Autore Topic: Commenti alle "storie dell'orrore".  (Letto 34443 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #60 il: 2010-02-11 16:02:47 »
Mi interessa il brain damage da parte dei giochi narrativisti. Apri un topic in proposito?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-02-11 16:08:38 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
Citazione
[p]Il dettaglio importante è che no, è esattamente il contrario, la gente si diverte NONOSTANTE quei regolamenti ... e che non sono quei regolamenti che "mi permettono di essere flessibile" o le altre amenità che ho sentito dire in giro :P[/p]
[p]Il grazie è giustificato.
Se non esiste un gioco per "quello che voglio fare io" vado di regola zero e con l'esperienza qualcosa imparo.
Il fatto che D&D abbia certe regole comunque ti influenza nel modo di giocare, e dei bei PG sono nati ispirati da tali regole.
Il crimine che riconosco nei "Classici" sta solo nei consigli che si davano ai GM.[/p][p]Noto che anche i narrativisti su certe persone causano un grave danno mentale (basta vedere certi comportamenti), quindi non è il gioco.[/p]

Edit del moderatore: se volete vedere l'immagine postata, è qui:
http://www.snarkypants.com/wp-content//WTF.jpg
« Ultima modifica: 2010-02-15 02:02:31 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #62 il: 2010-02-11 16:09:10 »
No, non me la sentirei di fare nomi, quindi sarebbe inutile.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-02-11 16:10:54 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Mi interessa il brain damage da parte dei giochi narrativisti. Apri un topic in proposito?

no. non ti interessa. questione minore. tante polemiche. già discussa (usa la ricerca).

:D

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-02-11 16:11:33 »
Puoi lasciare tutto nell'anonimato. Descrivendo solo i problemi che pensi che porti nonchè il danno psichico che pensi creino questi giochi(per altro giochi narrativisti è moooooolto vago).

Comunque sarebbe davvero istruttivo e interessante, a prescindere dai nomi. Noi quando parliamo di Brain Damage causato da Parpuzio non facciamo nomi, ma Actual Play XD

EDIT: Crosspost al millisecondo netto con scarto infinitesimale, dicasi anche SBAAANG!
« Ultima modifica: 2010-02-11 16:12:29 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-02-11 16:25:35 »
Ok. Sono dieci minuti che smanetto ma proprio non trovo la discussione. HELP ME!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-02-11 16:25:47 »
Ok. Sono dieci minuti che smanetto ma proprio non trovo la discussione. HELP ME!

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-02-11 16:28:08 »
Emanuale, gradirei davvero che post di risposta come quel "WTF" rimanessero confinati a "gente che chiacchiera".  Li trovo veramente fuori luogo in un forum di discussione.

(e questo vale per QUALUNQUE internet meme)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #68 il: 2010-02-11 16:28:43 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Noto che anche i narrativisti su certe persone causano un grave danno mentale (basta vedere certi comportamenti), quindi non è il gioco.

Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]No, non me la sentirei di fare nomi, quindi sarebbe inutile.

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Mi interessa il brain damage da parte dei giochi narrativisti. Apri un topic in proposito?[/p]
[p]no. non ti interessa. questione minore. tante polemiche. già discussa (usa la ricerca).[/p][p]:D[/p]

Perché soprassedere? Sarebbe interessante. Date almeno un link, visto che cercare con una qualsiasi chiave che contenga la parola "narrativista" da' come risultato praticamente mezzo forum.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-02-11 16:30:24 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi daresti ripetizioni serali di sintesi? Continui a dire esattamente quello che dico io in mezza riga mentre io impiego un FoglioA4. Questo è barare. Ò_Ò

Quando vuoi. ^_^

E sì, dai, un indizio per il presunto Brain Damage da narrativismo ( ?_? ) lo vogliamo!
« Ultima modifica: 2010-02-11 16:33:46 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2010-02-11 17:20:29 »
Si, vorrei anch'io le discussioni sul "brain damage da giochi narrativisti".
E francamente non mi piace quando non si fanno nomi, ma ci si limita a discussioni astruse in cui si può provare tutto e ottut e velate accuse che puntano il dito verso qualcuno che potrebbere essere tanto il vicino quanto l'extraterrestre.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 2010-02-11 17:21:29 »
Si, vorrei anch'io le discussioni sul "brain damage da giochi narrativisti".
E francamente non mi piace quando non si fanno nomi, ma ci si limita a discussioni astruse in cui si può provare tutto e ottut e velate accuse che puntano il dito verso qualcuno che potrebbere essere tanto il vicino quanto l'extraterrestre.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-02-11 17:51:19 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Se non esiste un gioco per "quello che voglio fare io" vado di regola zero e con l'esperienza qualcosa imparo

Però questo non dipende da un regolamento che permette di essere flessibile: qualunque regolamento può essere cambiato, quindi se la flessibilità si valuta in funzione del poterlo modificare tutti sono flessibili.
La differenza è che certi sistemi hanno necessità - o comunque molta piú necessità - di altri per funzionare; per esempio, non conosco una sola persona che abbia giocato D&D come scritto sul manuale.

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-02-11 18:52:13 »
Un consiglio: se non volete che questo thread affondi prestissimo smetterei di usare termini come "brain damage" quando e' evidente che non sapete cosa significhino.

Questa non e' (ancora) moderazione. Preferirei che le persone su questo forum tentassero almeno di auto-moderarsi invece di aspettare sempre che arrivi il Moderatore-Mamma-GM.

Dr. Zero

• Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 2010-02-14 14:14:58 »
uffa io volevo commentare il decalogo del master bastardo, ma pur essendo in topic mi sento off topic.

Lo volevo commentare perchè c'è un ragionamento lì sotto che feci pure, ma non capisco come venga fuori.
All'improvviso il master crede che i giocatori debbano giocare in un certo modo, quel modo per capirci.
Automaticamente pure in dnd il combattimento diventa "non desiderato", i pg non devono risolvere combattendo ma devono "interpretare".
Allora li devi educare. Puoi farlo in tanti modi, io ad esempio ne parlavo con chi ne aveva voglia. Ma li devi educare al gioco fatto bene, a quello che è giusto, perchè cosa è giusto lo sai tu master e quel giusto è quello che vorresti i giocatori facessero. Perchè io ad esempio dopo giocavo come facevano tutti quando non masteravo, ovvero nel modo che mi dava fastidio da master. In pratica mi autocastravo in base a un modo giusto non scritto da nessuna parte che però aveva l aprecedenza sul modo divertente.

E potrei anche andare a cercare altir tread dove altri master si lamentavano di exmaster che da giocatori facevano quello che da master osteggiavano.
Secondo voi da dove viene fuori l'idea del modo gisuto di giocare?
Dal system zero?
Dagli altri che giocano da più tempo?

bOh

Tags: