Allora, mi pare di aver fatto almeno 6/7 sessioni...
Il sistema di risoluzione è assolutamente casuale per come è adesso: non da nessuna senzazione nè di gambling, nè di rischio (ma questo l'autore ne è consapevole). Avere 1/2 di possibilità, senza nessun modificatore, neanche tattico...beh, diciamo che ho visto come funziona. Basta un paio di tiri sfigati di armor, e il pg va giù secco senza problemi.
La preparazione dei mostri è caruccia, ma gli incontri, per quanto si possa, si rendono del tutto privi di tattica. L'incontro, adesso come adesso, è bello fin quando non sai che cosa farà il mostro: una volta capito, è molto semplice sorpassare l'incontro, e, o fai 3 incontri con mostri molto forti, o mettere più incontri piccolini è una noia mortale. Mettere più mostri dello stesso tipo è buggato.
A parte altre cose di cui, ora, non ricordo (l'ho giocato l'anno scorso), il gioco è abbastanza godibile se lo si prende come un gioco in playtest, ma non riesce cmq a darmi quel feeling di competizione negli incontri, che pensa debba avere.
Il core delle regole è comunque ben fatto, la creazione dei pg pure. Si spera che Baker ne tiri fuori una versione funzionante.
Ma per ora, il mio giudizio è che è provabile, ma non giocabile, a meno che di accontentarsi enormemente nell'esperienza.