inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Richieste e proposte di eventi
Ezio:
Scusate lo sfogo che seguirà, ma credo che il mio pensiero possa esprimere un sentimento estremamente diffuso nella community ad appena 4 mesi da INC.
DI PIUUUUUUU!!!! TRE GIORNI SONO POCHI!!! NE VOGLIAMO DI PIUUUUU!!!!!! CINQUE! SEI! MILLLEEEE!!!! CI SONO TROPPE COSE DA FARE/GIOCARE/ASCOLTARE!!!!
Grazie per l'attenzione.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Cioè... Provare DUE giochi in un solo slot (anche se incompleti, ecc.)? [SBAVA]
--- Termina citazione ---
Potrebbe essere una soluzione, ma era più un brainstorming che un progetto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]E nei Pro ti sei dimenticato di elencare la gloria conferita dal fatto di apparire tra i playtester del gioco una volta pubblicato :)
Giusto :D
Che potrebbe anche diventare merce di scambio, tipo "se mi play-testi il gioco, il tuo nome lo metto a font 15, invece che 12 come gli altri" :D
Glenda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Shock:si riesce a finire in tre/quattro ore?[/p]
...O_O no...
Paolo "Ermy" Davolio:
Forse per Shock: dipende anche da quanto i partecipanti "novellini" sono disposti a farsi un po' di "chiulo a paiolo" per impararselo prima. Una letta o due al manuale, magari la lettura di un AP... Io per Shock: sarei disposto a fare questo e altro XD
Raffaele Vota:
Bene, abbiamo fatto il punto. Ecco cosa ne ho dedotto:
PRIMO: se non conosci il gioco a cui sei interessato e A MAGGIOR RAGIONE se è un playtest dichiarato, dovrebbe essere obbligatorio da parte dell'organizzatore fornire materiale regolistico (sicuramente un riassunto delle procedure), schede, ecc. PRIMA dell'inizio della Con o, comunque, il giorno prima dell'evento. Ribadisco: questa cosa dovrebbe essere valida per tutti i tipi di gioco: test o pubblicato al fine di sveltire le procedure.
Dopotutto, se sei interessato ad un qualsiasi gioco che NON conosci, non farai assolutamente fatica a leggere il materiale prima di giocare.
SECONDO: se in un'unica Con si mischiano Playtest e giochi collaudati, chi voglia provare un gioco in playtest rischia comunque di pagarne lo scotto e finire col dire: "Azz! A saperlo mi iscrivevo a qualcosa di più sicuro!". Tutto ciò in buona fede, ovvio. Quindi ben venga la Con di playtest.
Ovviamente anche alla INC è possibile decidere di "rischiare" con un playtest, e ringrazio anticipatamanente tutti coloro che hanno rischiato provando il mio No Money Only Glory, per fortuna divertendosi, ma mi continuo a chiedere se sta cosa ha davvero un senso.
Ne avrebbe sicuramente di più se alla INC presento un gioco già FINITO e pronto (o quasi) per l'eventuale pubblicazione, come è successo per esempio con Elar, ma tutto il resto è un rischio che molti, diciamocelo, non se la sentirebbero di correre (e qui concordo appieno con Domon).
Per Domon: posta pure in privato, se lo ritieni opportuno, anzi, mi farebbe comodo sapere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa