Autore Topic: [Esoterroristi] Sento le voci...  (Letto 2688 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« il: 2010-01-28 13:57:42 »
Sono in procinto di convertire i PG di una vecchia campagna di GURPS a Eso e mi trovo davanti a un dubbio: uno dei PG aveva delle doti di premonizione/psicometria - in pratica, di tanto in tanto riceveva delle visioni a proposito del mistero in cui era coinvolto, non ricordo di preciso quale fosse il vantaggio che usava o come funzionasse.
Pensavo di rendere la cosa con un'abilità apposita, magari utilizzabile come abilità investigativa (in fondo era più un tocco di colore che altro) ma non so se poi la cosa renderebbe il PG troppo abile rispetto agli altri...
Blood & Souls for Arioch

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #1 il: 2010-01-28 14:05:24 »
prova a dare un'occhiata alla scheda di FEAR ITSELF.
Se non ricordo male c'erano abilità analoghe ma con qualche cosuccia su poteri paranormali.

Suna

  • Visitatore
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #2 il: 2010-01-28 14:05:47 »
Non l'ho letto anche se è lì sul mio scaffale, ma forse Trail of Cthulhu offre qualcosa in quel senso. L'hai per caso letto?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #3 il: 2010-01-28 14:09:54 »
Uhm, no ho solo Esoterroristi!
Blood & Souls for Arioch

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #4 il: 2010-01-28 14:21:41 »
Io lo convertirei con un occulto molto alto...magari motivato (qualche contatto shock col soprannaturale? Un rituale a cui ha assistito o partecipato? Insomma, quqalcosa che ha aperto un legame preferenziale tra lui e la realtà "soggettiva")
...
Miiii...come vorrei giocare una campagna vera e propria e Eso!!!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #5 il: 2010-01-28 14:24:09 »
Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #6 il: 2010-01-28 14:25:27 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD


Si, l'idea mi pare buona.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #7 il: 2010-01-28 14:34:37 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD[/p]


E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento? Che ne so: Antropologia Forense diventa Antropologia Forense (Visioni), Occulto diventa Occulto (Visioni). Lo scopo e l'uso della skill rimane quello, cambia solo il colore.
« Ultima modifica: 2010-01-28 14:34:54 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #8 il: 2010-01-28 14:41:00 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento?

Mi pare il modo più semplice di gestire la cosa.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #9 il: 2010-01-28 14:43:35 »
Era quello che intendevo mettendo le paranormali e togliendone altre XD. Solo motiva bene il fatto che i PG non abbiano accesso alle skill "cambiate" e invece lo abbiano a quelle "Sicurezza Nazionale".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #10 il: 2010-01-28 18:48:32 »
In teoria Arioch per questa cosa dovrebbe essere perfetto Mutant City Blues. Di cui i gianini dovrebbero avere i diritti di traduzione (che fra l'altro mi ispira di più di FearItself).
IO infatti aspetto la versione italiana. Tanto con tutti i giochi che ho da giocare prima di giocare MCB passerebbero comunque secoli.
Simone Lombardo

[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #11 il: 2010-01-28 19:01:00 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo[/cite][p]prova a dare un'occhiata alla scheda di FEAR ITSELF.
Se non ricordo male c'erano abilità analoghe ma con qualche cosuccia su poteri paranormali.[/p]



Io farei di più: aspetterei a fare il tutto fino a Play.

Chi ha orecchie per intendere... ^__^
Una delle teste di Janus

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #12 il: 2010-01-28 19:40:54 »
Giochiamo domenica ^_^''
Blood & Souls for Arioch

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Esoterroristi] Sento le voci...
« Risposta #13 il: 2010-01-28 19:44:34 »
Comunque per dire, la scheda di FEAR ITSELF ha 6 skill per coprire il paranormale:  Medium, Messenger, Premonitions, Remote Viewing, Sensitive e Synchronicity.

Sinceramente non ho mai giocato a FEAR ITSELF quindi non saprei dirti come funzionano di preciso.
Però se ARIOCH ha voglia, chiederei un AP di ESO. Personalmente il GUMSHOE mi appassiona parecchio.

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento?


in effetti è un'opzione ragionevole

Tags: