Autore Topic: ancora per la serie "DND4 prende appunti"...  (Letto 9359 volte)

ancora per la serie "DND4 prende appunti"...
« Risposta #30 il: 2008-06-11 21:54:06 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non mi interessa abbastanza da leggermi (non parliamo nemmeno di comprarli!) i manuali, ma da varie discussioni in rete (con parecchi vecchi fans inferociti che si strappano e le vesti), pare che questa edizione di D&D non avrà la Regola Zero...   8)

(il testo è poco chiaro e indeciso su questo punto, e c'è una parte iniziale che pare dare per scontato un rapporto conflittuale fra le "house rules" create dal master e i giocatori "che potrebbero lasciare il gioco", però il colpo di grazia lo darebbe la sezione su "come trattare i rule-lawyers" che invece di dire "GM, la tua parola è legge!" dice "mentre controlla sul manuale chi ha ragione fra voi due, è fuori dal gioco"...   :lol:  )


Dovevi essere a Parma sabato scorso durante la presentazione... Il clou lo si è raggiunto quando alcuni soggetti si sono alzati criticando apertamente DnD4 perché sfavorisce assolutamente l'interpretazione...

Non credo che lo comprerò manco io, ma da quello che ho visto i designer hanno lavorato, e non poco...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Max Lambertini »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
ancora per la serie "DND4 prende appunti"...
« Risposta #31 il: 2008-06-12 00:46:16 »
Citazione
[cite] Max Lambertini:[/cite]
Dovevi essere a Parma sabato scorso durante la presentazione... Il clou lo si è raggiunto quando alcuni soggetti si sono alzati criticando apertamente DnD4 perché sfavorisce assolutamente l'interpretazione...


Dei soggetti hanno criticato un edizione di D&D...  "perchè non favorisce l'interpretazione"?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Non come le altre, immagino...   8)  :wink:  :lol:  :lol:

Anch'io non lo comprerò ne tantomeno lo giocherò, ma non ne ho bisogno, questa edizione mi sta facendo divertire lo stesso anche a distanza, a leggere le reazioni...   :wink:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
ancora per la serie "DND4 prende appunti"...
« Risposta #32 il: 2008-06-12 12:12:32 »
io la gioco perchè mi fa fare un po la pace con dnd. e con assoluta coperenza come gioco gamista. ma già ho capito che il divertimento maggiore lo otterrò dalle discussioni online :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

ancora per la serie "DND4 prende appunti"...
« Risposta #33 il: 2008-06-12 12:42:37 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]

Dei soggetti hanno criticato un edizione di D&D...  "perchè non favorisce l'interpretazione"?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Non come le altre, immagino...   8)  :wink:  :lol:  :lol:

Anch'io non lo comprerò ne tantomeno lo giocherò, ma non ne ho bisogno, questa edizione mi sta facendo divertire lo stesso anche a distanza, a leggere le reazioni...   :wink:  :lol:  :lol:


C'è chi ha citato AD&D2 come il non plus ultra da questo punto di vista, quindi fai un po' te...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Max Lambertini »

Smois

  • Membro
    • Mostra profilo
ancora per la serie "DND4 prende appunti"...
« Risposta #34 il: 2008-06-12 13:29:41 »
Inizierò una campagna estiva con un misto del mio vecchio gruppo di gioco (di quando ero adolescente) e del nuovo (Raikoh e Jarno).

Un po' lo faccio perchè voglio provare a fondo questa edizione, per poterne parlare davvero con cognizione di causa.

Un po' perchè è tanto che mi voglio togliere lo sfizio della campagna di D&D che non sono mai riuscito a portare a compimento.

Un po' per questioni di Karma, dopo tanta merda che ci ho spalato sopra mi sembra il minimo riportare in equilibrio la bilancia^^

E poi mi sono comprato un set di dadi nuovi per l'occasione e non vedo l'ora che colpiscano il tavolo^^
SMOIS
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Smois »

Tags: