Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Actual Play] Mirabilia, lo avevo promesso ò_ò
Emanuele Borio:
--- Citazione ---Si vuole essere grandi, forti e inattaccabili.
Mi spiace, non è così che funziona.
--- Termina citazione ---
Esattamente questo quando ho detto che il PG mi puzzava, ma vabbè.
--- Citazione ---Comunque in generale mi piace come sono usciti i personaggi. Molto appropriati a quello che avevo in mente, Lara è una figata, ma anche gli altri non sono per nulla male. Li userò al posto delle citazioni Marvel quando riscriverò il tutto ;-)
Bene per gli abiti morfici... sono usabili, allora! Yay!
"La Cura" come Fato mi sembra oltremodo appropriato. Molto in tema e molto sfruttabile da tutti. Finisce anche questo negli esempi. Bravi.
Sono contento che i PG ti piacciano e sì, Lara è venuta proprio bene, non per niente ero il suo Ribelle U_U
Sono stato cattivissimo quando gli ho proposto "e cosa ne dici se i tuoi poteri potessero schizzare senza preavviso e fare fuori le persone che più ami quando ti emozioni?" XD
--- Citazione ---Devo lavorare un po' anche sul "potere". Rendere più esplicito che insieme al tuo Potere viene anche qualcosa di visibile, di fisico, che ti impedisce di passare per un normale essere umano. Potrà essere nascosto, potrà comparire solo in alcuni casi, ma c'è sempre, e il Ribelle ha il dovere di rendere questo aspetto del Potere una difficoltà pesante, e sfruttarlo per separare in ogni occasione il Mirabilia dagli Umani.
Su questo non c'è problema. Tutti i Ribelli hanno usato istintivamente il potere contro gli Eroi, viene naturale XD
--- Citazione ---
Mi rendo conto che la mole di attenzione e lavoro che sto mettendo in un semplice hack di colore è un po' eccessiva, ma... ci tengo!
Anche se è soltanto un banale hack di colore u.u
No tu neanche ti immagini quanto mi è servita. Senza questa Hack non avrebbero mai giocato a niente di nuovo. CnV non gli piaceva l'ambientazione(-.-). Di AiPS non gli interessava, Sporchi Segreti non gli piaceva il fatto che ci fosse un solo "giocatore"(-___-), ecc...
Invece prendendoli alla sprovvista su una cosa di cui sono tutti stra Nerd, sono riuscito a farglialo provare e adesso tutti sbavano per CnV(soprattutto la giocatrice di Lara che è assurda in Cani), Sporchi Segreti e Annalise, per non parlare di quando gli ho detto di Solipsist Ò_Ò
Hai fatto davvero una figata, e alla fine mi hanno anche chiesto di fare una giocata seria a Polaris base, che senza Mirabilia neanche avrebbero provato, visto che non gli piaceva l'idea della tragedia.
Inoltre preciso che la povera giocatrice che interpretava Lara, su queste cose non si era mai espressa, era sempre stata timida e remissiva(è la fidanzata del Master XD), invece da quando ha provato questi giochi nuovi ha maturato delle palle da macho e comincia a farsi sentire.
Grazie, Ezio, e Fanmail!!!
Hai contribuito a riportare in auge un gruppo perduto che ha riscoperto il divertimento, e sono sicuro che anche quello più "incriccato" da Parpuzio, sta cambiando molto in fretta, e anche lui si sistemerà presto ^^
Ancora grazie Ò_Ò
Ezio:
Cazzo, ma grazie a voi, ragazzi!
Sono solo che felice di aver scritto qualcosa che, anche solo in fase beta, è già servito a questo! Mi avete illuminato la settimana ^^
Mi raccomando, ringrazia tutti quelli del gruppo da parte mia, calorosamente. Ringraziali tanto, tanto tanto.
Adesso aspetto il resto del resoconto, specialmente per le cavolo di frasi.
Devo impegnarmi per farci un paio di partite io (lo so, è un paradosso, ma trovare SOLO 4 persone e una serata libera non è facile u.u) e provarlo sul campo direttamente, altrimenti non se ne esce...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Cosmo:
Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità: Sonic riesce a raggiungere la velocità del suono senza problemi, e se proprio si impegna, però mettendo a rischio la sua salute, riesce a sfiorare la velocità-luce.
Ribelle: Generale Phloss, l'uomo che gli dà la caccia.
Città: Megan, una mutante sua compagna, perdutamente innamorata di lui, ma lui non se ne accorge nè gliene importa(povera!)
Rifugio: Lia, un'altra sua compagna, un maschiaccio. Lui farebbe di tutto per mettersi con lei. Ma lei lo picchia(lol)[/p][p]Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La cura". Magnus, il leader dei Ribelli
-Doni: Abiti Morfici.
-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)[/p][p]Aspetti:
-Iper-velocità:
Come può aiutarti: Sei iper veloce!(ma va?). Puoi infrangere ogni barriera, reagire prima che chiunque possa fare nulla. Sei libero, sfuggente.
Come può ostacolarti: Hai difficoltà a controllare il tuo corpo. Puoi causare boom sonici, causando esplosioni, danni ingenti, e farti molto male, se superi certi limiti.
-Volare:
Come può aiutarti: Voli. (ò_ò)
Come può ostacolarti: Boh(commento del proprietario)[/p][p]Questo sinceramente è il PG che mi piace meno. Non so... Me lo vedo come un tentativo di giocare Safe, anche se alla fine le scene che lo comprendevano non erano così male. Solo... Boh... Mi sembrava poco struggente, tutto lì.[/p]
per un personaggio del genere avrei preso spunto da X-Factor. "sono tutti COSI' lenti... non li sopporto più. fare la coda in posta mi fa venire voglia di ammazzare tutti!"
Mr. Mario:
Avercene di autori così.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"La Cura" (sì lo so, spudoratamente copiato dal terzo film, ma era un tema troppo piacevole per i personaggi, visto che la metà di loro voleva usarla per "guarire", mentre gli altri due assolutamente la ritengono una barbarie
Se non ricordo male, noi avevamo qualcosa del tipo "Guerra civile" o "Guerra con l'Umanità" (stasera potrò essere più preciso); non importa che sia originale, importa che sia figo per il gruppo, perché così sarà portato in gioco.
Del resto, quando lo abbiamo provato a Reggio abbiamo notato che, semplicemente, trovare un potere originale è un'impresa; per esempio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Philias McFry /Potere: Non Morte
Brook di One Piece; può essere che ci sia qualcosa del genere anche negli X-Men, ma al momento non mi viene in mente.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità
Quicksilver.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Lara / Potere: Corpo Energetico
Anche qui, dagli X-Men al momento non mi viene in mente un personaggio in particolare (anche se almeno uno che può trasformarsi in elettricità mi pare ci sia), ma da One Piece... c'è quello che è formato da luce, da fuoco, da oscurità, da fumo...
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Ghost / Potere: Mutevole: peggio ancora di Mistica
Mistica, Mercury, ecc.
A che pro spaccarsi la testa per cercare qualcosa di originale, che magari non si troverà e che, se trovato, magari ci piacerà meno di quello che originale non è, ma tanto avremmo voluto giocare?
I nostri personaggi erano praticamente presi dagli X-Men, in quanto a poteri; ma visto che ci è piaciuto giocarli, non è un problema.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]per un personaggio del genere avrei preso spunto da X-Factor. "sono tutti COSI' lenti... non li sopporto più. fare la coda in posta mi fa venire voglia di ammazzare tutti!"
Questo da dov'è preso? Mi ricorda qualcosa, ma non riesco a focalizzarlo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa