[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Secondo me perfino storming, che dicono essere buggato al momento, è probabilmente meglio.
Purtroppo no, Storming non funziona. Per niente. Ed è un gran peccato.
[cite]Autore: Mark[/cite]Ovvero? 
L'intero capitolo del GM è fatto apposta per i giochi d'azione, e
quindi anche per le Skill Challenge...anzi, direi
sopratutto. Dacci un occhio quando ti capita. (A Play poi potrebbe capitarti sotto mano in italiano...)
P.S.: questi designer del podcast chi sono? sono gli stessi del team principale?
Edit per xpost:
[cite]Autore: Domon[/cite]credo che ti sbagli: alcune scelte sono forse imposte dall'alto, ma altre vengono PER FORZA dai vecchi autori di dnd3, e di soprammarcato, non credo che mearls sarebbe già comunque in grado di fare un gioco pienamente coerente.
Eh, ma tu credi troppe cose

[cite]Autore: Domon[/cite]il sistema di game over di dnd li spingerà alla regola zero MOLTO in fretta.
C'è riferimento di questo manuale (scimmia curiosa, io della guida del master leggo solo per preparare gli scontri :-| )
[cite]Autore: Domon[/cite]devi leggere qualcosa per essergli inferiore? O_o;
Per omaggiarlo, per forza; almeno cercare di inserire una qualche meccanica, oppure leggerne i consigli.
Ma a questo punto, penso di aver travisato il senso della tua risposta. Non intendevi sicuramente quello che intendevo io.