Allora uso un Persona Point per un bonus di un dado, la tisana di Fra per un dado(?), e il Tratto Compassionate, per fare finta di niente e lasciare a Caley il meritato momento di gloria.
La storia è la seguente:
"Si narra che ai tempi delle grandi guerre con le Donnole, il Confine fosse molto più labile e instabile di quello che oggi in effetti è. A quel tempo, viveva nei pressi del Confine, una giovane topolina. Viveva con suo padre, che ormai vecchio e stanco, aveva il compito di custodire il Confine e di tenere aggiornata la ricetta per la mistura. Un giorno la topolina era uscita a raccogliere delle bacche per fare una sorpresa al proprio padre il giorno seguente. Voleva preparargli una crostata di bacche. La poverina si allontanò così tanto che perse la strada. Vagava e vagava per la foresta, rimpiangendo sempre di più la sua vecchia vita, e chiedendo aiuto al proprio padre, e maledicendo la sua giovane età e inesperienza. A un certo punto nel bosco, un feroce Gatto Selvatico fiutò il suo buon odorino. Per la topolina fu terrore a prima vista. Scappò e scappò, oh, quanto scappò. Infine la poverina riuscì a arrampicarsi sulla cima di un albero e a trovare un nascondiglio. Vide un buco e ci si tuffò dentro. Ebbene, quello non era altro che un alveare di api. All'inizio la sua paura fu grande, ma poi lei fece amicizia con una piccola ape, e il giorno dopo venne portata a casa da una carrozza fatta di corteccia, e trainata in volo da una decina di api. Il padre la riabbracciò felice e contento di averla ritrovata, e fu ancora più felice quando lei le offrì un dono dalle amiche api, il miele. Il padre fu talmente entusiasta della scoperta, che il giorno dopo partì con lei per Lockhaven per andare al mercato e vendere questa nuova scoperta. Le vendite furono talmente grandi e il nuovo prodotto fece così scalpore che la ai tempi matriarca di Lockhaven chiamò la topina e suo padre per chiedergli dove lo avessero trovato. La topolina gli raccontò della sua avventura nella foresta, e fu allora che la matriarca di Lockhaven ebbe l'idea di allevare le api per trarne il delizioso miele. Tuttavia le api si rivelarono un alleato ben più prezioso di quanto si fosse mai sospettato. Si scoprì un giorno, durante un cruento assedio da parte delle Donnolem, che le api erano anche valenti guerriere, e si narra che quella battaglia fu vinta dai topi solo grazie alle api di Lockhaven.
La storia ci insegna che anche la topolina più paurosa, con la sola forza dell'amicizia e dell'innocenza, ha portato agli eventi che hanno salvato tutti noi".