: 2010-02-14 14:58:59 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Porta le tue natiche OT via dal mio thread di commenti! :P

Fanmail XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #78 il: 2010-02-14 16:09:06 »
No scusate, perchè sarebbe OT?
Sono tornato It e mi ha risposto

boh, ste cose mi fanno cadere le braccia..
ti lascio il tuo tread...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #79 il: 2010-02-14 16:55:11 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]No scusate, perchè sarebbe OT?

Perché il thread si chiama "commenti alle storie dell'orrore", e NON "da dove salta fuori il Modo Giusto Di Giocare" (che sta benissimo in un thread a parte).
Su, aprire un thread nuovo!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #80 il: 2010-02-14 17:01:44 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Su, aprire un thread nuovo!

Eh no che cavolo, che poi qualcuno magari lo legge!

Vuoi mettere invece postare il post numero 100, quando ormai il thread lo seguono solo i 2-3 che ci scrivono? Vuoi mettere la soddisfazione di scrivere per niente?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #81 il: 2010-02-14 17:56:57 »
Però, scusate, i commenti allora su cosa dovrebbero essere?
Che genere di post è considerato un "commento" it?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #82 il: 2010-02-14 18:00:28 »
eh quello che vorrei sapere pure io.
Perchè 30 post sul system zero andavano bene.
il mio che commentava un link e faceva una riflessione è OT.

Invece paiono essere IT gli ultimi commenti messi da chi ha aperto il tread.
Misteri della vita.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #83 il: 2010-02-14 18:10:33 »
Il mio ultimo intervento era in generale, non specifico al tuo post. Riguardava il fatto che, se volessi farmi leggere, creerei un nuovo thread persino quando sono in topic (e infatti, quando voglio farmi leggere lo faccio). Su The Forge quando la moderazione era più feroce i thread venivano chiusi dopo una cinquantina di post perchè a quel punto erano inutili, bisognava crearne altri.

Non ricordo adesso le cifre esatte di uno studio che avevo letto tempo fa, ma in pratica quando un thread supera una pagina, diventa una conversazione privata fra le persone che scrivono. E perde ogni utilità anche come fonte di informazioni (se notate, nello sticky con i link ai vari thread utili, non ci metto thread troppo lunghi. Non posso chiedere alla gente di leggersi 300 post, quasi tutti off-topic, su un argomento. Quindi anche un thread utile diventa inutile con troppi post)

Per me la funzione di questo thread è semplicemente quella di tenere "pulito" il thread sulle "storie dell'orrore". Arrivato al post n.100, l'idea stessa di "in topic" non ha più senso. E' una conversazione privata.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #84 il: 2010-02-14 18:12:47 »
Il commento di Dr.Zero era IT, perkè si riferiva ad una delle "storie horror" dell'altro topik
la risposta di Ezio è OT, perkè elabora e sviluppa una tangente partita dal post di Dr.Zero.

PWND! è_é

[edit]
testo editato...
nessuna realtà contingente è stata maltrattata nella realizzazione di questo Edit
circolate gente, circolate >_>
[/edit]
« Ultima modifica: 2010-02-14 18:38:09 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #85 il: 2010-02-14 18:15:05 »
Sinceramente credo che questa Discussione possa fungere benissimo da "agone" per commentare il materiale trovato presente nell'altra discussione.
Se poi vogliamo dire che sarebbe bene splittare e dividere discussioni più lunghe e specifiche rispetto ad un problema emerso grazie a qeui link, ok, mi pare sensatissimo (anche a livello di ordine).
Però questo non significa che chi continua a postare qui i suoi commenti sia OT, assolutamente.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #86 il: 2010-02-15 01:25:36 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Il commento di Dr.Zero era IT, perkè si riferiva ad una delle "storie horror" dell'altro topik
la risposta di Ezio è OT, perkè elabora e sviluppa una tangente partita dal post di Dr.Zero.

That was my point.

Inoltre: PROSEGUE QUI!
« Ultima modifica: 2010-02-15 01:26:53 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #87 il: 2010-02-15 12:39:29 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Ezio!
Porta le tue natiche OT via dal mio thread di commenti! :P
'sti pirati... Nessun rispetto per i thread altrui... :P[/p][p]Visto che la faccenda m'interessa, apri un thread e poi magari commento là![/p]


Mattia!

Scusate, ma davvero non capisco dove è l'OT ç_ç
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #88 il: 2010-03-02 10:27:38 »
Ed ecco che Parpuzio(inteso come entità culturale, come dire "la chiesa", per fare un esempio) ne ha combinata un'altra delle sue.

Mi è stato appena riferito al telefono, che in un club di gioco con circa una trentina di iscritti in cui si gioca principalmente a MdT(Torino), e al momento si faceva una cronaca con 3 master in cui si giocava una guerra senza quartiere fra fazioni di diverse razze(Ò_Ò), uno dei master ha comprato Polaris.

Dopo averlo accuratamente letto, ha deciso che l'ambientazione era una figata, ma le regole facevano cagare(OMG), e quindi mi hanno invitato sabato sera(ò_ò), ad andare a giocare a GURPS con ambientazione Polaris! (-_______-)

Non c'è davvero limite al peggio, ma ora io mi domando "Perchè diavolo il destino fa bersagliare sempre uno dei miei giochi preferiti? E adesso basta però!"".

T____T
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #89 il: 2010-03-02 10:46:12 »
e tu rispondigli "ma solo se" prima ti concedono 3 cavie da sottoporre ad una one-shot col regolamento originale ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: