Autore Topic: Connettività? Basta Chiedere™  (Letto 1344 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Connettività? Basta Chiedere™
« il: 2010-02-09 16:25:50 »
Ciao gente. O meglio, ciao GenteCh'èNerd.
Sono alla ricerca di connettività per la mia nuova casa, voglio avere almeno 1Mbps di upload (ma possibilmente molto di più), senza NAT (e possibilmente IP statico da contratto) e spendere poco.
Io lo reputo quasi impossibile, ma mi fido di voi. Stupitemi. Giù con il brainstorming.
Prometto ricchi premi e cotillons.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Connettività? Basta Chiedere™
« Risposta #1 il: 2010-02-09 16:47:52 »
Nessuno mi ha ancora fatto notare quella piccola ma simpatica HDSL 8Mbps a meno di 50€ al mese, mi deludete fortemente.
(mi piacerebbe che esistesse, mi piacerebbe)
« Ultima modifica: 2010-02-09 16:48:58 da lapo »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Connettività? Basta Chiedere™
« Risposta #2 il: 2010-02-09 16:49:48 »
chiedi decisamente troppo
Nearby Gamersfan mail 34

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Connettività? Basta Chiedere™
« Risposta #3 il: 2010-02-09 16:55:54 »
Mi sarei anche accontentato di una 10/10 in fibra fastweb, che è orrendamente NAT-tata, ma avrei potuto arrangiarmi con una bella VPN sul mio server tedesco… ma no, dove abito adesso, e dove abiterò tra pochi mesi, sono due dei pochi palazzi di Milano dove la fibra non giunge. E oramai hanno smesso anche loro di puntare in quella direzione, preferiscono suggerire le ADSL "che vanno più veloci" (e vagli a dire che 10/10 è meglio di 20/1).
In alternativa mi sarebbe bastata una 20/1 IP statico… non l'ho trovata a meno che una NGI F5mini + IP opzionale: (24€ per i dati + 10€ per il cavo + 7.5€ per l'IP)+IVA.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Connettività? Basta Chiedere™
« Risposta #4 il: 2010-02-09 17:01:06 »
mi dicono che aruba tiene dei minimi reali molto buoni, ma non so come va l'upload e nemmeno i prezzi
Nearby Gamersfan mail 34

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Connettività? Basta Chiedere™
« Risposta #5 il: 2010-02-09 17:04:40 »
Ehi! NGI ha installato un nuovo BTS EOLO in centro a Milano, ora si appoggia più a quello di Settimo Milanese (che copriva orrendamente la parte est di Milano).

Sarebbe quindi valutabile una 6/2 a 33.80€/mese+IVA!
(noto solo ora che, per quanto mi renderebbe felice a prescindere non far passare i miei dati su cavi Telecom, sarebbe un prezzo pressoché identico alla ADSL 20/1)
« Ultima modifica: 2010-02-09 17:06:10 da lapo »

Tags: