Archivio > General
[The Mountain Witch] What Is?
Emanuele Borio:
Apro questo Thread basandomi sull'ignoranza, una volta tanto.
Mi interesserebbe sapere che tipo di gioco è The Mountain Witch, che tipo di colore, tono, stile, obiettivi, scenari, storie e problemi affronta.
Il sistema? Meccaniche complessive? Impressioni? Commenti? Consigli? Link enormemente illuminanti?
Insomma, chi è così sapiente e volenteroso da farmi una recensione accurata e completa e, nel caso mi interessasse davvero, mi linka il sito dove averlo/acquistarlo/scaricarlo, ecc...?
Grazie a tutti.
Rafu:
Al momento non ho tempo per una disamina dettagliata, ma presumendo che tu sappia benino l'inglese (e altrimenti non avrebbe molto senso), puoi dare una letta QUI:
http://sites.google.com/site/soulmuseum/themountainwitch
Emanuele Borio:
Mille grazie! E sì, so beninone l'inglese XD
Ezio:
[per chi non sapesse l'inglese, in attesa di una trattazione dettagliata]
È un gioco di fiducia.
Nel giappone dell'epoca Edo un gruppo di ronin, uomini senza patria e senza onore, si riunisce per scalare il Monte Fuji e sconfiggere il terribile stregone O-Yanma.
Il problema è che tutti questi ronin non si conoscono, e non si fidano l'uno dell'altro. Ognuno di loro è spinto da motivazioni uniche, e cova nel cuore un Fato Oscuro che gli rende difficile interagire con gli altri. Ognuno di loro ha un bisogno assoluto della taglia sulla testa di O-Yanma, e se qualcuno degli altri morisse la sua fetta sarebbe maggiore...
Dati questi presupposti... come puoi fidarti dei tuoi compagni?
Non puoi.
Però devi, perché nessun singolo può può sperare di sconfiggere il possente O-Yanma.
La Fiducia è quindi alla base di tutto. All'inizio la Fiducia che provi verso gli altri sarà determinata "a pelle", dal tuo segno zodiacale, ma durante il gioco potrai variarla. La Fiducia verso ogni compagno è un pool che potrà essere speso per aiutare i propri compagni in imprese che altrimenti sarebbero impossibili... o per tradirla, piazzando un colpo guidato dalla propria avidità o dal proprio Fato Oscuro proprio quando farà più male.
In questo clima pprimo o poi qualcosa esploderà, e i ronin capiranno qualcosa di sé stessi e delle loro motivazioni... o moriranno col tradimento nel cuore. Questo è il vero focus del gioco: O-Yanma, i mostri vari, il Monte Fuji sono solo una scusa per mettere alla prova questo tema.
Insieme a Rafu, Vellu, Mario e Seki ho giocato una sessione sabato scorso, lo finiremo fra due settimane, e mi è sembrato decisamente valido.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E sì, so beninone l'inglese XD[/p]
--- Termina citazione ---
Mia madre era la tua insegnante di inglese alle medie: se non avessi imparato qualcosa ti avrei punito con costrizioni fisiche in stile sicario.
Sempre @Meme
--- Citazione ---È un gioco di fiducia.
--- Termina citazione ---
Mh... sarà un segno del destino leggere questa frase in questi giorni?...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa