Autore Topic: Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi  (Letto 28893 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #60 il: 2010-02-16 15:48:20 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]...emh...spernaza per chi? Dei comprimari è stata fatta un'ecatombe e della missione a David non importava un fico secco...non posso salvare nemmeno quella str**a di Bianca! XD


Avrà bene una famiglia da qualche parte, no? XD
E poi... credeva nell'amicizia. La CIA potrebbe semplicemente distruggere tutto, far si che non sia mai esistito.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #61 il: 2010-02-16 15:54:10 »
Diamine, scena finale e climax coi fiocchi. E' stata davvero una giocata impietosa verso la vita umana :°D
E vediamo l'epilogo!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #62 il: 2010-02-16 15:56:27 »
Guarda Barbara, quando pensi che non ci sia nulla di peggio e senti bussare alla porta, forse il vero peggio non è ancora arrivato... XD

W IL GWEP!
« Ultima modifica: 2010-02-16 15:56:47 da Luca Veluttini »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #63 il: 2010-02-16 16:03:48 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Guarda Barbara, quando pensi che non ci sia nulla di peggio e senti bussare alla porta, forse il vero peggio non è ancora arrivato... XD


Questo mi ricorda che tu non hai mai giocato col Vellu.


Oh, sommo Maestro del Marciume, o tu Putrido Rovinator di Sogni, o Defloratore di Spemi, sentiti libero di inviarci il tuo sommo consiglio, nell'ora del bisogno! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #64 il: 2010-02-16 16:08:13 »
non dite così...sennò la prossima volta che mi trovo il Vellu al tavolo scappo!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #65 il: 2010-02-16 16:13:11 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]sentiti libero di inviarci il tuo sommo consiglio, nell'ora del bisogno!


Lo farò di persona sabato... ^^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #66 il: 2010-02-17 11:30:47 »
Tocca a Renato con doppia narrazione, no?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #67 il: 2010-02-17 12:14:50 »
Si
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #68 il: 2010-02-17 13:51:24 »
Posto stasera... ora sono a lavoro ^^

Cavolo, sarà durissima però... doppia narrazione si, ma partendo veramente da una situazione in cui non vedo appigli positivi... ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #69 il: 2010-02-17 14:12:06 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]situazione in cui non vedo appigli positivi... ^^


Lasciali a Barbara con le sue due narrazioni finali (tanto Ezio alla fine ci metterà lo zampino).

Tu inferisci pure, siamo molto lontani dalla perdita totale di speranza... ^_^

Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #70 il: 2010-02-17 23:30:52 »
- Confondere una persona
- Colpire più individui: pochi


Una lettera anonima aveva avvertito sia i giornalisti che la polizia tedesca. Quando quest'ultima entrò nella casa di David, con lui che era scomparso da qualche giorno, trovò quella stanza segreta dove era stato indicato.

Dentro, una stanza alle cui pareti erano appese due arazzi rossi con al centro un cerchio bianco. E nel cerchio, la croce uncinata nazista.

Una serie di carte sulla scrivania, parti di armi, degli esplosivi. Tutto sembrava confermare l'incredibile. Il peggio che ci potesse aspettare. David Holly era un neo-nazista, e di quelli pronti a far saltare qualcosa pur di lasciare un segno.

Inoltre c'erano lettere in si leggeva "Non vedo l'ora di gustare il momento in cui avrò fuori come un cane quello sporco ebreo di Anston".

Quando la polizia uscì, due o tre giornalisti non poterono che iniziare a scrivere un pezzo esplosivo per il giorno dopo.


Boh, provo a fare qualcosa, ma veramente non so cosa altro posso ancora affossare di più di David ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #71 il: 2010-02-18 14:32:50 »
sì, anche io sarei stata in difficoltà, perché obiettivamente David non aveva molto altro da perdere. Però a livello di fiction funziona bene: ovviamente i russi in questo modo coprono tranquillamente entrambi gli omicidi...lui ha ucciso Aston e qualche antinazista ha ammazzato lui...
Ma a questo punto la crisi a preso un'altra direzione, o sbaglio?
Come mi devo muovere?
Io, per le idee che ho in mente, andrei a parare in un'altra direzione raccontando qualcosa che ha fatto David prima di questa crisi...
« Ultima modifica: 2010-02-18 14:34:43 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #72 il: 2010-02-18 15:30:41 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]
Io, per le idee che ho in mente, andrei a parare in un'altra direzione raccontando qualcosa che ha fatto David prima di questa crisi...


Questa proprio è una pessima idea. Il regolamento di Spione non prevede flashback.

Sapete perché ci troviamo in difficoltà, IMHO? Un po' perché stiamo cercando di fare con una Crisi quanto andrebbe fatto con una Manovra, dato che ci siamo spostati su un Conflitto diverso da quello che l'ha scatenata.
Ricordate?
Citazione
I contenuti della narrazione devono risolvere e concludere la situazione di Conflitto e nessuna narrazione specifica è dichiarata o fissata fino al reale turno del giocatore in questione, come indicato dalla carta.


Qual'era la situazione di Conflitto iniziale? Il confronto tra Anston e David. Già si sono inseriti molti elementi abbastanza estranei, ma Renato è stato bravo a mantenersi su quello. Se siete romantici potete immaginare Anston che soffre nello Sheol mentre scopre che il suo amico era un fervente anti-nazista, se vi aiuta a capire perché la narrazione di Renato si indirizza al Conflitto e rema contro David.

La seconda ragione è perché David non ha più motivazione. La sua motivazione è sempre stato Jesse, ma questi è stato rimosso dalla storia prima che finisse. Serve comunque qualcosa per cui David combatta. La scorsa Manovra ha delineato che David teneva all'opinione di Anston e che teneva a CONTARE qualcosa, non voleva più farsi trascinare in giro come un pupazzo.
Io lavorerei su queste idee...

Comunque... Narrazione singola, Barbara
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #73 il: 2010-02-18 18:09:39 »
Citazione
La seconda ragione è perché David non ha più motivazione. La sua motivazione è sempre stato Jesse, ma questi è stato rimosso dalla storia prima che finisse. Serve comunque qualcosa per cui David combatta. La scorsa Manovra ha delineato che David teneva all'opinione di Anston e che teneva a CONTARE qualcosa, non voleva più farsi trascinare in giro come un pupazzo.


Beh, no...la motivazione di David non era Jesse, era dimostrare di essere pronto a lottare per difendere qualcuno, prendendosene i rischi, a differenza di quel che aveva fatto da giovane. Quindi, Aston era un'ottima motivazione e gettandolo fuori dalla macchina in modo da fargli vedere che comunque voleva provare a salvarlo ha esaurito il suo percorso. Essendo Aston morto, David non ha effettivamente più alcuna motivazione, men che meno l'opinione che si ha di lui, perché, proprio in quella manovra, quello che io volevo fare capire è che a David non importa nulla di ciò che è "storia", non gli interessa della politica, degli schieramenti, ma solo delle persone...e quindi cercare di fare in modo che non lo considerino un nazista non è una cosa che trovo bella per un finale...
In tutta sostanza: non so che scrivere.
Spostarmi a dieci anni dopo? Però, comunque, la sola cosa che potrebbe venirmi in mente non c'entra nulla con l'opionone di Aston (anche perché, oggettivamente, Aston non saprà mai di questa faccenda...)
Altrimenti passare la palla? Una conclusione banale non me la potrei perdonare...va contro la mia vena di "narratrice" XD
« Ultima modifica: 2010-02-18 18:11:00 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #74 il: 2010-02-18 18:12:15 »
Non importa che la conclusione sia ovvia, l'importante è come viene narrata. XD

Tags: