Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Come sopravvivere nella terra dei forum...
Gabriele Pellegrini:
eccola
http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=11246
In parte ho contribuito anche io, anche se non mi reputo così illustre :)
Cmq grazie per la definizione, non disdegno mai un po' di sana adulazione :D
Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa ciquito!
Gabrie, il lavoro di traduzione è sempre difficile, facendolo mi avete risparmiato la fatica di tradurre da solo, quindi illustri mi pare appropriato.
@Simone
Guarda che a dire il vero la commedia dell'arte funzionava più come AiPS. I personaggi avevano un canovaccio, sapevano dove dovevano partire e dove dovevano arrivare, solo che in mezzo dovevano metterci del loro.
Aloa!
P.S.
Non voglio rompere le scatole, ma il gicatore di ruolo il 90% delle volte pare parlare in maniera sapiente su cosa sia il teatro... fate una cosa, andate sul sito di un università umanistica, cercate un corso di teoriche del teatro, prendete in biblioteca almeno uno dei libri elencati per passare l'esame.
Poi date una definizione di teatro a cuor leggero.
Se ci riuscite.
Renato Ramonda:
Non solo: chi fosse interessato (ed in grado di seguire una conversazione in americano) puo' scaricarsi le puntate di Have Games, Will Travel in cui Paul Tevis e Remi Treuer parlano di Improvvisazione e Gdr, e del perche' le due sono cose diverse, con scopi, tecniche e "soddisfazioni" diverse.
Poi esistono tecniche che arrivano dall'Improv che sono facilmente usabili nel gdr, verissimo, ma le attivita' in se' sono piuttosto distanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa