Archivio > General

[The Mountain Witch] What Is?

<< < (3/5) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]In questo clima pprimo o poi qualcosa esploderà, e i ronin capiranno qualcosa di sé stessi e delle loro motivazioni... o moriranno col tradimento nel cuore. Questo è il vero focus del gioco: O-Yanma, i mostri vari, il Monte Fuji sono solo una scusa per mettere alla prova questo tema.
--- Termina citazione ---

Dvvero? ~_~
Come lo chiami un gioco in cui tutto è volto all'analisi di un tema?

Suna:
Nar=Tema non è un'equazione necessariamente sempre vera.
Pensa a quei giochi che si usava definire vanilla narrativism.
Qual è il tema del Solar System? E in Trollbabe?

Niccolò:
non c'è UN tema del solar system, ma giocando correttamente il solar system emergono sempre dei temi nel senso narrativista del termine. semplicemente, non è sempre necessario deciderli prima come fanno sorcerer o cani (che poi non è nemmeno vero, perchè i temi che emergono in gioco sono sempre più complessi di "cosa sacrificherai per il potere")

detto questo, la descrizione a quei livelli non è sufficiente a far più che suggerire una possibile tendenza narrativista, e già così io ci potrei vedere un possibile gioco gamista (e peraltro le tecniche di tmw possono diventare gamiste con minimi accorgimenti)

Ezio:
Story Now= Adressing a premise.

Ci sono giochi con una premise chiara e definita ( The Mountain Witch) e altri in cui una premise emerge durante il gioco (Avventure in Prima Serata).

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]la descrizione a quei livelli non è sufficiente a far più che suggerire una possibile tendenza narrativista, e già così io ci potrei vedere un possibile gioco gamista (e peraltro le tecniche di tmw possono diventare gamiste con minimi accorgimenti)

Neppure se ho specificato che lo scopo principale e fondamentale del gioco è mettere alla prova un tema (adressing a premise)?
A me sembrava abbastanza chiaro ;-)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Neppure se ho specificato che lo scopo principale e fondamentale del gioco è mettere alla prova un tema (adressing a premise)?
A me sembrava abbastanza chiaro ;-)

neppure :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa