Archivio > General
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
Suna:
ma solo se Domon fa da GM :P
(sorry, prima di GMare un gioco in pbf vorrei almeno provare a GMarlo dal vero. Poi magari...)
Peraltro, beh, sì, capisco che intendi sulle stunt. In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...
--- Termina citazione ---
ma non sono già più stunt nel senso di exalted :)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Peraltro, beh, sì, capisco che intendi sulle stunt. In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...
what?
gli Awesome non si beccano quando fai 5 successi con una singola Manovra?
la cosa dovrebbe essere indipendente dall'aver descritto cose coatte o meno :P
Casta = Passion = idea geniale *_*
Io per i Power andrei proprio a ricopiare gli ALBERI di Charm originali ... concatenandoli etc ... anche ottenendo poteri meccanicamente ridondanti ma con un color diverso.
Lo scopo è potenziare il senso di Color di questo hack, e dare ai giocatori diverse possibilità di scelta di Color (magari ci sono 3 diversi Power con lo stesso effetto, ma uno si basa sulla skill Carisma, uno sul possesso di un tot oggetto e uno sull'elemento Fulmine :P )
In tale ottica la "Casta" potrebbe dare, oltre al normale effetto-Passion, anche un bonus relativo a certi alberi di Charm tipici di quella Casta (non ricordo come funzionava Exalted a riguardo ... l'idea sarebbe comunque di supportare certi stereotipi ... da cui comunque è facile scostarsi volendo :P )
Emanuele Borio:
Magari per i Powers invece che dare carattere elementale, possiamo darci effetto fisico, spirituale, o sociale, per esempio una "maestosta presenza raggiante" fa danni ed è sociale, un "raggio cosmico spettrale" farà danni spirituali, e un "vortice di ferro" fa danni fisici. Ovviamente poi ci saranno vulnerabilità e resistenze a certi tipi di effetti, per esempio "Resistenza Sociale" o "Vulnerabilità Fisica".
Fabio Succi Cimentini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]... anche ottenendo poteri meccanicamente ridondanti ma con un color diverso.
Io per ora - capendo comunque le tue ragioni - mi trovo dell'idea contraria, ossia sfruttare la 'sinteticità' e non-ridondanza di AP per farne ognuno relativamente 'scolorato' e con effetto unico e lasciare poi ad ogni giocatore il Color. Secondo me, per dire, il meccanismo delle Skill porta in quella direzione.
Ed ecco, Meme mi ha ricordato che un aspetto a cui si potrebbe pensare di più è il Social Combat. Si potrebbe fare qualcosa per implementarlo nelle battaglie, per voi..?
(E intanto: Domon for GM! Domon for GM! Io lo farei anche ma se fino a un giorno fa ero convinto che fosse difficile e poco supportato dividere il gruppo, per ora non mi fido troppo :D)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa