Autore Topic: Avete problemi con alcuni siti?  (Letto 2580 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« il: 2010-02-08 20:58:17 »
Oggi mi sta capitando una cosa strana. Ho circa metà di internet irraggiungibile. Indipendentemente dalla nazionalità: sono con Alice e il sito di Alice è fra quelli irraggiungibili (come gdr italia, yahoo, planet story games, e persino la mia banca) mentre altri (come gentechegioca) sono un po' lenti ma si raggiungono tranquillamente. Capita solo a me o è una cosa comune?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #1 il: 2010-02-08 21:01:25 »
Io sono con Alice e mi va tutto normale. A parte questo forum con cui ho riscontrato 6 volte lo stesso problema oggi, ma enormemente trascurabile.

In pratica mi è capitato sei volte di mandare un messaggio, e mi apparisse "errore nella scrittura del testo", o cose simili. Ma bastava inviarlo di fila 4 o 5 volte e poi lo inviava normalmente. Deve essere un'altra di quelle bizze a cui accennava Michele, niente di preoccupante.

Comunque a meno che non stia cominciando il millennium bug e stiamo per ritornare all'età della pietra, è un problema solo tuo XD

Si spera Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #2 il: 2010-02-08 21:18:26 »
alle volte succede e in probabilità dipende dalla pesantezza dei siti, con alice poi è una meraviglia le cose che possono succedere.
la linea un giorno va lenta e dopo un pò il browser si rompe di aspettare e ti dice non posso raggiungerlo.
ordinaria amminstrazione di chi ha una linea farlocca o alice(che son sinonimi)
Nearby Gamersfan mail 34

Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #3 il: 2010-02-08 21:27:08 »
Nope, ho Alice e funziona tutto.

Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #4 il: 2010-02-08 21:35:32 »
Alice. Funzionante.

(le ultime parole famose, ora mi esploderà il modem)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #5 il: 2010-02-08 21:39:38 »
Fastweb. Tutto ok.

E questo dovrebbe iniziare a farmi preoccupare...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #6 il: 2010-02-08 21:42:31 »
Anche con Tiscali non ho problemi.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #7 il: 2010-02-09 02:24:38 »
Infostrada + OpenDNS: tutto ok.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #8 il: 2010-02-09 09:33:43 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Oggi mi sta capitando una cosa strana. Ho circa metà di internet irraggiungibile.

A me è successo circa una-due volte l'anno negli ultimi 5 anni, a volte per 5 minuti, a volte per poche ore… credo che tendenzialmente si tratti di qualche errore di configurazine dell'instradamento, oppure di router rovinati che si perdono la tabella direttamente… e tendenzialmente appena il provider se ne accorge corregge.
Nota: Alice non è "una sola rete", o quantomeno non è una rete semplice; è quindi possibilissimo che ad un utente funzioni tutto e ad un altro no.
Agendo quando il problema è in corso, si può cercare di capirci qualcosa utilizzando il comando traceroute (tracert sotto Windows), ma per mera curiosità, visto che anche in caso si individuasse il problema, non ci si può fare molto… il suggerimento migliore che ho è trovare un proxy raggiungibile e usare quello finché non finisce il problema.

Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #9 il: 2010-02-09 10:28:58 »
Non posso aggiungere molto di più di quello che hanno fatto gli altri.
Dovresti segnalare il problema al tuo ISP(ovvero Alice).

 il problema credo dipenda da un eccessiva lentezza della connessione, GcG è un sito molto leggero,senza fronzoli, Gdr Italia è un sito fatto con un CMS con una grafica + o - pesante da caricare, un discorso analogo vale per la tua banca, immagino che avrà molte immagini luccicanti per segnalarti le promozioni....

Buona Fortuna!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #10 il: 2010-02-09 11:17:56 »
Tutto risolto, dopo qualche ora...  boh.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #11 il: 2010-02-09 13:06:57 »
I MIRACOLI dell'informatica.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #12 il: 2010-02-11 16:46:59 »
Io oggi ho qualche problema con GcG (schermate di errore nell'inviare i messaggi, per poi vedere che il messaggio é bello che arrivato, oppure una certa lentezza a caricare le pagine). Sono il solo?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #13 il: 2010-02-11 17:01:50 »
No, credo sia una cosa comune. Ecco il messaggio d'errore:

Codice: [Seleziona]
A fatal, non-recoverable error has occurred
Technical information (for support personel):

Error Message
    An error occurred while sending the email.
Affected Elements
    Email.ServerParse();

    The error occurred on or near: Couldn't get mail server response codes.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Avete problemi con alcuni siti?
« Risposta #14 il: 2010-02-11 17:23:51 »
a me compare questo:


A fatal, non-recoverable error has occurred
Technical information (for support personel):

Error Message
    An error occurred while updating the discussion's comment summary.
Affected Elements
    CommentManager.SaveComment();

    The error occurred on or near: Incorrect key file for table './vanilla-gcg/LUM_Discussion.MYI'; try to repair it



(ho ALice e la connessione è solitamente mooolto lenta in questa bella zona marchigiana)
« Ultima modifica: 2010-02-11 17:25:04 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: