Allora, in pratica Sorcerer è un gioco senza Setting, ma in modo diverso da come potrebbe esserlo AiPS. Il manuale ti dà solo 'impostazione per creare delle persone, molto rare, dotate di no straordinario potere, che in qualche modo si ottiene da qualche tipo di conoscenza ma che, alla lunga, li separa dalla loro umanità e lii cambia nel profondo. Detto questo, nulla è scritto.
Una One-Sheet, dovrebbe contenere ii seguenti elementi:
-Minima descrizione del Setting, dove, quando, cosa esiste, cosa no. Nel nostro caso siamo fortunati, abbiamo selto il mondo reale, quindi dobbiamo solo descrivere dove e quando, se avessimo volto giocare in n mondo completamente immaginario, avremmo dovuto specificare un paio di cosette in più

-Demoni: una spiegazione di cosa sono i Demoni nel nostro Setting. Per inciso, in Sorcerer i Demoni sono QUALUNQUE COSA che abbia le seguenti caratteristiche: non è il Sorcerer, quindi è a esso esterno, dona potere, non dovrebbe esistere nella corrente realtà, e a lungo andare, "in qualche modo"(vedesi descrizione dell'umanità), cambia o se vogliamo corrompe l'animo del Sorcerer.
-Umanità: in Sorcerer l'umanità è un punteggio, e una One-Sheet dovrebbe includere il significato di questo punteggio nel nostro Setting, e le conseguenze al calare dello stesso.
-Elenco dei Descrittori: i Descrittori, sono delle particolari specializzazioni delle caratteristiche, che seervono a rendere meno specifiche le caratteristiche in se. Una one-sheet deve contenerne un elenco completo per ogni caratteristica.
-Lore: Lore è una caratteristica, che è quella che rappresenta la conoscenza della Strgoneria, anche qui, come per i Demoni, può essere qualsiasi cosa, basta che: sia una conoscenza o comunque qualche tipo di studio, solo i Sorcerer la possiedano, sia possibile conoscerla a diversi livelli, e garantisca potere su qualcosa.
-Prices: una lista di "Prezzi" da pagare per il potere, che sono delle specie di malus conferiti dalla Lore.
-Altri dettagli meccanici e tecnici del Setting.
Sì, avete capito bene, è un lavorone.