Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 44448 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #90 il: 2010-02-16 15:07:56 »
Già, siamo un po' nei cazzi ;_;
Ma guarda, in questa situazione a me va benissimo elemosinare il successo a condizione. Vediamo che dice Marco.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #91 il: 2010-02-16 17:21:27 »
Niente persuader: tenergli la zampina lo rassicura, ma di certo non lo guarisce :)
Pensavo anche io a Suvivalista, ma leggendo la descrizione vedo che non c'entra molto. Il gioco lascia, giustamente, la conoscenza di cose come erbe medicamentose a Guaritore e al massimo Scienziato.
Quindi direi che avete fallito, anche perchè avete cmq solo un successo.
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]va benissimo elemosinare il successo a condizione

E successo a condizione sia: ma non per l'elemosina. Trovo più...simpatico...lasciare vivi questi due...per metterli nei casini ancora e ancora e ancora e ancora....Mwahahahah :)
Diciamo che nessuno dei due muore, anche se la gamba di Finn ci metterà un bel po' per risistemarsi.
In compenso Aengus è Arrabbiato: dopo quella corsa contro il tempo in cui rischiava di essere sepolto dall'acqua e dalla roccia ha dovuto pure occuparsi in condizioni estreme di due coetanei che rischiavano di morire...lo stress nella Guardia è alle stelleeeeeeeee :)

Ok Fabio, raccontaci come la risolvi, dopodichè è il vostro turno :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #92 il: 2010-02-16 18:17:43 »
Nota: Ho mosso un po' Folker e Russel, presupponendo che facciano quanto Aengus gli ha chiesto prima.

Gli tremano le mani mentre inreccia fasce e rami, e gli tremano le mani quando corre affannato da Rudolf e gli pone le zampe sul petto per aiutare la sua respirazione. Zampetta di nuovo da Finn quando il capo pattuglia torna con rami migliori, e trattenendo il moccio al naso e mordendosi un labbro per non ansimare troppo completa una fasciatura rudimentale per il topo.
"S-se solo ci fossero le condizioni migliori", mormora a voce rotta; poi fà di nuovo la spola verso Rudolf. Questa volta rimane accanto a lui, sentendo i suoi rantolii strozzati e facendo pressione sul petto, mentre Folker gli passa l'erba liberarespiro sotto le narici. E' stanco e sente freddo, cono le ossa che quasi gli tremano in corpo, e sa che non riuscirà a dormire per un po'.
Tutto il corpo, piccolo e sporcato dalla pioggia e dalla corsa - è quasi grigio - freme e pesa, e quando sente Rudolf tossire, e subito dopo rilassarsi, quasi non si sente sollevato. E' solo altra stanchezza che pesa.
Finn si piega lentamente sui fianchi, non riuscendo a muovere la gamba. "Grazie...", mormora, e anche i suoi parenti - e tutti gli altri attorno - sono rasserenati e stanchi in volto. Aengus, mentre si alza, fissa il terreno.
"Irresponsabili", sbotta di scatto.

"La prossima volta che andate a farvi uccidere... e a preoccupare le vostre famiglie a morte... e spezzare la schiena a noi... pensateci. P-prima di fare gli eroi che sfidano la natura. Vedete... cosa finite per fare." Ha gli occhi lucidi, perchè per primo sa di avere fatto poco lui - aveva promesso a se stesso, Gwendolyn, Conrad e Ivy di proteggerli, e stavano per morire tutti assieme. E forse quella gamba non si riprenderà mai del tutto.
Zampetta bruscamente verso gli alberi, per coprirsi senza entrare nelle mura.
« Ultima modifica: 2010-02-16 18:18:31 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #93 il: 2010-02-16 18:35:18 »
Russel

"Beh? Che avete da guardare? Andate a rendervi utili! Preparate una barella, una stanza, un dottore!"
Fa ai topi attorno a lui, mentre porta legname resistente ad Aengus, i topi attorno a lui sono appena tornati dall'inferno, ma da per scontato che siano robusti tutti come lui... Si avvicina a Folker, rimasto ferito anche lui nel corso della fuga, gli poggia una mano sulla spalla "Tutto bene Folker? Penso sia meglio che tu ti faccia controllare quel taglio..."
Alza poi lo sguardo verso Conrad, nelle vicinanze "Abbiamo fatto del nostro meglio ma... Ci spiace, non siamo riusciti ad impedire che ci fossero feriti e... Tuo figlio è un topo forte e Aengus è più valido di quello che sembra a prima vista, sopravviverà, vedrai..."

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #94 il: 2010-02-16 23:50:30 »
GWEP for mice ;___;

A proposito, a meno che a casa di un mio amico a Mestre non risorga Internet credo che sarò sconnesso fino a giovedì pomeriggio.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #95 il: 2010-02-17 09:54:20 »
Folker

"non è nulla capo, niente che un buon sorso di vino (che ancora nessuno mi ha dato)  ora finiamo il lavoro qua e poi ci riposeremo con calma ... devi proprio essere fiero del tuo padaw...ops allievo.
Vado ad abbracciare Aengus, sei stato grande e li hai salvati vedo un futuro capo nei tuo occhi" gli strizzo un occhio e gli do una pacca "adesso riposati e calmati mi sa che c'è una topolina che non vede l'ora di ringraziarti personalmente


Giobane Aengus, è stato veemente e forse eccessivo nelle sue parole, ma gli ci voleva per scaricare la tensione e nessuno ha fatto tanto quanto lui quest'oggi

Poi mi rimetto a dirigere i preparativi, un amico di vecchia data mi porta qualcosa da bere e un bastoncino, ha ragione Russel devo almeno pulire bene questa ferita se non voglio che peggiori

alzo il calice "agli amici ritrovati!"

io vorrei sapere se abbiamo la possibilità di riposarci a gratis. nel manuale dice che la stanchezza può passare grazie a del riposo e visto che siamo a casa ci sta tutto.
Nel caso io userei il mio check per guarire la ferita altrimenti per la stanchezza

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #96 il: 2010-02-17 14:52:16 »
Eh sì, il manuale dice che il riposo se ne va con una buona nottata di sonno.
Questo significa che: o fate i vostri check non aspettando di recuperare e quindi con i malus o rimandate la spesa dei check a dopo esservi riposati.

Raccontate cosa fate per riposarvi eventualmente (potete anche mettervi d'accordo e fare una cosa insieme :) )
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #97 il: 2010-02-17 15:13:25 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Eh sì, il manuale dice che il riposo se ne va con una buona nottata di sonno.
Questo significa che: o fate i vostri check non aspettando di recuperare e quindi con i malus o rimandate la spesa dei check a dopo esservi riposati.[/p][p]Raccontate cosa fate per riposarvi eventualmente (potete anche mettervi d'accordo e fare una cosa insieme :) )[/p]


A questo punto conviene prima riposarci e poi spendere i Check... Sempre che si sia nel turno dei giocatori dopo il riposo, ovvio...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #98 il: 2010-02-17 16:05:34 »
secondo me conviene sapere se qualcuno vuole fare check strani (che non siano per guarirsi, tipo cerco il motivo del crollo e altro)

cmq secondo me converrebbe prima riposare.

Folker

quando la situazione si sta calmando inizio a cercare qualcosa per pulire la ferita e bendarla alla meno peggio [non è una cura definitiva] e mi dirigo veloce verso casa. In tutto questo trambusto non ho ancora salutato i miei e non va proprio bene come comportamento. Non ci vuole molto per scorgerli insieme a Ivy a dare una mano per aiutare nei soccorsi e appena mi vedono mi corrono incontro.
Mia madre preoccupata per la ferita inizia a tamponarla ed è prodiga di consigli carezze e scapaccioni perché come al solito ho voluto strafare e farmi male solo per il gusto di farle venire un crepacuore. Mio padre mi aggiorna invece sulla città e elogia i progressi della piccola Ivy negli studi e di come lo zio Conrad non abbia fatto altro che parlare di me.
Mangiamo qualcosa insieme e mia madre se ne esce con un "ovviamente tu e i tuoi amichetti (si dice compagni della guardia mamma) siete nostri ospiti per la notte e non voglio sentire ragioni"


ok io come si vede propongo che si dorma da me. ma magari ci si può anche dividere tra casa mia e quella di Conrad.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #99 il: 2010-02-19 10:44:26 »
Aengus non parla molto per il resto del tempo. In silenzio aiuta ancora qualche ultimo lavoro e non ha proprio voglia di rispondere alle domande; poi, quando si stacca, s'appoggia ad una parete di roccia e sonnecchia per qualche minuto di totale silenzio e occhi chiusi.
"Folker... posso stare da te?", gli chiederà a bassa voce poco dopo. La verità è che ha paura di stare da Conrad, di guardare lui e Ivy e la famiglia in faccia, dopo quello che ha detto; ed è troppo stanco per chiedergli bene scusa.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #100 il: 2010-02-19 11:34:29 »
Folker

"Certamente" rispondo. "Mia madre ha già iniziato a preparare per un esercito e se nessuno di voi due venisse sarei proprio nei guai. ahahah ... hai proprio bisogno di riposo amico e domani ti chiederò una mano   per questa ferita alla schiena, non voglio rimanere zoppo che domani qua ci sarà ancora da lavorare.
E poi ti voglio presentabile per domani che dovremmo parlare con Conrad e magari pranzare tutti insieme a casa di Ivy e Finn."


io dopo il riposo spenderei il check per curarmi tirando healt più aiuto di Aengus a diff. 3 (sono 6 dadi + magari un aiuto dalla mamma)
aspetto da Marco l'ok per il tiro :)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #101 il: 2010-02-19 11:35:54 »
fate un po' di colloquio mentore allievo ... una bella scena obi uan liuc scaiuorker

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #102 il: 2010-02-19 18:34:00 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]aspetto da Marco l'ok per il tiro :)


Spero che quel Marco non sia io, ma sia Mark, perchè io sono solo il GM....ah, che libertà dirlo :)
Cmq, a parte gli scherzi, io non devo darti nessun ok (grazie a Dio): è tuo turno baby, e puoi spendere un check come sai per fare ciò che vuoi :)
Piuttosto, organizzati con il resto dell'allegra brigata: magari loro vogliono far altro o hanno una buona idea per fare altro.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #103 il: 2010-02-19 19:37:01 »
ok riformulo:

do quindi per scontato che ci siamo riposati e tolgo lo stanco.

poi sto rivalutando l'idea di passare il check a Tozzie per farmi curare. non voglio sprecare un test loro per il mio topo ma temo che 5 dadi + 1 di Aengus non sia sufficienti. (non ho capito se  il parentado può offrirmi dadi aggiuntivi e non ho capito se Russell pure)

capito chi mi può aiutare il curarmi da solo mi servirebbe solo per avere un successo in più a salute, ma quella è a 5 quindi mi serve a poco.
ergo io passo il check definitivamente a Tozzie per curare Folker :)

bona....


PS secondo me mancano da definire due cose: come mai è caduta la galleria e se la falda è sana o no. se serve fare tiri per queste cose secondo me varrebbe la pena.
« Ultima modifica: 2010-02-19 19:44:28 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #104 il: 2010-02-20 00:27:49 »
Oh, per me va bene. Volevo anche curarmi Angry - approfittandone magari per una scena con Ivy - ma devo rileggermi bene il manuale. Domattina si scrive.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: