Play by Forum > (Spione) PbF 2

Spione - PbF2 - Fase 11: Manovre

<< < (6/9) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Uhm :° Ma dite che ci volevo più chiarezza o solo più acceleratore?
(Dai che ce la farò a imparare, dai che ce la farò..)

Ezio:
Entrambi ;-)

1) Prefiggiti uno scopo e raggiungilo con meno giri possibili.
2) Rendilo chiaro a tutti. Non aver paura di essere banale, non è un fattore. Non cercare l'originalità e il colpaccio a tutti i costi, ci pensa già il gioco (vale per tutti e per Spione in particolare) a darti questo. L'importante è rendere chiaro a tutti qual'è lo scopo che vuoi ottenere con la narrazione.

Luca Veluttini:
Per questo abbiamo sempre fatto copia-incolla delle opzioni delle manovre, per avere davanti cosa volessimo fare con la nostra narrazione.

Fabio Succi Cimentini:
Ma guarda, Ezio, in realtà ho voluto essere più banale possibile. Un Anston provato da ogni cosa, distrutto, supplica l'amico - ugualmente provato e distratto - e quello fa resistenza. Avevo pensato a riallacciare il filo delle spie inglesi ma la vocina mi diceva "Scusa, in Crisi l'hai fatto mettere in dubbio con le insinuazioni di Jesse e poi è rimasto in sospeso... tac!" Un uomo disperato perchè si sente abbandonato, lo spettro del dubbio, e ho pensato che scivolasse tutto verso il baratro dell'antagonismo. E così ho voluto fare.

Il mio scopo era escalare il confronto tra i due a una posizione veramente conflittuale tra i due, con David che vuole lasciarsi tutto alle spalle,  e un errore che ho fatto penso sia stato lasciare sfumatezza su quanto Anston sia convinto di quello che dice. Perchè è vero, non ero sicuro io stesso se risaltasse l'Anston in cerca di una certezza o quello che si sente usato e vuole sfogare tutto. E questo ha gettato tutto nell'ambiguo ;_; Questo immagino che a giocare dal vivo sarebbe stato gestito in modo molto più dinamico, è per questo che voglio davvero provarlo fuori dall'ambito Internet. Comunque, anche se non sono riuscito a portare alla Crisi, almeno penso di avere lasciato a Renato uno scalino chiaro per l'ultimo salto.
E Luca, hai ragionissimo sugli aiuti delle manovre, cose che spesso dimentico con leggerezza. Comunque era sempre: 3. Aggiungere ulteriori dialoghi e azioni in una scena esistente. Una persona può narrare le azioni, gli eventi, e i dialoghi di una scena. Questo può essere fatto da chiunque per qualunque scena attualmente attiva, ma se dichiari azioni o dialoghi per la spia di un altro quella persona ha l’autorità finale (ovverosia il potere di veto) su queste affermazioni.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Per questo abbiamo sempre fatto copia-incolla delle opzioni delle manovre, per avere davanti cosa volessimo fare con la nostra narrazione.
--- Termina citazione ---

Esatto.
Ma nella tua testa sii ancora più specifico: "Ok, la situazione è questa. Cosa sarebbe bello succedesse? Uno scontro tra Anston e David, con Anston che lo assale, sentendosi tradito dal suo rifiuto. Ok, come posso arrivare a questo punto nel modo più diretto? Come posso rendere chiaro a tutti, senza sforzo, che Anston sta sfogando il suo proprio Freddo sull'amico?"

La tua è un'OTTIMA idea, Tozzie. Metteva in relazione il Freddo di due Spie, distruggendo un'amicizia. Fighissimo. Però ti sei fermato un attimo prima di ottenere lo scopo che ti eri prefisso, rendendolo poco chiaro agli altri giocatori ;-)

EDIT:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Ma guarda, Ezio, in realtà ho voluto essere più banale possibile. Un Anston provato da ogni cosa, distrutto, supplica l'amico - ugualmente provato e distratto - e quello fa resistenza. Avevo pensato a riallacciare il filo delle spie inglesi ma la vocina mi diceva "Scusa, in Crisi l'hai fatto mettere in dubbio con le insinuazioni di Jesse e poi è rimasto in sospeso... tac!" Un uomo disperato perchè si sente abbandonato, lo spettro del dubbio, e ho pensato che scivolasse tutto verso il baratro dell'antagonismo. E così ho voluto fare.
--- Termina citazione ---

Si, esatto. Questa parte infatti andava benissimo ed era ben aggressiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa