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AiPS - Serie "Sky Side"

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Darcadia:
Giovedì scorso abbiamo organizzato una prima partita ad AiPS.

La serie che abbiamo generato è scaturita da una mia idea con aggiunte personali da parte del mio gruppo (due giocatori).

Nome serie: Sky Side

Serie di riferimento: Mobile Suit Gundam, Evangelion, SPT Blue Comet Layzner, Serenity, Firefly.

Premessa:
Anno 2052 A.D. L'umanità ha finalmente appena conquistato lo spazio circostante la terra grazie a incredibili scoperte scientifiche che integrano esseri umani con nanomacchine e il controllo artificiale della forza gravitazionale. La terra diviene improvvisamente inaccessibile e il suo aspetto diviene simile a quello di giove con sfumature sul rosso. Le colonie orbitali e sulla luna rimangono isolate dal pianeta madre, costrette a trovare modi di sopravvivere da sole.
Anno 2079 A.D. La vita umana nello "Sky Side" (il termine per definire lo spazio al di sopra della Terra) è finalmente una certezza. La lotta per le risorse è tuttavia ancora una sfida per entrambe le nazioni della Confederazione Orbitale e la Repubblica Lunariana. Gli Sky Siders che si occupano di reperire materie prime e vecchi rottami riciclabili sono definiti Salvagers. Le relazioni tra le due superpotenze si fanno sempre più difficili.

Protagonisti

Jack Wulfe, contrabbandiere e salvager.
Jack Wulfe è un mercante fra i tanti che si muovono tra la confederazione orbitale e la fascia di asteroidi. Jack è serioso, diretto a volte sarcastico. Nulla sembra scuoterlo. E' il proprietario della Nave da trasporto "Judas", una delle più maneggevoli e veloci fra quelle civili ed è un pilota estremamente abile.
Non è noto come mai si sia dato alla vita del Salvager, presumibilmente doveva fuggire da qualche problema. Ha contratto un debito con un cartello criminale.
Jenny è il suo coopilota e meccanico addetto alla manutenzione. E' una ragazza che veste sempre con una tuta piena di tasche e pratica con la fissazione per le macchine e i congegni.
Ender è il ricettatore di fiducia di Jack, un uomo bonario e sovrappeso ma serio e mortale se provi a fregarlo.

John Smith, exMarine Lunariano dal misterioso passato.
John Smith è possibilmente un nome inventato per questo ex marine. Quel che si sa è che è fuggito ed è stato vittima di qualche sperimentazione che  lo ha fornito di impianti nanotecnologici molto al di là persino di quelli militari. John ha difficoltà a relazionare con gli esseri umani per via di un'alienazione dovuta agli impianti che ha. E' serio e distaccato, molto logico nelle decisioni.
John riceve misteriosi messagi di avvertimento e indizi da qualcuno sembra in qualche modo osservarlo dovunque egli sia.

A presto per il resoconto del pilota ;)

Niccolò:
E allora attendiamo il pilota, che se non sbaglio mi hai detto di aver già giocato (il pitch in 3 mi sa che è veloce...)

raccontaci soprattutto le reazioni del giocatore alle peculiarità di questo gioco, dato che era la prima volta che provavano qualcosa del genere...

Darcadia:
Il pitch è stato veloce inizialmente ma è andato evolvendosi piano piano dopo tra una crocchetta di patate e un'altra.
Muscleman è quello che di solito punta di più e osserva di più le regole, non le usa a suo vantaggio ma schianta chi ci provasse o chi le ignorasse per avvantaggiarsi, una sorta di giustiziere del manuale.
Werecarl è un giocatore bonario, pronto all'impegno ma con poca voglia di leggere le regole, di solito vuole semplicemente divertirsi in modo catartico interpretando il suo personaggio e, se ci riesce, fare qualche scena cool.
Muscleman, werecarl e io ci siamo riuniti a cena ed io gli ho chiesto cosa volessero mettere su come serie.  Li ho spiazzati. Di solito non devono pensarci troppo a questo. momento di silenzio. per romperlo ho proposto quello che cercavo io da una serie tv. Mecha tipo Real Robots, qualcosa alla gundam e layzner. Werecarl allora ha buttato l'idea di un personaggio alla Han Solo e quindi voleva contrabbando e illegalità ma in una forma leggera e scanzonata. Muscleman ha preteso un'idea ed elementi alla serenity. a parte questi elementi ho provveduto soprattutto io a riempire i dettagli, un po' perché mi diverto a farlo e un po' perché vedevo che stavano sulle loro e non volevo forzare loro la mano (dopotutto volevano divertirsi prima di ogni altra cosa e non fare un esercizio di creatività in costruzione mondi) perciò I kept it safe a little.
La cena prosegue su domande tipo: ma se la vita nello spazio è possibile come si spiega? da qui ho buttato l'idea della gravità artificiale, poi quella delle nanomacchine integrate. Infine alla domanda di Muscleman su come fosse possibile avere tali tecnologie in tempi ristretti senza distruggere la terra io ho risposto "distruggiamola." e all'osservazione che era troppo avveniristica e che quindi solo degli alieni potevano averla concepita "perché no? gli alieni li avevo pensati. non ti posso nascondere niente, eh?".
risata generale.

I personaggi sono venuti fuori piuttosto rapidamente e con mia sorpresa erano idee molto buone senza dover negoziare nulla ma incoraggiandoli a mettere ancora idee e a perfezionarle. E' stato liberatorio non dover flippare le pagine del manuale per tradurre le idee in statistiche di gioco, che poi detto fra noi è la parte che odio di più e che spesso ci sfianca e non ci permette di giocare fino al prossimo incontro. Devo dire che sulle prime erano titubanti ma poi ci hanno dato giù e io stesso mi sono sorpreso di quanto le idee fossero buone, tanto che mi sono complimentato.

Alla prossima per il pilota.

Darcadia:
Pilota

John si trova a camminare nella stiva illuminata solo dalle luci di servizio. Si guarda intorno. primo piano di john.
Visulae della stiva dalla prospettiva di john ma con sfumature sul rosso e blu con scritte in sovraimpressione. John sta esaminando all'infrarosso la stiva per assicurarsi che i container col ghiaccio da tarsportare funzionino perfettamente e non abbiano perdite dovute ai maledetti roditori che sembrano infestare le navi da trasporto.
Appurato che fosse tutto in ordine, john ha una fitta alla testa. Immagini rapide si sussguono mostrando un paesaggio spaziale, rottami e un relitto col simbolo della repubblica lunariana. La fitta passa ma un richiamo sembra essersi attivato che risuona basso ai confini della sua visuale.
John accorre in cabina di pilotaggio. Nella cabina di pilotaggio ci sono Jack e Jenny che armeggiano sui controlli di cui alcuni menù e finestre proiettate in aria. La cabina è piccola e angusta con appena lo spazio per tutti e tre.
"Jack, ci sono i segni di una battaglia a queste coordinate." Dice calmo john impostando col dito un punto di interesse sulla mappa di volo proiettata davanti a Jack.
"Seee e come fai a dirlo? Non c'è nulla lì e siamo fuori dalle normali rotte commerciali. Discrezione, ricordi?" dice alquanto perplesso jack.
"Io non rilevo nulla." Jenny con tono quasi sarcastico ma la cosa non infastidisce John.
"Aspetta!!...c'è qualcosa!" Jenny sorpresa. Jenny e Jack si voltano verso John stupefatti. John resta impassibile come se quella fosse la naturale conseguenza di una legge fisica.
"Ricevo un segnale di emergenza. E' lunariano... Militare... Criptato." jenny concentrata sulla consolle.
"Puoi decriptarlo?" Jack si rivolge a John che annuisce e scarica nei sui sistemi il segnale.
"Tenente Silvie Strife, 3a forza speciale marines lunariani. Seguono dati medici. E' in animazione sospesa in una capsula di salvataggio" John.
"Se ci sono apparati militari potrebbe essere lucrativo dare una occhiata."  Jack si rivolge a Jenny che annuisce in risposta.
"Lancio la sonda!"
Visuale dall'esterno della nave. Forma triangolare a delta. Una scritta campeggia dopo il numero di serie "Judas". un apparecchio cilindrico si stacca dalla nave. Un estremo si accende di un alone azzurrino ed esso si proietta fulmineamente nello spazio.
Con veloci gesti Jack imposta la rotta della Judas verso la fonte del segnale. John esce per prepararsi ad uscire con la tuta.

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite] Darcadia:[/cite]
I personaggi sono venuti fuori piuttosto rapidamente e con mia sorpresa erano idee molto buone senza dover negoziare nulla ma incoraggiandoli a mettere ancora idee e a perfezionarle.
--- Termina citazione ---


Scusa se mi faccio il classico pentolino di cavoli tuoi  :wink: ma potresti dire quali sono i Problemi, i Legami ecc. dei personaggi?

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