Chiacchieriamo > Generale
Avete problemi con alcuni siti?
Ezio:
Fastweb. Tutto ok.
E questo dovrebbe iniziare a farmi preoccupare...
Mauro:
Anche con Tiscali non ho problemi.
Mattia Bulgarelli:
Infostrada + OpenDNS: tutto ok.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Oggi mi sta capitando una cosa strana. Ho circa metà di internet irraggiungibile.
--- Termina citazione ---
A me è successo circa una-due volte l'anno negli ultimi 5 anni, a volte per 5 minuti, a volte per poche ore… credo che tendenzialmente si tratti di qualche errore di configurazine dell'instradamento, oppure di router rovinati che si perdono la tabella direttamente… e tendenzialmente appena il provider se ne accorge corregge.
Nota: Alice non è "una sola rete", o quantomeno non è una rete semplice; è quindi possibilissimo che ad un utente funzioni tutto e ad un altro no.
Agendo quando il problema è in corso, si può cercare di capirci qualcosa utilizzando il comando traceroute (tracert sotto Windows), ma per mera curiosità, visto che anche in caso si individuasse il problema, non ci si può fare molto… il suggerimento migliore che ho è trovare un proxy raggiungibile e usare quello finché non finisce il problema.
Trevor Devalle:
Non posso aggiungere molto di più di quello che hanno fatto gli altri.
Dovresti segnalare il problema al tuo ISP(ovvero Alice).
il problema credo dipenda da un eccessiva lentezza della connessione, GcG è un sito molto leggero,senza fronzoli, Gdr Italia è un sito fatto con un CMS con una grafica + o - pesante da caricare, un discorso analogo vale per la tua banca, immagino che avrà molte immagini luccicanti per segnalarti le promozioni....
Buona Fortuna!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa