Autore Topic: Irrecuperabile?  (Letto 8164 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Irrecuperabile?
« Risposta #45 il: 2010-02-07 13:38:25 »
ma veramente non è un errore. Hai seguito la tua idea ed hai creato un pg fatto per giocare d'azione, l'unico errore che puoi aver fatto è di aver fatto un pg tanto unidirezionale da non piacere a te.
ma da quel che dici non sembra, quindi non ci vedo errori(nonostante non sia stato li durante la sessione quindi magari è un idea falsata).

veterano vul dire poco, io non sarà tra i più vecchi giocatori qui, anzi, ma devo reiparare a giocare ad ogni gioco nuovo, anche se è più facile dato che i giochi stessi ti aiutano nel compito.
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Irrecuperabile?
« Risposta #46 il: 2010-02-07 13:41:58 »
Qualche tempo fa ho giocato a Trame con Rafu, Lapo e altri amici; canovaccio Nel Castello del Conte Vampiro, il mio personaggio era la vergine sacrificale. Nell'evolversi della storia è stato il nucleo di tutto, ma è anche stato un personaggio molto passivo, piú sballottata dagli eventi che propositiva per fare qualcosa.
Però a me andava bene cosí, si conciliava benissimo col fatto che c'era una giocatrice alla sua prima esperienza, e si è conciliato benissimo con la storia; quindi, non è un errore.
Porto questo esempio a sostegno del fatto che un personaggio è troppo unidirezionale solo quando rovina l'esperienza (al singolo o al gruppo); se questo non capita, che problema c'è?

Irrecuperabile?
« Risposta #47 il: 2010-02-07 17:37:51 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]ma veramente non è un errore. Hai seguito la tua idea ed hai creato un pg fatto per giocare d'azione, l'unico errore che puoi aver fatto è di aver fatto un pg tanto unidirezionale da non piacere a te.
ma da quel che dici non sembra, quindi non ci vedo errori(nonostante non sia stato li durante la sessione quindi magari è un idea falsata).[/p][p]veterano vul dire poco, io non sarà tra i più vecchi giocatori qui, anzi, ma devo reiparare a giocare ad ogni gioco nuovo, anche se è più facile dato che i giochi stessi ti aiutano nel compito.[/p]
infatti, il problema è che se (com'è avvenuto) lo scontro, pur se prossimo, non avviene, il mio personaggio serve a poco, inoltre vorrei far qualcosa di più che menar semplicemente le mani, è per questo che alla fin fine sono convinto di aver sbagliato qualcosa nel crearlo, è troppo unidirezionale, troppo poca riflessione nel crearlo.
Ma tanto np, appena si distribuisce l'esprienza lo rendo più vario.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Irrecuperabile?
« Risposta #48 il: 2010-02-07 18:07:30 »
Ehi! Attenzione! Il discorso di contrapporre "interpretazione" ad "azione", in un sistema coerente è... fuffa. L'azione, di qualunque tipo, è il modo in cui si esplora un personaggio e un personaggio efficace è un personaggio interessante, e viceversa.

Per quanto riguarda l'esperienza è interessante un vecchio thread di Michele, quello in cui parlava della "cassetta degli attrezzi mentale". Chi ha il link? ;-)
« Ultima modifica: 2010-02-07 18:08:14 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Irrecuperabile?
« Risposta #49 il: 2010-02-07 18:15:32 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p][/p][p]Per quanto riguarda l'esperienza è interessante un vecchio thread di Michele, quello in cui parlava della "cassetta degli attrezzi mentale". Chi ha il link? ;-)[/p]


Uffah, e io cosa lo tengo a fare lo sticky con la raccolta thread se non lo consultate?  :-(

Insegnare un trucco nuovo ad un Cane usato (ma tenuto bene)! http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=10
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Irrecuperabile?
« Risposta #50 il: 2010-02-07 18:20:26 »
'accie.

Brain-Fart. Mi ero scordato di quella raccolta :-(
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Irrecuperabile?
« Risposta #51 il: 2010-02-08 21:34:03 »
Citazione
[cite]Autore: Ruben[/cite][p]Come è possibile che D&D sia in grado di "manipolare" le menti in questo modo?[/p]


A me pare di vedere solo una persona che ha voglia di giocare a D&D e tu che con un eufemismo gli rispondi, no D&D fa schifo.
Non parlate mai mai mai di teoria con chi non ne sa nulla a meno che non ve lo chieda esplicitamente. L'unica cosa che se ne ottiene sono danni e incomprensioni a vagonate, soprattutto quando noi stessi ne sappiamo molto poco.
Calma e gesso, e -come hanno già detto altri prima di me- puntate invece sui giochi.

Tags: