Autore Topic: [CnV] Fallout da cavallo?  (Letto 11127 volte)

[CnV] Fallout da cavallo?
« Risposta #30 il: 2010-01-29 20:02:54 »
E se cerca di parlarti è d4.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-01-29 20:09:43 »
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #32 il: 2010-01-30 01:20:21 »
E se è il cavallo a sparare?

« Risposta #33 il: 2010-01-30 03:18:21 »
E un cavallo parlante sparato che dice di essere tuo padre?

No ok, stiamo deragliando troppo...

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2010-01-30 03:28:50 »
Semmai un cavallo parlante che ti spara prima di dire al tuo cadavere che è stato un figlio tutto meno che degno. Lui stesso viene poi ucciso dalla gallina antropomorfa gigante che gli lancia addosso un cavallo infliggendogli 12D8 di Fallout.

EDIT:
ORA stiamo deragliando. Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-01-30 03:29:33 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2010-01-30 10:49:17 »
hei guardate ragazzi ci sono i tombini aperti andate a giocarci dentro :P
Nearby Gamersfan mail 34

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2010-01-30 11:24:23 »
Oddio, di western ammetto di averne visti pochi. Ammetto anche di non aver letto il Signore degli Anelli (mi sono fermato alla fine del primo libro causa noia MORTALE -quella sì, credo fosse in d8). E non sono nemmeno un assicuratore.
Però negli altri pochi film che ho visto, mi pare di ricordare immagini di cadute rovinose con l'eroe che si rialza un po' ammaccato (e no, non erano film di supereroi, né anime di robottoni a cavallo). E, come dicevo sopra, se sei a cavallo ed il cavallo scivola disarcionandoti, il cavallo cercherà di non cadere, quindi non è che venga a schiantarsi su di te come un'incudine da cartone animato.

Ma non è questo l'importante. Il mio punto è: in una fase di dubbio come questa io direi al tavolo "ok, quanto è figo/importante che il Cane resti potenzialmente schiacciato sotto il cavallo". Perchè se per quel che è successo in scena sembra ridicolo, preferisco farlo in d6. Se invece dovesse starci dannatamente bene i d8 vanno benissimo.
Comunque al tavolo vedo che hanno risolto coi d8.
Curiosità: come mai avete scelto i d8 alla fine?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2010-01-30 12:36:16 »
Esatto, Marco.
Inutile stare qui a fare ragionamenti "fisica del mondo", perché Cani non funziona così. Questo è proprio il tipico caso in cuiè il gruppo a dover decidere in base al proprio senso estetico.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2010-01-30 13:41:44 »
Personalmente ho accettato il d8 perché il fatto che il mio personaggio subisse una ferita, anche grave, mi andava bene. Avevo un piano xD

By the way l'actual play è qui... http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1815
« Ultima modifica: 2010-01-30 13:43:47 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2010-01-30 13:50:09 »
Citando da qui:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Intanto tiro i dadi del tuo maestro e del cavallo, che sono 1d6 il maestro, e 1d4 il cavallo, è robaccia XD[/p][p][cite]http://#DiceRoller( 1d6+1d4 )http://4, 4[/cite][/p]

Ora non ho il manuale sottomano e non vorrei ricordare male, ma mi pare che nel Conflitto d'Iniziazione il master tiri 4d6 + 4d10 e basta. Non ha altri dadi, né per Tratti, né per Proprietà.

« Risposta #40 il: 2010-01-30 15:04:56 »
Però mi risulta che possa comunque tirare dentro gli oggetti improvvisati, o sbaglio?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2010-01-30 16:14:04 »
Sì, può tirare i dadi per gli oggetti, ma non capisco qui perchè tiri il d6 per il maestro... chi lo sta usando come oggetto improvvisato? Gli hanno lanciato contro il maestro? =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2010-01-30 16:20:59 »
Me ne accorgo ora anche io ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 2010-01-30 16:31:57 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Inutile stare qui a fare ragionamenti "fisica del mondo", perché Cani non funziona così. Questo è proprio il tipico caso in cuiè il gruppo a dover decidere in base al proprio senso estetico.

Attenzione comunque che il senso estetico comprende anche il limite alla sospensione dell'incredulità. Ci vuole una certa verosimiglianza. In troppi discorsi che sento fare nel forum (forse per reazione ai regolamenti vecchi che ti calcolano il danno per scarpa stretta) si parla dei giochi narrativisti come di giochi in cui può accadere di tutto senza tener conto di quanto sia plausibile. Ma voi la leggereste una storia così?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 2010-01-30 18:26:49 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Però negli altri pochi film che ho visto, mi pare di ricordare immagini di cadute rovinose con l'eroe che si rialza un po' ammaccato

Quella è una Parata, in CnV. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: