Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1
[PbF][Anima exalted] organizzazione
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Un po' di domande:[/p][p]- Quant'è il valore di Difesa base?
- Shielded, Resilience e le varie Resistenze a un elemento sono cumulabili?
- Nelle Manovre, si tira di base l'abilità e 1-3 dadi action. +1 eventualmente per Quickened. + eventuali dadi action dagli altri pg che approvano/applaudono, dico bene?
Ci sono altri modi di ottenere dadi per le manovre? Chiedo perché Maneuver Boost si può prendere 4 volte. Ma prenderlo 4 volte significa che uno conta di tenere 9 dadi, il che è un po' difficile quando senza l'aiuto degli altri al massimo se ne tengono 8. Cioè, se non mi perdo qualcosa, vuol dire essere molto ottimisti.[/p]
--- Termina citazione ---
Il valore di difesa base è 1, e Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.
Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fgai manovre combinate. Comunqe la Skill si aggiunge sempre, e sono riutilizzabili, quindi come mai non si usa sempre quella da 4 per avere dadi in più? Perchè ogni volta che impieghi una Skill in una Manovra o in un'Achievement, marchi l'abilità, quando le hai marcate tutte e tre, le smarchi, ottenendo due dadi da dividersi in Strike o Charge.
Spero di essere stato esauriente XD
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.
--- Termina citazione ---
Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?
--- Citazione ---Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fai manovre combinate.
--- Termina citazione ---
In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).
Se non si può aggiungere nient'altro, al massimo si tirano 11 dadi.
Se si può invece aggiungere altro, per favore ditemelo, visto che sto cercando di fare un po' di conti.
Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.
Edit: Un'altro paio di domande a chi è già pratico:
- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?
- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?
- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?
Edit2(la vendetta):
-I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?
-Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?
--- Termina citazione ---
Sì
--- Citazione ---In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).
--- Termina citazione ---
Sì
--- Citazione ---
Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.
--- Termina citazione ---
Ci sono i Maneuver Boost apposta per le manovre combinate, e danno anche più margine di dadi.
--- Citazione ---- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?
--- Termina citazione ---
Dal vivo è abbastanza frequente, anche se conviene solo nel caso di conflitti esplosivi che durano poco, altrimenti si perdono opportunità, e in questi convine usare al massimo 1 o 2 AP per volta. Nel PbF è ignobilmente raro, anche perchè si dovrebbero fare 2 giri di post per approvare un aiuto, sarebbe devastantemente lento.
--- Citazione ---- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?
--- Termina citazione ---
Le manovre combinate servono solo nel cso in cui uno si prenda una fraccata di poteri per le manovre combinate, e quando bisogna fare delle Manovre, le si fa tutti insieme, e il leader è capace di arrivare a tirare una cosa come 25 dadi e dare 6 dadi a testa senza problemi, in quel caso conviene, altrimenti proprio no.
--- Citazione ---- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?
--- Termina citazione ---
Sono utili solo per un PG fatto apposta, presi singolarmente soo pressochè inutili.
--- Citazione ----I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?
--- Termina citazione ---
Anche su se stessi.
--- Citazione ----Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?
--- Termina citazione ---
Non li ho praticamente mai visti, quindi dubito di averne mai sentito la mancanza.
Comunque i Maneuver Boost sono da prendere, almeno uno nella SB, perchè capita un casino di volte di fare 6 successi, anche perchè ricorda sempre che i dadi che fanno 3, 4, 5, 6 fanno successo, e nella maggior parte dei casi puoi anche ritirarli, quindi non è così raro che con 7 dadi si facciano 7 successi.
Mr. Mario:
Ok, vi riporto qui i poteri che avrei deciso.
Toughness - Ox-Body Technique
Body Resistance - Immunity to Everything Technique
Soul Resistance - Spirit Mantaining Maneuver
Resilience 3 - Adamant Skin Technique
Stamina 3 - Unfailing Dedication
Maneuver Boost 1 - Increasing Strength Exercise
Strike Boost 1 - Fire and Stones Strike
Leap Attack - Thunderbolt Attack Prana
SB - Improved Grip - Returning Weapon Concentration
SB - Quickened - Hungry Tiger Technique
Emanuele Borio:
Niente male, ho solo due perplessità:
- Improved Grip secondo me è sprecato per una sola SB con dentro solo un potere, voglio dire, anche se ti disarmano(sprecando un turno loro e Strike), alla fine ti levano un dado alle Manovre...
-Visto che hai una quantità assurda di poteri passivi(non che sia un male), e rischi che i Charge facciamo da soprammobile, ti consiglierei di sostituire Leap Attack(che costa un Charge e dà solo due dadi in più contro individui, e 1 solo contro Sciami e Squadre), con un singolo potere cazzuto da usare in modo saltuario ma devastante, come Force Attack(4 Charge per 5 dadi contro OGNI tipo di nemico), ottimizzi decisamente di più la spesa dei Charge, che altrimenti, se usata solo per Leap, è un pò sprecata.
Il resto va più che bene.
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