Archivio > General

Fading Suns e Solar System

<< < (2/5) > >>

mattia somenzi:
I miei giocatori conoscono poco fading suns e questo è stato un ENORME vantaggio nella fase di creazione del personaggio. Hanno creato un equipaggio di una navetta composto da persone, ciascuna in fuga da un proprio passato e da una qualche autorità costituita senza porsi il problema di quale gilda/famiglia/gruppo ecclesiastico appartenere. E' stato fatto un "fit" sul canon solo in un secondo momento.

Suna:
Ma perché non ambientare il gioco direttamente nel mondo di Dune, di cui Fading Suns è la brutta copia con gli alieni?

mattia somenzi:
Non so il motivo di Ruben, noi giocavamo fading suns quando si faceva parpuzio. I miei giocatori hanno una famigliarità maggiore con quell'ambientazione rispetto a quella di dune, sono l'unico del gruppo ad aver letto i libri di Herbert.

Suna:
Oh beh, cambia un nome qua e uno là, togli la Gilda e la Spezia, per il resto le Case nobiliari sono identiche: Hawkwood=Corrino, Hazat=Atreides, Decados=Harkonnen, hai anche la C.H.O.A.M. nella forma delle gilde mercantili, il massimo di fatica che hanno fatto è stato ficcarci dentro alieni con cultura simil-klingon e gli Eldar/Eldar Oscuri di Warhammer 40'000.

Ma a quel punto una domanda un po' provocatoria potrebbe essere: e provare a giocarlo con shock: o con diaspora?

mattia somenzi:

--- Citazione ---Oh beh, cambia un nome qua e uno là, togli la Gilda e la Spezia, per il resto le Case nobiliari sono identiche: Hawkwood=Corrino, Hazat=Atreides, Decados=Harkonnen, hai anche la C.H.O.A.M. nella forma delle gilde mercantili, il massimo di fatica che hanno fatto è stato ficcarci dentro alieni con cultura simil-klingon e gli Eldar/Eldar Oscuri di Warhammer 40'000.
--- Termina citazione ---

Chiedi troppo sarebbe come giocare a vampiri con il mondo di anne rice :D
Mi è stato chiesto di giocare a fading suns non a dune.

--- Citazione ---Ma a quel punto una domanda un po' provocatoria potrebbe essere: e provare a giocarlo con shock: o con diaspora?
--- Termina citazione ---

mi hanno richiesto un sistema che avesse una backstory e autorità sulla narrazione non "diffuse", shock è esattamente il contrario, diaspora non lo conosco.
il solar mi è sembrato un buon "entry level"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa