Archivio > General
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]In realtà penso ci sia molto da lavorare, specie per i poteri. Pensa ai poteri di ciascun tipo di exalted. I Solar dovranno essere accomunati da una caratteristica di crunch, come i Sidereal, i Dragon Blooded e tutti gli altri. Ci ragionavo anche con il buon Rinello, ad esempio dando rigenerazione di Charge o Action ai Solar, un modo per gli Abyssal di rubare dadi dalle pool avversarie, un potenziamento di Squad Tactics e Leadership per i Dragon Blooded, ecc. cose di questo tipo.
--- Termina citazione ---
Io ti consiglierei di cominciare facendone "semplicemente" un'ambientazione, secondo le linee guida per creare ambientazioni, senza intervenire sul crunch. Magari giocalo con persone che comunque conoscono Exalted, facendo personaggi che si propongano di emulare gli archetipi dei PG di Exalted, e prendete nota di che cosa eventualmente vi sembra mancare per ottenere il risultato che volete. Less is more.
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Exalted di per se mi sembra molto adatto al weaveplay, mentre per quanto ho visto finora la struttura di gruppo è essenziale per AP.
In realtà, la mia breve esperienza mi dice che dividere spesso e volentieri il gruppo fa molto bene alla "storia" in AP. Hai presente i Cavalieri dello Zodiaco, no? ;P
Antonio Caciolli:
mitico e saggio il buon rafu
Fabio Succi Cimentini:
Io in effetti di AP ho solo l'esperienza via forum, quindi poca: l'ho sempre visto finora come un gioco a party messo magari alla prova ma sempre compatto. Quindi seguo con interesse lo sviluppo a riguardo.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]l'ho sempre visto finora come un gioco a party messo magari alla prova ma sempre compatto
Se tieni il party sempre compatto, rischi di avere conflitti sempre molto lunghi, e il party sempre a piena forza. Va bene giusto per un gioco wish-fullfillment, ma se vuoi che debbano fare delle scelte dure è meglio incoraggiarli a dividersi (e riunirsi) spesso.
Marco Amicone:
Beh... Alla fine non è difficile usare Anima Prime "as is" per giocare ad Exalted, basta semplicemente usare l'ambientazione, abilità e poteri (anche le eidolon! In fondo mi ricordo anche di uno charme per evocare un'armatura...) sono abbastanza generici da poter essere riadattati nel colore...
Però certo, creare nuovi poteri e abilità non fa affatto schifo! Ma quello si può fare anche con calma e non è di importanza vitale (senza contare che con Anima Prime definitivo probabile ci siano nuovi poteri!).
Per rappresentare magari le caste e/o i vari tipi di eccelso magari si potrebbe fare che in base al tipo di eccelso scelto si debbano scegliere obbligatoriamente tot poteri o che, se non si vogliono stringere troppo le mani ai giocatori, ne ricevano uno gratuitamente (un po' come la possibilità di dare ai pg gratuitamente il potere per usare gli oggetti in Ghostfield).
Tipo i crepuscolo potrebbero avere Resilenza o gli Zenith Leadership, una cosa così...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa