Giocando ai tradizionali, sia come giocatore che come master, di solito le partite mi vengono bene, diciamo un 90% delle volte. Se trai giocatori si annidano dei niubbi che non sanno bene cosa aspettarsi perchè è una delle loro prime partite la probabilità cala drasticamente, diciamo fino a un 60%.
Con i new wave io ricordo solo cinque o sei partite venute davvero bene, tutte le altre sono state a modo loro un disastro, o comunque qualcosa di perplimevole (uhm, bella parola: vuole dire che lascia perplessi). La prima è stata quando ho giocato a Polaris con Paolo, la relativa Morosa, e un altro mio amico, e altre due sono state la partite a Trame e Poison'd alla Gnoccocon. Un'altra venuta in modo bestiale è stata la mia prima partita di In Space, quando ancora dei New Wave conoscevo solo il nome (gioco scaricato per caso da GDRitalia, tanto per vedere di che si trattava, ho capito che era diverso dal solito vedendo la lunghezza del lavoro). Infine, ricordo la partita a Geiger Counter usata come filler a scuola, l'anno scorso... Aggiungo magari Non Cedere al Nonno, ma già la seconda sessione cominciava a dare un po' di complicazioni...
Quest'estate ho provato vari giochi con Fra: le partite non venivano male, ma vedevo demotivazione da parte di alcuni giocatori, e il fatto di cambiare gioco praticamente ogni settimana mi ha trasmesso un senso di leggerezza che mi faceva assaporare poco i giochi in questione.
Tentativi di giocare con altri miei amici a NCAS, Poison'd, In Space non sono mai finiti bene, e ora ho paura a proporre Covenant a quelli di teatro con cui avevo provato Poison'd, perchè so già che mi darebbero del depresso...