EH??? Chevvordì??
Vabbé.... non mi di così difficile comprensione.......
Tecnicamente parlando significa che inizi a giocare un qualcosa di tranquillo e nel durante fai attenzione a quale è la cultura emerge, quali gli accordi implici, quali le regole di comportamento, come sono distribuite al tavolo le autorità, quale tipo di gioco si tende a spingere.
Nello specifico abbiamo iniziato con una missioncina poco impegnata (Monachelli immacolati che vanno a dare il riposo eterno a un fantasma) e intento è venuto fuori il genere di gioco che soddisfava tutti i partecipanti e i nodi da sciogliere.
Tipo uno dei giocatori era veramente abituato a essere passivo salvo che per chiedere bonus (l' unico tra noi che non aveva mai fatto live ad azione ininterrotta :-p).
Poi per mia fortuna è venuto fuori che le giocate fini a se stesse e stilose (tipo farsi sganciare da un elementale-libellula su una nave e appena atterrato sparare una fiammata in faccia al capitano-fantasma) e che coerentemente piace il gioco giusto e duro (se un monaco immacolato dopo aver affondato una nave da solo sfida un abissale e questo lo trebbia, pace!)