Autore Topic: [Hack] - Solar Fallout  (Letto 1927 volte)

[Hack] - Solar Fallout
« il: 2010-01-22 14:19:30 »
Ovvero adattamento dell'Ambientazione di Fallout al Solar System. E' tutto in corso d'opera, ma ho fissato qualcosa, e so che c'erano anche altri che stavano progettando qualcosa di simile, quindi mi pare giusto unire gli sforzi.

Per ora, per quello che ricordo a memoria:

Pool: Vigore (Passiva: Resistere), Istinto (Passiva: Reagire), Conoscenze (Passiva: Sopportare)
Abilità: Combattimento ravvicinato (V), Armi pesanti (V), Sopravvivenza (V), Armi da Fuoco (I), Infiltrazione (I), Contrattare (I), Armi ad Energia (C), Scienza (C), Medicina (C).

Stasera poi posto la lista dei secreti e delle chiavi che ho adattato, ma alcune sono:
Fanatico delle Armi: Ogni volta che fai una prova di scienza che riguardi un'arma da fuoco, puoi prima tirare una prova di Armi da Fuoco, e aggiungere il risultato ottenuto come dadi bonus.

Educato: Puoi spendere punti pool senza limiti per avere dadi bonus alle prove di Scienza.

Donnaiolo / Vedova Nera: 1 punto Istinto: hai un dado bonus aggiuntivo su una prova che sia opposta a una persona di sesso opposto al tuo; 3 punti istinto: puoi ritirare una prova di contrattare con
una persona di sesso opposto al tuo.

Rapido ad apprendere: ogni volta che guadagni 2 o più punti esperienza, ne guadagni uno extra.

Stomaco di Piombo: 1 punto Vigore: hai un dado bonus aggiuntivo a una prova di Resistere contro le radiazioni; 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere una sostanza radiattiva senza soffrire di nessun effetto.

e come chiavi di esempio, a memoria:
Chiave del Cannibale - +1XP: qualcuno parla di cannibali; +2XP: Dei cannibali fanno qualche azione; +5XP: Subisci qualche conseguenza negativa per il sospetto delle persone che tu sia cannibale; Buyoff: Dimostri di non esserlo.

Chiave della Brotherhood of Steel: +1XP: Guadagni delle informazioni su un reperto del passato; +3XP: Recuperi un reperto del passato; Buyoff: Distruggi o occulti per sempre un reperto del passato.

Chiave della Sete di Sangue: +1XP: Sei parte di un conflitto armato; +3XP: Uccidi qualcuno; Buyoff: Risolvi pacificamente uno scontro.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

P.Jeffries

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[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #1 il: 2010-01-22 14:23:28 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Rapido ad apprendere: ogni volta che guadagni 2 o più punti esperienza, ne guadagni uno extra.

Questo non è un po' forte?

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Stomaco di Piombo: 1 punto Vigore: hai un dado bonus aggiuntivo a una prova di Resistere contro le radiazioni; 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere una sostanza radiattiva senza soffrire di nessun effetto.

Questo è figo, fa molto Stomaco di Ferro di MdT

Darcadia

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[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #2 il: 2010-01-22 18:36:36 »
Aspettavo questo post :) grazie per aver condiviso. e dannazione ho intenzione di contribuire perché è una delle mie ambientazioni preferite :)
ancora grazie!
Francesco D'Arcadia

[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #3 il: 2010-01-22 22:42:45 »
Segreti (Perks):

• Combattente - punti pool spendibili a piacere per dadi bonus su Combattimento ravvicinato
• Cecchino - punti pool spendibili a piacere per dadi bonus su Armi da Fuoco.
• Negoziatore - punti pool spendibili a piacere per dadi bonus su Contrattare
• Nerd - punti pool spendibili a piacere per dadi bonus su Scienza
• Le dimensioni contano! - punti pool spendibili a piacere per Armi pesanti
• Infiltratore - punti pool spendibili a piacere per Infiltrazione
• Medico - punti pool spendibili a piacere per Medicina
• Viaggiatore esperto - punti pool spendibili a piacere per Sopravvivenza.
• Conosciuto - Sei per qualche motivo ben conosciuto, e sembri conoscere tutti per qualche motivo. 3 punti pool: Puoi dire che qualunque NPC introdotto dal master è una tua vecchia conoscenza, o introdurre un nuovo NPC in qualsiasi momento. Il tipo di pool è secondo la relazione che vuoi avere con il personaggio introdotto (Vigore per relazioni di sesso o lotta, Istinto per motivi sociali, Conoscienze per fama o motivi scientifici).
• Ninja! [prereq.: Esperto di Arti Marziali, Infiltratore] - Puoi tirare Infiltrazione come supporto su combattimento ravvicinato gratuitamente.
• Stomaco di Piombo [prereq: Viaggiatore Esperto] - Hai un dado bonus aggiuntivo in una prova di Resistere per evitare gli effetti di elementi radiattivi. 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere qualcosa di radioattivo senza conseguenze.
• Mago dei computer [prereq: Nerd] - Usa scienza come supporto su infiltrazione gratuitamente
• Commando [prereq.: Infiltratore] - Usa infiltrazione come supporto su Armi Pesanti gratuitamente
• Esperto robotico [prereq: Nerd] - 1 punto Conoscenze: guadagna 1 dado bonus per una prova coinvolgente un robot; 3 punti Conoscenze: sai come attivare o disattivare un robot, tenendolo sotto controllo.
• Cyborg [prereq.: Mago dei Computer, Esperto robotico] - Usa scienza come supporto su qualsiasi tiro collegato a vigore
• Fanatico di Armi - usa armi da fuoco come supporto su tiri di scienza collegati alle armi.
• Dealer - 1 punto Conoscenze: sai riconoscere e azzerare l'effetto di una droga; puoi dichiarare un test per produrre una droga, tirando un test di Medicina. Facendolo, crei un effetto che ha tanti gradi quanti successi hai in un test su Medicina, pagando 1 punto di Conoscenze per successo (o altrimenti hai tanti gradi quanti punti Conoscenze hai pagato). Gli effetti della droga devono essere ragionevoli.
• Esploratore [prereq.: Conosciuto] - Conosci tutto il mondo, e lo hai girato bene. 1 punto Vigore: Sai dove si trova e come raggiungere indicativamente una locazione che è stata accennata nella scena. Puoi fare inoltre un test su Conoscenze per ottenere altre informazioni sulla città.
• Angelo Custode - Un angelo custode armato di 44 magnum ti può dare una mano in qualche situazione scottante. 1 punto da una pool: L'angelo custode appare per un turno. Mantenimento: 1 punto dalla stessa pool per turno.
• Donnaiolo / Vedova Nera - Un dado bonus extra in ogni tiro che coinvolga un esponente dell'altro sesso. 1 Punto Istinto: puoi ritirare i dadi su un test di contrattare con una persona dell'altro sesso.
• Amico degli Animali - Gli animali non ti saranno ostili in partenza, puoi tranquillizzarne uno facendo un test su Contrattare.
• Abile ad apprendere - Ogni volta che guadagni 3 o più XP, ne guadagni uno gratuitamente.
• Mani di piombo - Quando picchi fai male. Puoi spendere punti pool per avere danni extra su tiri di combattimento ravvicinato.
• Tiro preciso - Quando spari sai bene dove colpire. Puoi spendere punti pool per avere danni extra su un tiro di Armi da Fuoco.
• Esperto Xenoide [prereq.: Fanatico di Armi] - Puoi spendere dadi bonus a piacere per Armi ad Energia.
• Pronto Soccorso - Hai un dado bonus extra a ogni prova di Medicina.

Chiavi:
• Chiave del Criminale: 1XP - Interagisci pacificamente con altri criminali; 2XP: Commetti un crimine; 5XP: Scappa dalla giustizia; Buyoff: Fatti perdonare per un tuo crimine, restituendo quello che avevi guadagnato.

• Chiave della Sete di Sangue: 1XP - Sei coinvolto in un conflitto armato; 3XP - Uccidi qualcuno; Buyoff: Risolvi pacificamente un conflitto.

• Chiave della Brotherhood of Steel: 1XP - Trovi informazioni su una conoscenza antica; 3XP - Recuperi una conoscenza antica; Buyoff: Distruggi o rendi inaccessibile una conoscenza antica.

• Chiave del Cannibale: 1XP - Si parla di cannibali; 2XP - I cannibali lasciano un segno tangibile; 5XP - Rischi qualcosa perché accusato di essere un cannibale; Buyoff: Dimostri di non essere un cannibale.

• Chiave della LGBT: 1XP - Il tuo diverso orientamento si evidenzia; 2XP: Pratichi la tua sessualità diversa; 5XP - Sei perseguito o deriso per la tua diversità; Buyoff: Rinunci alla tua diversità.

• Chiave dell'Esploratore: 1XP - Senti parlare di un posto nuovo; 2XP - Arrivi in un posto nuovo; 5XP - Lasci il segno in un momento importante per un posto; Buyoff - Prendi residenza in una città definitivamente.

• Chiave della Coscienza: 1XP - Aiuti un innocente; 3XP - Salvi la vita a un innocente; Buyoff: Ignori una richiesta di aiuto.

• Chiave della Enclave: 1XP - Fai emergere il tuo disprezzo verso i mutanti; 2XP - Fai un atto nocivo per un o i mutanti; 5XP - Fai un passo importante verso l'eradicazione di tutti i mutanti e simili; Buyoff: Lavori per o con un mutante o simile.

• Chiave dell'Avaro: 1XP - Ti lamenti durante una transazione commerciale; 3XP - Ti comporti slealmente per puro guadagno; Buyoff: Rinunci alle tue ricchezze.

• Chiave del Folle: 1XP - Dimostri la tua follia; 3XP - Metti a rischio la tua vita o quella degli altri; Buyoff: Guarisci dalla tua follia.

• Chiave della Nuka Cola: 1XP - Recuperi una nuka cola; 2XP - Recuperi una nuka cola quantum; 5XP - Recuperi un reperto della Nuka Cola o trovi una antica fabbrica; Buyoff: Rinunci alla tua collezione.

• Chiave del Giustiziere: 1XP - Individui un criminale; 3XP - Uccidi o arresti un criminale; Buyoff: Commetti un crimine.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

P.Jeffries

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[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #4 il: 2010-01-23 12:35:13 »
Non conosco l'ambientazione ma mi sembra del buon crunch. A volte non capisco certi prerequisiti ma probabilmente sono in tono con fallout.
Citazione
Gli effetti della droga devono essere ragionevoli.

Qui hai intenzione di basarti sugli effetti dei veleni messi nel manuale?

[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #5 il: 2010-01-23 14:36:18 »
Si, ovviamente mi riferirò a quella tabella per le droghe. In generale essendo il mio primo adattamento, sto cercando di non allontanarmi troppo dal manuale.

Per i prerequisiti, è tutto work in progress, già adesso ne sono cambiati alcuni.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #6 il: 2010-01-23 14:50:47 »
Altre chiavi:
Chiave del Sopravvissuto: +1XP - Esci vivo da un confronto con qualcosa; +3XP: Riesci anche a vincere il confronto guadagnandoci qualcosa; Buyoff: Devi essere aiutato per uscire da una difficoltà o confronto.

Chiave dell'Amore: +1XP: Flirti con la persona che ami; +2XP: Interagisci positivamente con la persona che ami; +5XP: Il vostro rapporto "sale di livello"; Buyoff: Rompi o lasci quella persona.

Chiave dell'Istituto: +1XP: Esprimi il tuo interesse per gli androidi; +2XP: Interagisci con un androide; +5XP: Crei o recuperi un androide; Buyoff: Lasci libero o distruggi un androide.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Darcadia

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[Hack] - Solar Fallout
« Risposta #7 il: 2010-02-27 10:50:05 »
Ciao!! finalmente sono disponibile dopo tanto penare per lavoro.
La lista delle Abilità mi sembra limitata...
Io la vedevo così:

Baratto(I)
Crimine(I)
Medicina(C)
Mischia(V)
Persuasione(I)
Riparare(C)
Rissa(V)
Scassinare(I)
Scienza(C)
Sgattaiolare(I)
Sopravvivenza(V)
Sparatoria(I)

ho accorpato armi a energia, armi a proiettili e armi pesanti perché alla fine si tratta con tutte di avere munizioni, l'arma in buone condizioni e premere un grilletto. Ne vorrei aggiungere altre ma sto pensandoci.

In fallout poi i personaggi vengono sempre da qualche tipo di back ground definito:
Tribal Background: ad esempio Arroyo in Fallout 2
Backwater Background: ad esempio Shady Sands in fallout 1 o 2 oppure la Repubblica di Dave in fallout 3
Vault Background: ad esempio vault 13 o 101
Civilized Background: ad esempio Rivet city o megaton in Fallout 3

Questi tipi di backgorund dovrebbero influenzare le Abilità a 0 conosciute dal personaggio e l'equipaggiamento di partenza, così come la possibilità di scelta iniziale dei Secret. o almeno fornire delle linee guida :)
Sui secret e le chiavi mi sembra che ci siamo, ma me le leggo nel dettaglio più tardi :)
Forse sarebbero da inserire Secret per i supermutanti (quelli della costa orientale sono molto diversi da quelli della costa occidentale) e per i ghoul.
ci lavoro ancora e vi faccio sapere. Aspetto news. grazie ancora per aver condiviso
« Ultima modifica: 2010-02-27 10:56:29 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

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