Archivio > General
Fading Suns e Solar System
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Max Lambertini se non ricordo male aveva iniziato la conversione[/p]
--- Termina citazione ---
Seeee.... magari :-)
Devo comunque dire che ci ho pensato e non poco. Alla luce della lettura del manuale del Solar System suggerirei, da un pdv del crunch, di fare così:
1. Nobili, Clero e Gilde hanno delle abilità "specifiche". Queste vanno legate ad un segreto, chessò: "Segreto della Nobiltà", "Segreto delle Gilde", "Segreto del Clero". Il possesso di questo segreto è OBBLIGATORIO per prendere le abilità peculiari (tipo Volt Redemption per le gilde....)
2. Se hai FS D20, noterai che sia i rituali ecclesiastici, sia i poteri psichici sono disposti su 3 livelli crescenti. Ecco, ogni livello un segreto. Altrimenti, se hai FS originale, ogni segreto copre tre livelli di un dato potere.
3. Arti marziali e scherma: idem come sopra.
4. Resta aperto il discorso Hubris e Urge.... va pensata.
Vedo che comunque c'è un certo interesse su questa conversione. E se si buttassero giù un po' di note?
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]la cosa importante è che interessi a tutti, se no "rischi" di virare verso una vostra versione di fading suns... che per come la vedo io sarebbe un vantaggio enorme, ma che se ci tieni al canon è una tortura.[/p]
--- Termina citazione ---
Verissimo, e infatti io pensavo di farlo per il mio mod di FS, ovvero "Nuova Repubblica" (un gingillo che vivacchia ormai da un decennio, che diamine)
Ruben Marciano:
Domanda OFF.
I giocatori vorrebbero qualcosa di vagamente futuristico, dove si potrebbe inserire l'universo di Fading Suns(due giocatori già hanno giocato a quello variante d20) ma di"sopravvivenza". Per capirci, in stile "Lunga Marcia" di Stephen King o alla "Battle Royale"(manga o film o romanzo che dir si voglia).
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Ma perché non ambientare il gioco direttamente nel mondo di Dune, di cui Fading Suns è la brutta copia con gli alieni?
--- Termina citazione ---
Ecco, un bel Dune non mi dispiacerebbe :Q___ __ _
Soprattutto col waveplay del Solar, che permetterebbe di gestire PG altamente scollegati fra loro: un Mentat qua, un Nobile la, un bardo in giro, etc...
Moreno Roncucci:
Se un po' di "crunch" (OK, TANTO cruch..) non vi fa paura, potreste dare un occhiata a Burning Sands: Jihad, "Dune with the serial numbers filed off", vincitore dell'Indie Supplement of the Year, 2005, e Best Free Game Runner Up, 2005
Lo trovate gratis QUI, ma per giocare vi serve Burning Wheel.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa