Ed ecco in mega ritardo, l'Actual Play di quel famoso weekend dell'apocalisse, in cui giocammo ANCHE a Mirabilia, la Hack di Polaris by Aetius.
Comincio con i 4 personaggi:
Philias McFry, era uno stimato scienziato dell'esercito, se ne è andato dopo che le malelingue lo accusarono di corruzione e complicità con i Ribelli. Il suo gene mutante è sempre rimasto latente fino alla sua morte, dopo la quale è tornato come non morto. Ora è un membro della confraternita, un difensore dell'umanità.
Cosmo:
Eroe: Philias McFry /Potere: Non Morte: 6 anni fa, era un ragazzo normale, nonostante quasi tutta la sua famiglia fosse mutata. Un giorno però per salvare suo fratello Ian, si prese una pallottola e venne ucciso. Si risvegliò in obitorio.
Ribelle: Ian McFry, suo fratello, un mutante ribelle.
Città: Il Professor Johnson, un attivista del "problema mutanti", che sta in tutti i modi cercando un rimedio per l'anomalia genetica.
Rifugio: Szaya, la sorella di Philias, una mutante la cui mutazione la costringe a stare lontana dal sole, pena la morte. Simpatizza per i Ribelli.
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La Cura" (sì lo so, spudoratamente copiato dal terzo film, ma era un tema troppo piacevole per i personaggi, visto che la metà di loro voleva usarla per "guarire", mentre gli altri due assolutamente la ritengono una barbarie.
-Doni: Abiti Morfici. Siero rigenerante(questo è il siero che permette al suo corpo di rigenerarsi e mantenere un minimo di funzioni vitali pressoché "normali".
-Capacità: Potere, Chimica e Biologia(era uno stimato scienziato prima di morire).
Qui metto gli Aspetti inventati da noi:
-Non Morte
Come può aiutarti: Sei un non morto, immune alla maggior parte delle debolezze viventi. Il tuo metabolismo è inesistente. Sei immortale. Non puoi ammalarti, soffrire, essere avvelenato, affogare, soffocare. Sei resiliente e forte oltre ogni limite umano.
Come può ostacolarti: Sei visibilmente morto, con tanto di Rigor Mortis molto frequente, e i segni della morte addosso. La gente ti riconosce come tale. Ha paura di te. Gli animali ti odiano e scapperanno da te. Non puoi conoscere la felicità del contatto umano, del calore, e del cibo, sei mort. Ti domandi per quale sadico motivo ancora puoi muoverti.
-Siero rigenerante:
Come può aiutarti: I suoi effetti ti rendono enormemente forte, resiliente, il tuo corpo si rigenera completamente in pochissimi secondi, puoi apparire umano appena dopo averlo preso.
Come può ostacolarti: Sei dipendente dal siero, se non lo assumi per un'ora, il tuo corpo assomiglierà a quello di un cadavere, dopo tre ore sembrerai uno zombie in piena regola. Dopo uno o due giorni potresti addirittura decomporti a stadio avanzato.
Lui è il mio PG u_u
Povero... Le sue scene sono state così GWEP e tragiche che mi sono sentito male per lui. Povera bestia.
Sonic (viva l'originalità -.-)
Derek, ora chiamato Sonic dai suoi compagni, è sempre stato un ragazzo difficile. Non ha mai voluto sentire ragioni ed è sempre scappato dai giudizi, dalle sue paure, i suoi problemi e i consigli di chi gli ha voluto bene. Dopo che la sua mutazione è diventata evidente ha deciso di unirsi alla confraternita solo per appagare il suo ego.
Cosmo:
Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità: Sonic riesce a raggiungere la velocità del suono senza problemi, e se proprio si impegna, però mettendo a rischio la sua salute, riesce a sfiorare la velocità-luce.
Ribelle: Generale Phloss, l'uomo che gli dà la caccia.
Città: Megan, una mutante sua compagna, perdutamente innamorata di lui, ma lui non se ne accorge nè gliene importa(povera!)
Rifugio: Lia, un'altra sua compagna, un maschiaccio. Lui farebbe di tutto per mettersi con lei. Ma lei lo picchia(lol)
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La cura". Magnus, il leader dei Ribelli
-Doni: Abiti Morfici.
-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)
Aspetti:
-Iper-velocità:
Come può aiutarti: Sei iper veloce!(ma va?). Puoi infrangere ogni barriera, reagire prima che chiunque possa fare nulla. Sei libero, sfuggente.
Come può ostacolarti: Hai difficoltà a controllare il tuo corpo. Puoi causare boom sonici, causando esplosioni, danni ingenti, e farti molto male, se superi certi limiti.
-Volare:
Come può aiutarti: Voli. (ò_ò)
Come può ostacolarti: Boh(commento del proprietario)
Questo sinceramente è il PG che mi piace meno. Non so... Me lo vedo come un tentativo di giocare Safe, anche se alla fine le scene che lo comprendevano non erano così male. Solo... Boh... Mi sembrava poco struggente, tutto lì.
Lara, una ragazza che per paura di essere considerata un mostro, è fuggita di casa e si è unita ai mutanti. Vive col terrore di ferire le persone che ama.
Eroe: Lara / Potere: Corpo Energetico: E' capace di trasformare tutto il proprio corpo in energia(fuoco, elettricità, luce, bomba atomica), e di manipolarlo come meglio crede, il più delle volte... Ò_Ò
Ribelle: Magnus, il leader dei Ribelli, ha giurato di ucciderlo, per averla ingannata e tradita.
Città: non so più quale ci fosse qui all'inizio, ne sono morti così tanti... U_U
Rifugio: Megan, la sua migliore amica, l'unica che potrebbe sopravvivere a una perdita di controllo dei suoi poteri(sì, è anche quella sfigata che va dietro a Sonic)
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita. Leader del Team Delta(una squadra di Mirabilia, praticamente tutti defunti, tranne Megan).
-Fato: "La Cura"
-Doni: Abiti Morfici(ne ha bisogno). Costrittore Molecolare, un congegno che inibisce i suoi poteri, o almeno ci prova.
-Capacità: Potere.
Aspetti:
-Corpo Energetico:
Come può aiutarti: Sei un fulmine, ora un falò, ora una mini bomba atomica. Puoi controllare l'energia intorno a te con un semplice pensiero.
Come può ostacolarti: I tuoi poteri vanno fuori controllo, il tuo corpo perde consistenza, esplodi, dai fuoco a tutto, causi un blackout nel raggio di chilometri. Tutto questo ovviamente capita più facilmente nei momenti fortemente emotivi(tanto per non metterla sul tragico ò_ò).
-Costrittore Molecolare:
Come può aiutarti: Nasconde la tua natura, ti permette di vivere senza la paura di distruggere la città o di ferire coloro che ami.
Come può ostacolarti: Fintanto che lo indossi sei impotente, ma quando lo togli, vieni posseduto da un forte potere e ti è più difficile controllare i tuoi poteri.
Questa PG mi è piaciuta un casino fin da subito, e si è rivelata una fornace ambulante di scene al limite dello struggente, davvero un soggetto interessante, IMHO ^^
Ghost. Un mutante creato in provetta da un folle scienziato militare, che tentava di ricreare un gene mutante dal nulla. Quando è stato liberato dal laboratorio dalla confraternita, si è unito a loro senza pensarci due volte. E' insicuro sul fatto che sia giusto salvare l'umanità, di cui ha scarsa fiducia.
Eroe: Ghost / Potere: Mutevole: peggio ancora di Mistica. In pratica lui non ha una forma. Non si sa quanti anni abbia o quale sia il suo sesso, si sa solo che è in grado di prendere la forma di ogni essere vivente. La forma che attualmente usa come sua forma base è il figlio del tizio che l'ha creato, che lui ha personalmente ucciso.
Ribelle: Quel fosse che l'ha creato.
Città: Drake, il leader della confraternita, l'unica persona che lo capisce davvero.
Rifugio: la fidanzata del defunto figlio del suo creatore, di cui ha preso le sembianze, e a quanto pare, anche i sentimenti, Flora.
Temi:
Cariche: Membro della confraternita.
Fato: "La cura". Tradimento dell'Umanità.
Doni: Abiti Morfici(dio solo sa quante volte li ha usati).
Capacità: Potere. Quoziente intellettivo sopra la media.
Aspetti:
-Mutevole:
Come può aiutarti: Puoi essere chi vuoi, cosa vuoi, con un pensiero.
Come può ostacolarti: Non sai chi sei, la gente dubita di te, non si fida.
Questo PG mi è piaciuto davvero tanto come idea, però verso le ultime scene ha cominciato a scadermi un pò, è diventato troppo disumano e senza emozioni, ma d'altronde è anche stato il primo a passare a Veterano, quindi è concepibile.
Grazie dell'attenzione e grazie a Ezio per la Hack, con cui ho iniziato 2 anime prave a uscire dal loro guscio fatto di Mage: The Awakening ò_ò
Appena ritrovo la sensibilità delle dita passo a scrivere le prime scene, e prima o poi, lo metto tutto. Ho anche alcune domande da fare, ma è meglio farle dopo aver postato il resto.