Archivio > General

[Humor] "Ci sta da personaggio".

(1/8) > >>

Mattia Bulgarelli:
[EDIT]DISCLAIMER: "ci sta da personaggio" fa riferimento ad una serie di battute in altri thread che alcuni potrebbero non capire, con particolare riferimento a quanto chiarito qui sotto. Se non avete letto quei thread, non sarà chiaro cosa ci sia da ridere. [/EDIT]

http://www.airshipentertainment.com/growfcomic.php?date=20100117

Vignetta 3. O__o;

Rafu:
Sì, è un vecchio classico.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Sì, è un vecchio classico.[/p]
--- Termina citazione ---

Se non fosse un classico, non l'avrei mandata qui a futura memoria. ^_-

Moreno Roncucci:
Mmm... non voglio rompere le scatole in un thread umoristico, ma non mi piace la formulazione che si è diffusa del "ci sta da personaggio". Non c'è nulla di male nel dire "ci sta da personaggio", dice solo "volevo fare così, IO, ed è compatibile con il personaggio come è stato presentato finora nel gioco". Sinceramente non mi piacerebbe giocare con qualcuno che si disinteressi de fatto che una cosa ci stia o no da personaggio...

Quello che fa ridere (o incavolare, quando ne sei vittima in gioco) è l'auto assolversi da ogni responsabilità dalle proprie azioni di gioco, dando la colpa al personaggio, come se un ventriloquo con la mano nel culo di un pupazzo sostenesse che non è colpa sua se insulta il pubblico, "è il pupazzo che mi obbliga a farlo".  Cioè, è il "il mio personaggio è fatto così, non ci posso fare niente", che in inglese è il proverbiale "my character made me do it!"

Che non c'entra un tubo con il "ci sta da personaggio"...

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Quello che fa ridere (o incavolare, quando ne sei vittima in gioco) è l'auto assolversi da ogni responsabilità dalle proprie azioni di gioco, dando la colpa al personaggio, come se un ventriloquo con la mano nel culo di un pupazzo sostenesse che non è colpa sua se insulta il pubblico, "è il pupazzo che mi obbliga a farlo".  Cioè, è il "il mio personaggio è fatto così, non ci posso fare niente", che in inglese è il proverbiale "my character made me do it!"
--- Termina citazione ---

E infatti il meme "ci sta da personaggio" si riferisce specificamente - ed esclusivamente - a questo caso! ^_^;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa