Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[system-zero] Link a storie dell'orrore

<< < (3/16) > >>

Mattia Bulgarelli:
Thread sui "GM sadici e bastardi". Non ci sono casi fuori scala, ma alcuni piccoli esempi di come il "GM fiat" sia una facile porta verso l'abuso.

Thread sui "GM peggiori". Alcuni sono casi di inesperienza, ma più giù ci sono esempi di "carognate del GM".

Francesco Berni:
siete nel topic sbagliato per i commenti >.>

Nota del Moderatore (Moreno): ho spostato i commenti nel thread apposito.  Come già scritto nel primo post, questo va usato solo per i link

Moreno Roncucci:
Questa (sempre da grp.net) è simpatica:
How to break up with your gaming group?
Il GM è stanco e stressato dalle responsabilità del ruolo. Dice precisamente "It's me, not them. Every time we play I have fun, but the prep work and overall task of being GM don't interest me in the slightest at this point in time. I'm not a great fantasy game master to begin with. I could go into further detail but the bottom line is that I have no complaints, the group is great, the game we're playing is great, I just don't need the extra homework."
E non sa come dirlo ai giocatori... proprio come se dovesse lasciare una ragazza innamorate.
Poi dicono che esagero quando dico che si instaurano delle relazioni storte...  :-)

Moreno Roncucci:
Un altro thread (sempre da rpg.net) sulla "GM dickery", ma stavolta con un punto di vista particolare: questi GM rendono prive di valore le scelte e i successi dei loro giocatori, ma lo fanno a fin di bene  ;-)
Justifiable GM dickery
Devono essere i famosi "GM che usano il buonsenso. Guardate infatti il primo post, con che buonsenso il GM rende priva di valore la vittoria su un NPC favorito (dicendo che era un sosia), e come si compiace del fatto che, ehi, lui rispetta i giocatori, non ha cancellato dalla continuity la vittoria. Sul sosia...  :-)

Mattia Bulgarelli:
Perché non un paio in italiano?

QUESTO è un thread-esempio di "problemi nel gruppo" con PG che fanno caz...volate per il gusto di farle e l'unica soluzione che viene in mente è "punirli". Propone una situazione classicissima: i PG fanno casino (per noia?) in città ed il GM si trova al bivio di dover inventare dei tutori dell'ordine più potenti di loro OPPURE lasciarli distruggere le sue creazioni. >_

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa