Autore Topic: Il framing "giusto" è quello che piace.  (Letto 9633 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Il framing "giusto" è quello che piace.
« Risposta #15 il: 2010-01-23 23:08:49 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ci pensi a come lo interpreterebbero i GM "intrattenitori" variante "primadonna"?  =:-I

i cosa? ci interessano?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-01-24 00:05:44 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]i cosa? ci interessano?

Con tutto quello che ci litighiamo (e tu e Moreno più di me), in un certo senso c'interessano sì. >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-01-24 00:43:36 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Con tutto quello che ci litighiamo (e tu e Moreno più di me), in un certo senso c'interessano sì. >_<

non nel senso utile :D

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-01-24 02:21:55 »
In realtà non l'ho presa così male come sembra, dal vivo probabilmente ti saresti accorto del mio tono ironico :-)

Però il discorso non è di opinioni (mia, tua, di altri) ma di evidenza e fatti, ossia da questo thread e dall'altro di questo periodo è emerso che per alcuni l'aggressivo è stato spunto per essere troppo violenti, quindi io ci vedo gli estremi per considerarlo parzialmente fuorviante. Poi, ribadisco che lo trovo comunque adeguato, non sia da cambiare e che visto che la maggioranza della gente non gioca così anzi è utile (in pratica sottoscrivo l'opinione di Moreno), era solo per argomentare meglio la mia posizione...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-01-24 11:03:17 »
[RANT]
Ma porc... possibile che ogni singolo passo debba essere fatto in punta di piedi per non rischiare di "offendere qualcuno". Va bene il politically correct, è fondamentale l'educazione, ma porca vacca, possibile che si debba farsi influenzare così da gente che è A) Troppo stupida per capire quello che realmente si intende e/o B) Attivamente maliziosa nel fraintendere e fare l'offesa? Se ci sono in giro dei &%!£ che iniziano a credere che "Framing Aggressivo" significa prendere a schiaffi i giocatori o che si scandalizzano perché "L'aggressività non ha posto in giochi in cui non si è in competizione!" nonostante tutte le spiegazioni che si danno... ma chi se ne frega! Stracazzi loro![/RANT]

pant... pant... pant... scusate, ma dovevo proprio sfogarmi.

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]In realtà non l'ho presa così male come sembra, dal vivo probabilmente ti saresti accorto del mio tono ironico :-)

Ok ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Darcadia

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-01-24 11:26:43 »
Io penso sempre alla metafora del telefilm, di solito chiara a tutti e la tengo presente quando sono GM.
Framing aggressivo l'ho visto più o meno come saltare subito alla situazione interessante, come in un telefilm dove i detective dopo aver capito chi è il colpevole corrono a prenderlo e si arriva subito, senza descrivere il viaggio in macchina, alla scena dell'irruzione. E' chiaro che nelle scene "interessanti" spesso il conflitto è dietro l'angolo e quindi è facile confondersi sul significato.
Se ricordo bene ho visto la parola Framing lasciata in inglese nei manuali ma secondo me se fosse tradotta con "inquadrare" la cosa sarebbe un po' più chiara. Secondo me in inglese diventa un temine tecnico che sebbene abbia un suo fascino si lascia afferrare più difficilmente.
Francesco D'Arcadia

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-01-24 12:03:56 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]pant... pant... pant... scusate, ma dovevo proprio sfogarmi.

Prego, figurati. Soprattutto per la categoria "b". >__<

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]non nel senso utile :D

Eh. >__<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-01-24 22:32:04 »
Citazione
[RANT]
Ma porc... possibile che ogni singolo passo debba essere fatto in punta di piedi per non rischiare di "offendere qualcuno". Va bene il politically correct, è fondamentale l'educazione, ma porca vacca, possibile che si debba farsi influenzare così da gente che è A) Troppo stupida per capire quello che realmente si intende e/o B) Attivamente maliziosa nel fraintendere e fare l'offesa? Se ci sono in giro dei &%!£ che iniziano a credere che "Framing Aggressivo" significa prendere a schiaffi i giocatori o che si scandalizzano perché "L'aggressività non ha posto in giochi in cui non si è in competizione!" nonostante tutte le spiegazioni che si danno... ma chi se ne frega! Stracazzi loro![/RANT]

L'avevo già detto tempo fa che in questo forum sembra di essere in una corte imperiale dove ogni persona deve ragionare 7980 volte prima di scrivere la coniugazione sbagliata del verbo per non offendere nessuno, io l'ho risolta così: scrivi quello che pensi, se poi qualcuno si offende:
1-Cazzi suoi.
2-Ti scusi. Sempre meglio chiedere il perdono che il permesso U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-01-24 22:36:45 »
Siete off-topic.  E comunque, se nascondete i post che parlano del clima nel forum dentro un post "tecnico" (che non tutti leggono) al ventesimo post, poi non lamentatevi se poi "pare che non vi abbia letto nessuno"....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-01-24 22:44:08 »
È velo! Apliamo un Topic! Ezio, dai dai! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-01-24 22:44:40 »
Ehmmm... piccolo chiarimento sul rant... casco dalle nuvole quando mi dite che parlo di questo forum.
Diciamo che lasciavo automaticamente fuori dalle casistiche A e B l'utenza con cui interagisco normalmente qui e rantando pensavo a tutt'altro, anche a situazioni vissute dal vivo O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #26 il: 2010-01-25 04:11:16 »
Pag. 24- 26 del manuale di Trollbabe 2 edizione c'è imho un'ottima spiegazione di cosa sia il framing aggressivo. :-)
Non credo di aver trovato in altri manuali una spiegazione così esaustiva e dettagliata (eh vabbè, è Edwards :-) ).
A prova di niubbo (cioè di "esperto" di parpuzi). :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-01-25 10:58:18 »
Anche Anima Prime contiene una spiegazione di "framing aggressivo" che è semplice, comprensibile a CHIUNQUE, e senza termini tecnici.

Tags: