Archivio > General
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
Mirko Pellicioni:
Personalemente la penso come Raf basta parlare d'aria fritta e GIOCATE! anche perchè in mesi di cazzate scritte non ho mai letto un solo esempio una scena, avere un' AP sono una pia illusione, da certe persone che tra l'altro arrivano sparano la loro "bomba" e poi dicono che è colpa di altri se scoppiano i flame.
E comunque ricordiamoci che ne i forum molta gente legge non posta, è par loro che si fanno certe discussioni, non per le bocce perse (come si dice a BOlogna)
Per cui vai rafman e se hai bisogno fammi un fischio ;)
Emanuele Borio:
Sì, io con gli inutilissimi post di Cybertroll e i flame di risposta non solo mi ci sono divertito, ma ci sono cresciuto!
Adoro vedere quella specie di essere umano che fa discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra, mi ci mangio i popcorn mentre leggo, e se qualcuno mi viene a dire:"ma va, i tradizionali non causano nessun danno!" gli linko alcuni post che so io...
Matteo Suppo:
Mi fate venir voglia di flammare. Ma voi lo sapete che il dottore mi ha detto di smetterla, perché insistete?
Davide Losito - ( Khana ):
Mirko, il problema non è l'intenzione che avete voi nel raccogliere la "sfida"; ma l'intenzione di chi ve l'ha lanciata.
A parte il concetto che ogni "sfida" è una gara a chi ce l'ha più lungo, per definizione, il problema è che anche io saprei dimostrarti che AD&D2nd è il gioco più divertente della storia, quindi tutta la produzione posteriore al Player's Handbook di AD&D2nd è inutile.
Si chiamano "Profezie Autoavveranti" e hanno utilità -zero- in qualsiasi discussione.
Come si gioca al tradizionale lo so anche io, anche quali e quanti modi ci siano per rendere coerentemente Nar o coerentemente Sim un tradizionale, li conosco anche io, li ho usati sia come master, sia come giocatore; non mi serve un video di Cybertroll che si impegna a fare il "Dio Del GdR Italiano Sono Talmente Spacchiu Che Non Vi Spiego Neanche Perché, Tanto Non Siete All'Altezza Di Capirlo Oh Merde Io Ho Scritto Il Primo Gioco Masterless E Adesso Sto Scrivendo Il Primo Gioco Masterfull E Sono Così Figo Che Gioco Diceless".
Stai parlando di una persona che si è permessa di dichiarare in pubblico che i giocatori con cui lui ha provato Osok True si riempiono la bocca di paroloni e poi non sanno produrre nulla di realmente demenziale, come se "demenziale" fosse una qualità di gioco, un di più che senza, Osok non gira. Questo vuole dire:
a. non avere capito un cazzo del motivo per cui ti si sta facendo provare Osok
b. non avere capito un cazzo del Pulp
oppure
b2. non avere capito un cazzo del "demenziale".
Cioè, i film di Lino Banfi e la Fenech non sono pulp; proprio non lo sono e basta. Se lo dici, stai oggettivamente sbagliando.
Nemmeno i film di Gene Wilder o di Mel Brooks sono pulp. Proprio nemmeno allo 0,5%.
Già Tarantino non è completamente pulp, ma "si ispira" a certe situazioni pulp.
The Snatch è Pulp. La "risata" nel pulp arriva perché stai vedendo una scena che vorrebbe essere seria e invece appare esageratamente delineata e assume toni grotteschi.
Grottesco e Demenziale non sono sinonimi.
Cybertroll parla per potersi costruire un terreno di flamebaits sopra cui sparare napalm e poi scomparire per alcuni giorni, contando le pagine di flame che le sue dichiarazioni generano.
E questa cosa è intenzionale; l'ha ammessa mentre mangiavamo la pizza aspettando di giocare ad Osok True, a Rockantina 2009.
Vuoi l'AP di quella giocata? http://nuts-playtest.blogspot.com/2009/07/actual-play-di-osok-true.html tieni, ci sono le 2 scene di apertura dei personaggi. Ci trovi qualcosa di "demenziale" nel suo? No, quindi non si è neanche reso conto di essersi dato dell'idiota da solo.
Marco Costantini:
Ovviamente il mio entusiasmo è per il coraggio, la franchezza e la osokkosità di Raf. Mi è piaciuto il suo intervento affatto provocatorio, ma -a mio modo di vedere- pieno dell'entusiasmo di qualcuno che ha qualcosa di bello da far vedere agli altri!
Poi l'amara e triste realtà è che credo ormai siano anni che si parla con le stesse persone delle stesse identiche cose e non c'è stata, in tutto questo tempo, la minima intenzione di voler capire. Ribadisco il concetto: non dico di "capire", ma di "voler capire".
Le ultime uscite in quel topic sono da antologia della disperazione: il ragazzo che l'ha cominciato, ingenuamente, ha sinceramente postato quello che pensava dell'argomento che è ovviamente la dimostrazione palese di gran parte delle cose che the forge ed un design più moderno stanno cercando di cambiare (semplicemente per tentare di migliorare l'esperienza di gioco...mentre c'è chi pensa che il tutto sia fatto per conquistare il mondo...). E chi si è fatto paladino del "nonvoglioprovarenullastobenissimocosì" sì è subito fiondato nella discussione per stravolgere, travisare e allontanare tutti dal quel primo post troppo compromettente. E' stato fatto in maniera così palese da essere piuttosto disgustoso.
Quello che mi sconvolge, e che mi fa tornare un attimo in topic, è chi dice che un AP non serve a nulla, che non ha tempo nè voglia di postarne uno. Salvo poi avere tempo (moltissimo) e voglia di scrivere decine e decine di post di fuffa. Per questo l'operazione di Raf credo non otterrà i risultati "dimostrativi" sperati. Anche perchè è insito nell'argomento "in difesa del Master". Nessuno ce l'ha col Master (tant'è che tanti giochi nuovi anche editi da Narra e Janus il "Master" ce l'hanno eccome), ma piuttosto con la figura che di lui si è costruita tramite il sistema0. Quindi ovviamente vedremo un Cybertroll che si diverte alla grandissima. E ci credo! Come se qualcuno si fosse mai permesso di dire che lui ed il suo gruppo non si divertono! Si divertono perchè si accordano, baypassando quindi il sistema0.
E quindi saremo punto e d'accapo.
L'unica cosa che mi fa stare comunque sereno e che almeno Raf si divertirà a fare una cosa che gli piace :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa