Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[MouseGuardPbF2] In trappola!
Marco Amicone:
Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?
Non ricordo di preciso come si ottengono @_@ (o quando), non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?
--- Termina citazione ---
Tutti i giocatori hanno, di base, un check.
I check si ottengono fondamentalmente giocandosi contro i tratti:
dandosi un -1 (ne guadagni uno).
dando un +2 agli avversari (ne guadagni due).
rompendo un pareggio in favore dell'avversario (ne guadagni due).
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?
Quelli servono per guadagnare Punti Fato e Persona e si prendono alla fine della missione.
Fabio Succi Cimentini:
Quindi, riassumiamo:
Russel: ?
Folker: vedi sotto
Aengus: io vorrei curarmi Angry, Antonio vorrebbe che gli facessi una cura. Dimmi tu, se ti senti più sicuro passo tranquillamente il mio turno su questo, però... quanti dadi darei? 3 di Guaritore e..? (Non vorrei che alla fine fosse meno conveniente)
Però, ora che leggo bene... il manuale dice:
--- Citazione --- "You can make an Ob 4 Health test to overcome the
pain and discomfort. [...] If the Health test fails, the character keeps the
penalty until he finds the attention of a healer."
Non vuol dire che devi comunque far prima il test di Salute e solo se è stato fallito parte il guaritore?
A questo punto dovresti fare comunque il test di Salute, e nel caso fallisse entrerebbe Aengus in azione. Altrimenti io cercherei di alleviare Angry.
Antonio Caciolli:
il manuale dice che posso (non devo) fare un test a difficoltà 4 e se fallisco devo farmi curare da un medico e non da solo. (sarebbero 5 + 1 tuo + 1 parenti? = 6-7 dadi)
se invece mi faccio curare (direttamente o dopo) da un medico è un tiro a diff. 3 e al massimo affligge il curatore, ma io guarisco sicuro. (tu tireresti 3 + 1 erbe + 1 compassionevole + 1 parenti = 5-6 dadi) il tratto tanto lo recuperi nel turno del GM
penso che per te sia più facile. e perderemmo un check in meno. perché se io spendo il mio per autocurarmi e fallisco poi vorrei che tu mi curassi con il tuo check perché avere un meno 1 a tutte le skil è scomodo. ovvio che con il tuo tiro rischio di più, ma praticamente abbiamo un successo automatico
poi ditemi voi se sbaglio e secondo voi è meglio che mi curo. abbiamo solo un check a testa. ergo se pensi che è meglio che mi curo da solo io lo faccio anche e poi vediamo al massimo accumulo più check per la prossima volta
@Marco Costantini: c'è qualche parente che può aiutare nei tiri di cura?
Fabio Succi Cimentini:
Eh, qui siamo in un disaccordo di regole: io penso che quel check di Salute sia obbligatorio prima di tentare Guaritore, tu che sia facoltativo. Mi sa che serve l'intervento degli altri per sbloccare :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa