Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 15818 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #15 il: 2010-02-05 10:32:54 »
Uf, ho fatto un casino; ho copiato per sbaglio la formula dei dadi ;_; Fortunatamente sono entrambi successi, quindi penso di potere andare avanti (se fossero stati un successo e un errore, per scrupolo, avrei preferito fare un terzo tiro).
Scusate ancora, starò più attento.

Fortunatamente il passo di Aengus è più lento, un po' perchè s'è offerto di fare la retroguardia e un po' perchè ha timor di sforzarsi contro la resistenza della pioggia. Così riesce a risparmiare un po' di fiato, quello che gli serve per affiancare il Capo Pattuglia e aiutare Folker dall'altro lato a reggersi.
"C-coraggio, siamo in città... io sono meno stanco, e piccolo, quindi andrò avanti io p-per entrare nella cava quando saremo lì davanti." E intanto muove gli occhi appannati dall'acqua, per farsi un'idea del terreno... e soprattutto degli insetti. Pensa che se qualcuna delle Piccole Creature è rimasta nei paraggi, magari a ripararsi negli anfratti più secchi, potrà servirsene per aiutare gli intrappolati. Per esempio per guidarli e dare segnali...
« Ultima modifica: 2010-02-05 10:44:38 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #16 il: 2010-02-05 10:48:03 »
Folker

Ringrazio gli amici, ma mi sorreggo da solo

"Non vi preoccupate non cadrò a terra per n semplice viaggio" dico ansimando vistosamente "risparmiate le forze per aiutare i miei compaesani ... mi basetrà sedermi un attimo e bere un sorso di birra per riprendere tutte le forze"

alzo il capo vedendo le porte della città e sussurro "finalmente a casa, dopo molto tempo"
« Ultima modifica: 2010-02-05 12:11:28 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #17 il: 2010-02-05 11:04:18 »
Beh, ma è amorevole spirito di gruppo! ^_^
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #18 il: 2010-02-05 11:53:01 »
Anto' e raccontaci quel che fai quando questi due topastri cercano di aiutarti in maniera così palese.
Reprimende in gioco, mi raccomando :)

Un fischio acuto dall'alto. Da una minuscola feritoia sulla parete rocciosa spunta la testa provvista di elmo di un topo, che subito scompare all'interno.
Devono avervi avvistato, tant'è che poco dopo sentite rumoreggiare dietro la porta, finchè questa non viene spalancata.
Il vostro sguardo si perde oltre, in una gigantesca cavità scavata nello scoglio. La luce sembra filtrare fiocamente dall'alto, riverberando sulle pareti rossastre della città. Numerose piccole case, molte delle quali della stessa pietra, occupano quello spazio aperto. Sulla parete, a diverse altezze, si aprono altri ingressi, alcuni provvisti di porte, collegati e terra e fra di loro da lunghe scalinate ricavate sempre nella pietra. Il terreno è grossolanamente piastrellato di, sembrerebbe, travertino. La pioggia sembra in qualche modo filtrare attraverso la roccia, che sgocciola umida.
 Due guardie cittadine sono proprio lì al portone.
In lontananza scorgete un topo venire a grandi passi verso di voi.
E' Conrad. Alto e snello, il pelo color ruggine scomposto e bagnato che diventa bianco sul mento appuntito. Il mantello, grigio scuro, svolazza pesante dietro di lui, probabilmente appesantito dall'umidità.
Quando è a qualche passo da voi notate che i suoi occhi, grandi e verdi, sono rigati di rosso e incorniciati da profonde occhiaie: non deve aver dormito molto.
Porge la mano a Russel e contemporaneamente volge lo sguardo a Folker dicendo sfinito "Sapevo che Gwendolyn mi avrebbe ascoltato".  "Sono lieto di vedervi...la situazione è...disperata" conclude tirando su col naso.
« Ultima modifica: 2010-02-15 18:38:53 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #19 il: 2010-02-05 12:14:59 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]:D please non fate diventare il mio topo un coglione ... il senso era che preso dalla smania alla fine di tutto il percorso si è stancato un po' troppo, non che non riesce a muovere un passo senza una gruccia :P[span style=color:#ccc]:D[/span][span style=color:#999]:D[/span][span style=color:#666]:D[/span]


è che gli vogliamo bbene ù_ù

Finalmente arrivano alla loro meta, il portone si apre e riescono ad entrare nel territorio, Conrad arriva di corsa, stanco... "Non avrai mica passato tutto questo tempo davanti alla porta ad aspettarci, vecchio topo!" fa stringendo la mano al mentore, per poi annuire serio alle sue parole.
"Beh, anche se è disperata, ora ci siamo noi e la risolveremo costi quello che costi. Dacci più informazioni però, cosa è successo di preciso?"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #20 il: 2010-02-05 12:15:52 »
Folker

non riesco a trattenermi. Mi avvicino a lui e lo abbraccio.
"Abbiamo fatto più in fretta possibile. Faremo tutto ciò che è necessario per salvarli .... li tireremo fuori tutti ... te lo prometto"
Ho gli occhi lucidi ma trattengo la commozione per tutti i pensieri che mi stanno frullando nella mente ...
Poi rilascio il vecchio topo ... abbiamo una missione e dobbiamo discutere sul da farsi ...e Conrad deve istruirci su quanto è successo nei dettagli


[cross post con Mark, ma non mi pare sia andato male :)
please mettete i nomi dei pg all'inizio del post, così li imparo :P
cambiato il post (che era scherzoso viste le numerose faccine messe. avevo poco tempo ma giustamente meglio mettere più post in fiction che out of game. devo abituarmi al pbf]
« Ultima modifica: 2010-02-05 12:23:44 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #21 il: 2010-02-05 12:22:29 »
Aengus

A Aengus il padre di ivy metteva soggezione - se lo ricorda un po' burbero, forte - ma ora vede che è un topo come tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Quindi non può farsi mettere paura dall'acqua che lo intirizzisce.
"Signor Conrad... siamo qui per questo. Non - non falliremo!" E si mette eretto come per farsi più forza contro tutto quello che ci sarà. Poi non dice nient'altro: ascolterà con attenzione.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #22 il: 2010-02-05 13:42:38 »
Conrad vi istruisce lungo la strada.
Attraversate il paese, che sfila via come un fantasma ai vostri occhi, troppo concentrati e tesi a ascoltare le parole della vecchia Guardia.
"Quei topi erano impegnati in uno scavo; parte di Shaleburrow si estende nella roccia e nel sottosuolo. E' lì che conserviamo le scorte per l'inverno ed è da lì che prendiamo l'acqua".
Vi guarda serio. "Una sorgente scorre qui sotto: e l'incidente potrebbe aver compromesso le riserve idriche dell'intera città".
"Ad ogni modo: stavano scavando una nuova galleria, ma non avrebbero dovuto lavorare con questo tempaccio, maledizione!" si arresta improvvisamente nell'esclamazione e poi riprende a camminare più velocemente.
Nel frattempo entrate in un ingresso scavato nella parete rocciosa, che in breve comincia a scendere verso il basso, con una serie di scalini ben lavorati. Conrad prende una lanterna spenta appesa ad una parete, la accende e continua a scendere in basso.
Girucolate per i corridoi e subito capite che mantenere il senso dell'orientamento qui sotto sarà piuttosto difficile.
"La pioggia ha sfaldato la pietra...e parte delle gallerie è crollata. Un'altra squadra di minatori è riuscita già ad uscire, ma ci hanno detto che le gallerie sono crollate in più punti e che il percorso verso la zona della seconda squadra...dov'è anche mio figlio...è bloccato".
Ora i cunicoli si fanno più grezzi ed un odore di polvere si insinua nei vostri nasi sensibili: devono essere i nuovi condotti.
Più in là sentite le voci di altri topi; una luce proviene da dietro un angolo.
"Siamo arrivati" dice Conrad.
Alcuni topi stanno passandosi di mano in mano blocchi di pietra: davanti a voi una parete franata ostruisce il passaggio.
Conrad per un istante sembra sorpreso. Vi lascia e si dirige a grandi passi verso uno dei topi; lo prende per una spalla e lo costringe a forza a girarsi...rivelando il viso di una giovane topina.
"Ivy" sbotta il Fulvo "ti avevo detto di restare a casa! E' pericoloso qui e sono già abbastanza preoccupato per Finn! E poi la Guardia è qui".
Ivy a quel punto vi scruta oltre la spalla del padre. E' notevolmente provata: ha gli stessi occhi stanchi di Conrad, la pelliccia bagnata ed arruffata, le mani escoriate e i vestiti sporchi di fango.
Si avvicina a voi e, di sfuggita, sorride debolmente ad Aenugs. "Grazie per essere venuti" dice e poi si gira verso il padre, che la guarda severo "ma Finn avrà bisogno di tutto l'aiuto che gli possiamo dare. E le mie due zampe sono come quelle di chiunque altro".
Così dicendo si tira su le maniche e si dirige ancora verso la parete.


Ok: trovare i dispersi è una prova complessa.
Un tiro di Lavoratore Ob3 per scavare nella parete (Ivy vi aiuta con un dado) ed un tiro di Scout Ob4 per trovare le tracce dei dispersi ed orientarvi nel cunicolo (dentro andrete solo voi tre).
Se avete suggerimenti, prego.
« Ultima modifica: 2010-02-15 18:39:17 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #23 il: 2010-02-05 14:39:14 »
Aengus

Ascoltare e pensare a tutto quello che è successo aiuta Aengus a non pensare al pericolo, al freddo, al buio che li attenderà; Perchè ci sono tante persone sotto, e ancora più persone che sono in ansia per loro e aspettano topi il cui dovere è risolvere questi problemi, e poi il fatto che sia coinvolta la famiglia di...
"...Ivy?"

E' proprio lei che si trova davanti, e subito arrossisce di colpo; ma scatta verso di lei, per accorgersi subito che nonstante la stanchezza è determinata e non si fermerà. Come la tenacia con cui la vedeva impastare il pane, una pagnotta dopo l'altra, senza preoccuparsi del tempo e dell'ora. E' anche per questo che la ammira tanto, che tiene a lei. Per un attimo le prende debolmente le zampe, cercando di trattenere la timidezza.
"Noi... non ci fermeremo finchè Rudolph e gli altri non saranno fuori di qui. Puoi starne certa!" Non le dice di fermarsi: quante volte suo padre gli diceva che non era necessario aiutarlo col raccolto per ore, e lui rispondeva orgoglioso e quasi piccato "Non preoccuparti, non sono più un bambino"? E come potrebbe farlo ora che lei è in pensiero per il fratello? Può solo dare il meglio di se, Aengus, per dare valore al fatto che anche lei stia facendo fatica.

Allora ecco che fa battere i dorsi delle proprie zampe l'una contro l'altra, e a passi spediti si dirige verso i blocchi che ostruiscono il passaggio. Sarà anche piccolo ma dimostrerà tutta la tenacia di un piccolo mulo.
Agguanta la prima pietra aprendo le braccia come un granchietto, abbrancandola come la preda dopo giorni di digiuno. Coi baffi tesi e occhietti stretti come fessure.


Io vorrei poi aiutare con Insectrist per la prova di Scout, se non riuscisse subito (lo so, sono ossessivo ma mi piace un sacco come Skill :°D), per esempio delle lucciole potrebbero trovare le ultime torce che gli intrappolati hanno acceso per cercare la via di fuga? Comunque, pensavo di fare già io un tiro prendendo il dado di Ivy, così do a voialtri la possibilità di provare subito con Scout.

Lavoratore (4 + 1 dado da Ivy)
#DiceRoller(5d6)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #24 il: 2010-02-05 14:40:10 »
Uf, stupido colore grigio :| Evvai, intanto!

"U...un masso." Prenderlo, abbracciarlo, girarsi, camminare, posare, andare a prendere di nuovo. "U...un altro." Aengus non li conta perchè a un certo punto gli potrebbe girare la testa, ma sta lavorando a ritmo molto sostenuto, proprio come quando prende la ramazza in mano e spazza la sala comune di Lockhaven senza indugi. Con quello che cè in ballo mette tutte le forze, e non si preoccupa di quando si troverà spompato alla fine. Vede Ivy continuare imperterrita col suo stesso lavoro e pensa che lei merita di essere rasserenata, quindi lui stesso non si riposerà finchè tutto non sarà stato risolto.
"Domattina... ci troveremo tutti assieme a fare colazione con le pagnotte dolci, salvi e sereni. Te lo prometto." Questo riesce a dirle proprio mentre si aiuta con la pancia a tenere e sollevare un altro blocco. E quando lei annuisce col peso della stanchezza, lui accelera il passo per fare tutto con ancora meno indugio.
« Ultima modifica: 2010-02-05 16:32:10 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #25 il: 2010-02-05 15:09:10 »
Russel

Si fa condurre da Conrad, fino a raggiungere il luogo degli scavi, dove una valanga ha ostruito il passaggio... Nota anche lui Ivy in mezzo ai topi che si stanno dando da fare per togliere i massi dal passaggio.
"Un paio di zampe fanno sempre comodo! Se tua figlia vuole aiutare dovresti darle fiducia, mostrare determinazione è sempre una buona cosa!"
Annuisce sicuro di se, per poi cercare di dare anche lui una mano... Non che serva più di tanto, visto che Aengus sembra svolgere da solo il lavoro di metà dei topi presenti... Lo osserva piuttosto stupito...
"Certo che oggi sei particolarmente motivato, eh!"


In caso, non avendo nemmeno Scout come skill, uso Pathfinder per aiutare Folker (mi pare sia sua), esaminando il terreno in modo da ricostruire il percorso dei topi dispersi.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #26 il: 2010-02-05 15:30:53 »
ricapitoliamo:

scout 4
Russell 1
Aengus 1

sono 6 dadi

tappo la natura e vado a 10

speriamo mi basti :)

#DiceRoller(10d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #27 il: 2010-02-05 15:38:49 »
Folker

appena si apre un varco nella parete infilo la testa e inizio ad annusare l'aria finendo di aprire il cunicolo con le mie zampette.
Mi muovo a scatti dentro i cunicoli sfruttando la mia innata capacità di adattamento nell'oscurità.
Seguo con attenzione i consigli dei miei due compagni e le loro annotazioni sui percorsi che stiamo seguendo.
Le tracce pian piano si fanno più chiare e ben segnate e all'interno notiamo che altre strade sono state bloccate.

Pare che molte tracce tendano a convogliare verso un cunicolo rimasto in piedi e più aerato .... quando le tracce si fanno più visibili inizio a correre nella loro direzione lasciando un po' indietro anche i miei compagni, preso dalla smania di riabbracciare i miei amici e parenti.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #28 il: 2010-02-05 18:33:41 »
E' Folker ad arrivare per primo, seguito un passo indietro da Russel e da un Aengus affaticato ma tenace.
Mentre avanzate nel dedalo buio di gallerie, le pareti diventano da umide a bagnate, echi di gocce giugno fino alle vostre fini orecchie e le vostre zampe calpestano e saltano pozzanghere che presto diventano un continuo flusso d'acqua.
E' proprio il rumore dell'acqua a condurvi fino ai minatori.
Il "sentiero" sul quale correte improvvisamente sprofonda in una piccola voragine. Pare che i terreno sia sprofondato. E all'interno di questa voragine sono intrappolati i superstiti. Li vedete sul fondo, alcuni che tengono per le spalle gli altri, cercando di tirarli su.
Quando la luce della vostra torcia spunta dall'orlo del baratro sentite le loro flebili voci "Siamo qui...aiutateci, ci sono dei feriti".
Il problema è che da un foro nella parete della voragine scroscia un pericoloso rivolo d'acqua che sta inondando il buco e che rischia di annegare i topi intrappolati.
E proprio mentre siete affacciati ad osservare i poveretti, il rombo di un tuono, ovattato dalle pareti rocciose, fa tremare tutto e a fianco a voi un altro po' di roccia si falda, riversando una cascata d'acqua che non accenna a fermarsi.
 Presto tutte le gallerie rischiano di essere sommerse!


Conflitto contro la Stagione: l'acqua (causata dalla pioggia) sta salendo e tutti rischiano di rimanere affogati o sepolti.
I minatori non vi aiuteranno nella Disposizione, ma contribuiranno eventualmente con un dadino per aiutare.
Siete in tre, quindi siete un unico team, suppongo.
Il mio obiettivo è di fare secchi tutti i minatori (ma non voi).
Dovreste prima stabilire il vostro obiettivo, ma intanto vi do già un'idea di quello che potreste tirare: Disposition è Scout o TrovaSentieri + Natura (se volete scappare). Se vi viene in mente altro da fare a parte scappare vediamo che si può fare.
« Ultima modifica: 2010-02-15 18:39:46 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #29 il: 2010-02-06 19:11:43 »
La mia Disposizione è: #DiceRoller(6d6) + 6(di base)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: