non vorrei utilizzare un gioco troppo "di rottura", il messaggio che vorrei trasmettere al gruppo è "possiamo giocare le stesse storie che abbiamo sempre giocato, ma adesso possiamo farlo in maniera più funzionale"
In questo caso, penso che sia il Solar System e Levity (ma, ripeto, SOLO CON L'AGGIUNTA dal manuale del narratore) siano davvero l'ideale.
Con entrambi potresti accompagnare per mano i giocatori verso modalità di gioco nuove ed interessanti.
Soprattutto il primo, a quanto mi dicono, è molto "subdolo" in tal senso...visto che -di primo acchito- SEMBRA di giocare old-style, e INVECE si finisce per affacciarsi su nuove potenzialità di gioco.
Insomma: un cambiamento non traumatico, eppure efficace.
Potresti fare lo stesso con il secondo, introducendo pian piano il concetto di Veto, Vincoli, Poteri di Narrazione...a tuo e loro gusto, lasciando che i giocatori prendano via via confidenza con le nuove possibilità al tavolo.
Per InSpectres, invece ho qualche dubbio: non ricordo, da manuale (non ce l'ho qui con me al momento) se il regolamento" di fatto contempli (e regga) un gioco con un gruppo così vasto.
Tuttavia, quel che posso dirti, avendolo provato, è che -nella mia risibile esperienza- è un gioco troppo di "rottura" per giocatori old-style.
Decisamente diverso dal solito, secondo me non riesce pienamente nell'intento di "accompagnare per mano" i giocatori con una visione tradizionale ad un nuovo modo di vedere le cose (come invece fanno meglio altri prodotti).
Tuttavia è davvero un bel gioco, magari da utilizzare più in là...perchè se sai come giocarlo può fare faville e diverte moltissimo.
Se ne hai la possibilità ti consiglio comunque di dargli una letta, perchè -nonostante tutto- a mio avviso merita.