Archivio > General

Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted

<< < (8/15) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Il Social Combat in AP non esiste per scelta di design.
Se lo fai contro dei PNG o vinci a tavolino (perkè sei awesome) o ci fai un conflitto a Goal (tipo: parli all'esercito e se vinci il Goal dai +1 alle loro Strike Pool ... fail il matto per intimidire il nemico e se vinci il Goal dai -1 alla sua Action Pool ... etc)
Fra PG non è contemplato ... ci si parla fra Giocatori o ci si picchia fisicamente fra Personaggi :P

Piuttosto io sostenevo la specificità dei Power perchè, da mia esperienza, usare roba generica NON incentiva i giocatori a fare cose simili al Canone (che è una importante cosa da ottenere... altrimenti perchè fare un hack di Exalter invece di giocare un generico fantasy high-power???) ma piuttosto ad inventarsi quello che gli pare e piace.
Invece codificando liste di materiale già pronto e coerente col setting si fornisce aderenza al Canone anche a quei giocatori che di Exalted non sanno una cippa :P

E comunque, col sistema di Resistenze ed altre cosuccie di AP... la varietà di Color ha comunque un suo riscontro nel Crunch, che male non fa ;)

Rafu:
Che ne dite di dare per ogni Power (o altro elemento di crunch) una piccola lista dei possibili "colori" secondo il canone di Exalted?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite](E intanto: Domon for GM! Domon for GM! Io lo farei anche ma se fino a un giorno fa ero convinto che fosse difficile e poco supportato dividere il gruppo, per ora non mi fido troppo :D)
--- Termina citazione ---

potrei proporre una cosa stramba... una partita a exalted "as is" senza sistema zero, e vedere se i trucchi che ho in mente funzionao coi giocatori giusti...
però per farlo ho bisogno di gente che conosca e ami exalted come setting, e che conosca un po' il sistema.

Francesco Berni:
presente! 4 anni di parpuzioso exalted alle spalle fin dalla prima edizione, grande rule layer e conoscitore dell'ambientazine.(almeno credo la mia memoria è decaduta di recente)

Fabio Succi Cimentini:
Io possiedo e leggo periodicamente il manuale 2a ma non l'ho mai giocato ;_; quindi temo dovrei saltare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa