Archivio > General

Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll

<< < (12/18) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ragazzi, ma credete davvero che un video possa servire a far vedere come si gioca veramente a un gioco indie?
--- Termina citazione ---

In realtà, sempre meglio che un discorso a parole su un forum. Per chi ha l'inclinazione a guardare filmati (non io!) un video-actual play (in tempo reale non tagliato, però) potrebbe essere la meno peggiore approssimazione possibile del trovarsi là.

Il problema sta se mai nel fare categorie arbitrarie, tipo "giochi indie", quando noi sappiamo benissimo che ogni singolo gioco fa caso a se.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]http://nuts-playtest.blogspot.com/2009/07/actual-play-di-osok-true.html

Fanmail tardiva ma doverosa per il tuo Spaccone. Albino.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]In realtà, sempre meglio che un discorso a parole su un forum. Per chi ha l'inclinazione a guardare filmati (non io!) un video-actual play (in tempo reale non tagliato, però) potrebbe essere la meno peggiore approssimazione possibile del trovarsi là.

Mah, per me si vedrebbe soltanto un gruppo di ragazzi spostare pippoli, giocare carte e quant'altro, parlando a turno. Non credo che verrebbe davvero notato, chessò, che i giocatori stanno portando affermazioni definitive sulle azioni dei loro personaggi piuttosto che chiedere al master se possono fare qualcosa e cosa succede se lo fanno.

Poi magari sono fuorviato dalla mia personale convinzione che esistano poche cose più noiose di guardar giocare gli altri.
Se mi sbaglio sarò felice di pagare da bere ^^

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se mi sbaglio sarò felice di pagare da bere ^^

Potresti pagare da bere in ogni caso e far felici gli altri ^^

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Mah, per me si vedrebbe soltanto un gruppo di ragazzi spostare pippoli, giocare carte e quant'altro, parlando a turno. Non credo che verrebbe davvero notato, chessò, che i giocatori stanno portando affermazioni definitive sulle azioni dei loro personaggi piuttosto che chiedere al master se possono fare qualcosa e cosa succede se lo fanno.

Volendo realizzare un vero e proprio video-manuale, si potrebbe aggiungere del testo di commento alle azioni & parole dei giocatori.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per me potrebbe essere molto utile per spiegare come si giovano certi giochi, specie se verrà montato e tagliato in maniera da essere conciso e mostrare solo le fasi significative (in rete la curva dell'attenzione è corta...). Però già mi immagino quelli che penseranno che tutti i giochi nuovi si giochino così..  Rafman, sarebbe fattibile magari (se hai tempo/voglia e non mi mandi a quel paese con un bel "fattelo tu allora" come meriterei..) fare più filmati con giochi diversi per far vedere le differenze?  :-)

In effetti, uno che volesse seriamente cimentarsi con questo progetto potrebbe portare una videocamera montata su treppiede alla INC o altre convention, e chiedere a gruppi di persone che conosce il permesso di registrare la loro sessione. In breve tempo, accumulerebbe parecchio footage su vari giochi.
Al Convivio, l'altra settimana a Monza, c'erano videocamere montate su treppiede in tutte le stanze dove si giocava, e i live sono stati filmati (tutti i partecipanti hanno firmato il loro consenso all'atto dell'iscrizione alla convention).

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Poi magari sono fuorviato dalla mia personale convinzione che esistano poche cose più noiose di guardar giocare gli altri.

Anch'io penso che sia noioso - ed è stupido, laddove invece ci sarebbe la possibilità di provare in prima persona.
Tuttavia, se c'è qualcuno che vorrebbe guardare video simili (e non è la prima volta che ne sento parlare)... non sottovalutare ciò che può fare un buon regista di documentari in fase di montaggio. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa