Autore Topic: Big Model su Wikipedia!  (Letto 3540 volte)

Big Model su Wikipedia!
« il: 2007-10-10 10:21:44 »
Mi permetto di segnalare questo wiki-node perché a mio avviso è schematizzato assai bene e soprattutto trovo molto riuscito lo "schema" grafico che appare all'inizio della pagina.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Big_Model

Non esiste una versione in italiano... (a buon intenditore...) ^^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Big Model su Wikipedia!
« Risposta #1 il: 2007-10-10 23:00:58 »
in italiano c'è il GNS qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_GNS
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da vertigo »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Big Model su Wikipedia!
« Risposta #2 il: 2007-10-11 01:12:36 »
Attenzione che, mentre la voce sul Big model è sostanzialmente esatta, quella sul GNS è molto inesatta, con veri e proprie falsità. NON date per buono nulla che trovate in quel link (e, in generale, considerate Wikipedia una utile fonte di informazioni da prendere con le molle, non una fonte "autorevole")

E anche se ci fosse il GNS descritto bene, il GNS è una teoria abbandonata da 4 anni e sostituita con il piu' complesso e preciso Big Model.  Non sono la stessa cosa.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Big Model su Wikipedia!
« Risposta #3 il: 2007-10-11 01:54:30 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
E anche se ci fosse il GNS descritto bene, il GNS è una teoria abbandonata da 4 anni e sostituita con il piu' complesso e preciso Big Model.  Non sono la stessa cosa.


la mia intenzione era solo quella di dare l'indicazione di una lemma che, vista la natura di wiki puo' essere modificato, completato e/o sostituito.
al posto di riempire pagine e pagine con articoli si potrebbe creare una wiki
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da vertigo »

Tags: