Archivio > General

AiPS - numero dei giocatori (ed eventuali altri chiarimenti)

(1/15) > >>

Kagura:
Eh eh eh... Finalmente sono riuscito a mettere i miei grassi zamponi su Avventure in prima serata e gli ho già dato una prima lettura. Come già sospettavo, si direbbe un gioiellino, e quanto prima cercherò di farci una "prova su strada" :)
A una prima lettura, vedo che é consigliato un numero di quattro giocatori: e se fossero cinque? Il sistema di gioco li gestirebbe bene 5 protagonisti + produttore o si rischiano pasticci? Sto per concludere una minicampagna di playtest di un mio gioco, e prima di provare un altro dei miei mostriciattoli mi farebbe piacere fare almeno una stagione con AiPS e dunque proporlo al gruppo. Senza però escludere nessuno degli altri giocatori attuali...

(alle prossime letture, probabilmente altre domande :P)

Emanuele Borio:
In 6 viene lungo, periglioso e, se le persone non sono particolarmente educate, RUMOROSO.

Però a parte questi intoppi va bene.

Il numero perfetto secondo me è e rimane il 3+Produttore. Ma ho già fatto anche il 4+1 e non è andata malissimo.

Kagura:
Perfetto, grazie mille ;)

Quindi, nel caso, massima attenzione. Certamente dovrò ribadire che servirà prestare attenzione anche se il proprio personaggio non é in scena.

Emanuele Borio:
NO. Dovrai ribadire che da REGOLAMENTO, tutti DEVONO partecipare, suggerire, commentare, applaudire, mandare Fanmail, partecipare, indipendentemente da se la scena includa o no il loro Protagonista.

Per questo intendevo: RUMOROSO.

Paolo "Ermy" Davolio:
Esatto. Il "buon giocatore" di AiPS è quello che contribuisce attivamente e costantemente anche se il suo personaggio non è in scena (fa commenti, da consigli, fa girare la Fanmail e la spende a sua volta) ma, contemporaneamente, sa quando è ora di stare zitto e non insiste quando i suoi consigli vengono declinati. ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa