Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 41449 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #60 il: 2010-02-12 20:36:08 »
tiro di dadi

scout #DiceRoller(4d6)

aiuto dovuto alla manovra #DiceRoller(2d6)

aiuto dei compagni #DiceRoller(2d6)

nocturnal #DiceRoller(1d6)

topi 1s ---> alcuni tra i più valenti dei topi del gruppo aiutano gli altri a muoversi meglio (magari rimanendo un po indietro loro stessi se sono Finn e Rudolf) in questo modo rendono il nostro lavoro nel salvarli più facile (così lo usa dopo anche Tozzie)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #61 il: 2010-02-12 20:53:15 »
una merda di tiro, lascio a Marco l'aggiornamento (ho diviso apposta i risultati in modo che quello che non va bene si sa come toglierlo)

secondo me non siamo messi male perché Marco una manovra la deve fare ma il nostro ultimo attacco può essere ottimo e cmq possiamo negoziare

posso segnare un successo a scout? (era una tiro a testa vero?)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #62 il: 2010-02-13 00:58:12 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]topi 1s --->


I topi sono come una spada quindi ti danno un 1D, non 1s.
Tira pure il dadino quando puoi.
Marco e Fabio devono "dichiarare" i loro aiuti all'azione di Folker (che, mi pare di capire, è organizzare una colonna ordinata).

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso segnare un successo a scout? (era una tiro a testa vero?)

In ogni conflitto si può segnare come avanzamento l'esito di un singolo tiro (quindi sì, puoi scegliere di segnare questo).

Io intanto tiro la mia manovra:
#DiceRoller(5d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #63 il: 2010-02-13 01:00:58 »
Siccome Attacco contro Manovra è un versus aspetto che Antonio tiri quel dado dei topi.
In ogni caso la mia Disposizione sarà abbassata di 2 o 3.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #64 il: 2010-02-13 01:40:40 »
#DiceRoller(1d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #65 il: 2010-02-13 01:50:46 »
la mia domanda sul tiro è: se lo segno io il successo non lo segna nessun altro? oppure ognuno di noi può segnare al massimo un tiro a testa, mi dici la pagina che nn la trovo :(

se invece solo uno di noi lo può segnare preferisco lo segni qualcuno che vuole aumentare una skill specifica (la mia scout a 4 va bene)
« Ultima modifica: 2010-02-13 01:51:31 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #66 il: 2010-02-13 11:16:41 »
Stavolta uso di nuovo Lavoratore :D

Cammina al massimo degli sforzi, il topo davanti a lui, ma si vede che è un forte dolore ogni volta che muove le gambe. E non riesce sempre a stare al passo con gli altri.
Allora Aengus gli sguscia di fianco, fino a metterglisi davanti, e si fa stringere sotto le ascelle per portarlo. Un piccolo topo che porta un minatore più grande di lui, mantenendo la colonna.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #67 il: 2010-02-13 11:30:47 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia domanda sul tiro è: se lo segno io il successo non lo segna nessun altro? oppure ognuno di noi può segnare al massimo un tiro a testa, mi dici la pagina che nn la trovo

Pag 228. Ognuno, quando usa un'abilità più e più volte nella stessa scena (tipico esempio: il conflitto), segna solo un esito (quindi può scegliere di segnare un fallimento quando fallisce o un successo quando il tiro riesce). Quindi tutti potete segnare una sola "crocetta" per tutto il conflitto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #68 il: 2010-02-13 11:32:33 »
Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 5
Disposizione della Pattuglia: 3
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #69 il: 2010-02-13 13:41:19 »
L'aiuto a Folker!

Russel

Folker ha organizzato una colonna, ma spetta lui fare andare la colonna da qualche parte, esamina il terreno, gli spifferi di vento e, in parte, il suo istinto per far avanzare tutti i topi verso l'uscita...
"Coraggio, un'ultimo sforzo..."
Fa agli altri avanzando, anche se nemmeno lui sa di preciso quanto dista l'uscita...


Aiuto con Scopri-Piste

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #70 il: 2010-02-15 13:32:25 »
Aengus - Attacco

Il cunicolo è dritto e lungo, e da dietro si sente lo scrosciare dell'acqua che sale. Aengus ha il topo ferito sulle spalle, ma con gli occhi gli sembra di percepire un graduale aumento di luminosità. Stanno emergendo.
Allora... scatta rapidamente, come le gambette di topo spingono automaticamente, e le braccia tengono strette le gambe del ferito per non farselo sfuggire. Comincia a superare alcuni nella retroguardia.
"A...avanti!", squittisce con un che di allegro - deve imporselo, non angustiare quelli che devono salvare. "Ho promesso di essere l'ultimo della fila per starvi attento, tenete il mio passo!"


Attacco con Scout (0)
+ spendo un punto Persona -> Tappo Natura (6)
+ Tratto: Lavoro Duro  (1)

#DiceRoller(7d6)

Se volete aiutare a questo punto tirate voi il vostro dado.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #71 il: 2010-02-15 13:46:07 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Attacco con Scout (0)
+ spendo un punto Persona -> Tappo Natura (6)
+ Tratto: Lavoro Duro  (1)


Tira su, tira su! Come detto prima puoi tirare Natura al posto di Scout, poi hai un +1 per l'aiuto dei topini (che, come una spada, danno un +1D ad un'azione, in questo caso attacco), +2 per i nostri aiuti, per un totale di 9 dadi ancora da tirare :o

(la mia azione di aiuta arriva tra un po')

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #72 il: 2010-02-15 13:59:54 »
Folker

Spronato dalla veemenza di Aengus anche Folker si mette ad aiutare gli altri topi. Ormai la via e stata trovata e rimane solo da procedere spediti. Non hanno più bisogno di due occhi, ma di forza di volontà e così Folker tira un sospiro e si mette ad incoraggiare tutti i superstiti verso la meta finale con squittii pacche sulle spalle e prendendone anche qualcuno sulle spalle (uno alla volta per caritààà)
"presto vedremo l'uscita presto potremmo abbracciare i nostri cari e finalmente abbeverarci con l'ottimo vino di Shaleborrow

tiro il dado di mio aiuto

#DiceRoller(1d6) speriamo bene :)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #73 il: 2010-02-15 14:02:38 »
ripeto il post con i colori giusti: non posso editare quello con il tiro accidenti

Folker

Spronato dalla veemenza di Aengus anche Folker si mette ad aiutare gli altri topi. Ormai la via e stata trovata e rimane solo da procedere spediti. Non hanno più bisogno di due occhi, ma di forza di volontà e così Folker tira un sospiro e si mette ad incoraggiare tutti i superstiti verso la meta finale con squittii pacche sulle spalle e prendendone anche qualcuno sulle spalle (uno alla volta per caritààà)
"presto vedremo l'uscita presto potremmo abbracciare i nostri cari e finalmente abbeverarci con l'ottimo vino di Shaleborrow


1d6 = 6 (vedi post precedente)

PS: già così abbiamo raggiunto la posta!!!!!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #74 il: 2010-02-15 14:39:20 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]già così abbiamo raggiunto la posta!!!!!


Mwahahaha, ma io devo ancora tirare i miei tre dadi!! Incrocio le dita sperando di fare almeno 3.

#DiceRoller(6d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: