Gente Che Gioca > Gioco Concreto
AiPS - Serie "Sky Side"
Darcadia:
--- Citazione ---Scusa se mi faccio il classico pentolino di cavoli tuoi Wink ma potresti dire quali sono i Problemi, i Legami ecc. dei personaggi?
--- Termina citazione ---
Sei il benvenuto! :)
Stavo pensando che forse non piaceva o interessava.
John Smith
Definizione: Marine Lunariano Fuori Controllo.
E' un ex Marine Lunariano fuggito da una installazione speciale sulla luna. Non ricorda il suo passato. E' stato massicciamente modificato con Nanotecnologia sconosciuta.
Problema:
John non sa chi è, non riesce più a capire cosa vuol dire essere umano. Ha perso qualcosa che gli consentiva di vedere l'universo con altra luce. E' più macchina che uomo. Ora il suo Problema è capire "Cosa vuol dire essere umano..." per colmare il vuoto che sente dentro di sè.
Vantaggi: Addestramento da Marine Lunariano, Tecnologia Sperimentali Nanotecnologiche (gli impianti nel suo corpo).
Legami: Angelo Protettore, una misteriosa entità che riesce a rintracciarlo ovunque che a volte gli da informazioni e suggerimenti.
Set Personale: Cabina personale nella nave da trasporto "Judas".
Di John ho creato un disegno: http://fc01.deviantart.com/fs19/i/2007/287/7/3/John_by_Darcad.jpg
Jack Wulfe
Definizione: Contrabbandiere
Problema:
Jack ha un passato di cui non ama parlare e ha contratto un debito ad un certo punto della sua vita. Anche se sembra un avventuriero in realtà è in fuga da tutto e tutti. Questo debito ha a che fare con la criminalità organizzata.
Vantaggi: Pilota Scelto ("il migliore del settore confederato!").
Legami: Jenny, il suo copilota e tecnico esperto (ha una fissazione per le macchine); Ender, il suo ricettatore di fiducia a cui è legato per amicizia, un tipo apparentemente bonario ma estremamente spietato se necessario.
Set Personale: Cabina di pilotaggio della nave da trasporto "Judas".
Spero soddisfi la tua curiosità e che ti piacciano quanto me.
^_^
see ya next
Andrea Rossi:
FF's S!
hai fatto TU quel disegno!?
complimenti!
per i commenti sul pilota devo dirtelo:
non vedo l'ora di vedere una cross-serie con la produzione di Domon!
Darcadia:
Sì l'ho fatto io ^^ è una cosa che mi diverto a fare.
Grazie per l'apprezzamento del pilota ^^ devo ammettere che il risultato del pitch mi esalta particolarmente.
ecco gli altri personaggi
Jack: http://fc02.deviantart.com/fs20/i/2007/289/1/a/Jack_by_Darcad.jpg
Silvie (si vede più avanti): http://fc01.deviantart.com/fs20/i/2007/298/1/6/Silvie_by_Darcad.jpg
Sigla di apertura: Ignited - gundam seed destiny first opening
Jenny osserva le immagini inviate dalla sonda nella finestra proiettata in aria nella penombra della cabina. Dopo poco le si presenta un paesaggio di relitti alla deriva nello spazio.
"Sembra ci sia stata una battaglia...Rilevo velivoli lunariani, ma nessun segno dei loro avversari. Sto avvicinando il segnale di soccorso." Jenny osserva le varie finestre e ne trascina una con la mano per metterla in evidenza. L'immagine è esaltata e un riquadro evidenzia la sezione cargo di una nave da trasporto.
"Una nave da trasporto lunariana. Sembra suffcientemente integra...Potrebbe esserci del materiale di valore." jenny sogghigna pensando alla possibilità di guadagno.
"Staremo a vedere. Un guadagno extra non guasterebbe!" Jack manovra i controlli e lancia un'occhiata di intesa a Jenny.
La 'Judas' raggiunge la zona dei relitti. Il portello laterale si apre e rivela John in tuta spaziale.
"John, fa attenzione... non sappiamo se chi ha fatto questo tornerà a breve perciò non osare troppo. Dai un'occhiata in giro." la voce di jack viene dal comunicatore di john.
Il segnale ritmico è forte ed echeggia nella testa di john tanto da dargli difficoltà a concentrarsi.
"Ricevuto." risponde brevemente a jack.
John da spinta ai suoi propulsori e raggiunge la capsula.
Il segnale non proviene dalla Capsula di salvataggio come aveva creduto. John resta sorpreso e si gira di scatto notando un movimento rapido.
La sonda estrae dei manipolatori e afferra la capsula per portarla alla 'Judas'.
John esita. "Jack. Non sono solo."
Jenny risponde "Jack è andato a prepararsi a ricevere la lunariana per scongelarla. Che vuoi dire con 'non sei solo'? io non rilevo nessuno". John contempla il Cargo da cui ha percepito il movimento. Non tradisce preoccupazione nè emozioni particolari.
Hangar della judas.
Jack è teso mentre armeggia con il suo palmare collegato ai controlli della capsula. Un segnale acustico segnala lo sblocco e la capsula si apre depressurizzandosi. Il Portello scorre e rivela una donna in tuta da pilota.
"Benvenuta a bordo Silvie! Adesso vediamo di scongelarti." Jack scherza ma Silvie si trova ancora in ipersonno e perciò non può sentirlo.
John si lancia verso il cargo e ferma la sua corsa aggrappandosi al bordo della breccia entrando così nel cargo. Si trova a fronteggiare una ragazza in tuta spaziale civile.
Intermezzo di puntata e commerciale.
Darcadia:
*lo spettatore mette in pausa e seleziona nel menù*
Commento del Produttore
Ok. In effetti AIPS l'esperienza di gioco è molto diversa dallo standard a cui siamo stati abituati da anni di classici. Io e il mio gruppo siamo giocatori di lunga data e io come master ho iniziato con la scatola rossa del D&D. All'inizio senza volere mi sono reso conto di avere preso possesso della storia nel senso che ero tentato di indirizzarla troppo e ben oltre lo scopo del mio ruolo di produttore. I miei giocatori in effetti erano abituati a dipendere molto da un master in termini di fornitura di una storia e di una sequenza di eventi. E' stata dura capire sia per loro che per me quale fosse il momento di lasciare le redini della storia attraverso il meccanismo delle scene e per loro prenderle.
Un altro problema che ho riscontrato in loro è stato fargli capire che le scene non dovevano essere per forza sequenziali e non dovevano percorrere tutto il tempo ma si poteva saltare subito a quella interessante. Questa era una cosa che come master facevo io: dare il taglio delle scene e stabilire il downtime cioè cosa succedeva nel fuori scena.
Persino nel primo episodio i problemi non sono scomparsi del tutto però si sono attenuati.
Una cosa che mi ha sconcertato è stato che Mucleman è riluttante ad usare le fanmail perché aumentano il budget del produttore...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa