Chiacchieriamo > Generale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
Trevor Devalle:
Seriamente....
Durante "The Island", i due "eroi" cadano da un grattacielo e visto che non cadono a terra, ma dopo 543534 metri di volo cadono su una rete, non si fanno NULLA!!!
Durante F&F 4:Solo parti originali, a Vin Diesel un tipo gli spara, Vin si gira incazzato e il tipo con la pistola SCAPPA!!!
Vabbeh, F&F4 è una cagata dall'inizio alla fine, quando ho un po' di tempo ve ne racconto altre.
Matteo Suppo:
In sunshine la nave ha uno scudo per impedire che i raggi del sole la distruggano. Ma allora perché hanno una finestra che li fa passare filtrati e nella nave che trovano questa finestra ha fatto passare tutto bruciando le persone e non la nave?
Dimenticavo quasi che uno salta da una astronave ad un'altra senza tuta, semplicemente impacchettato in qualcosa di isolante.
Stranamente si tratta di una cosa possibile xD
Emanuele Borio:
Perchè avevano spalmato sopra tutta la nave uno strato di un metro e mezzo di "Protezione 321, la crema solare degli astronauti".
Renato Ramonda:
Tutte le scene di decompressione violenta nello spazio, di solito con effetto "gore" di spatasciamento della faccia sull'interno del casco, a causa di una fessura nella tuta.
Balle.
E' successo diverse volte agli astronauti VERI di avere piccole falle nella tuta e non succede. Quella che ricordo meglio e' una piccola falla nella zona del guanto di un astronauta durante una missione shuttle causata probabilmente da un "sassolino" di monnezza spaziale. La differenza di pressione ha fatto aderire la pelle al buco, chiudendolo. L'astronauta nemmeno se n'e' accorto finche' non ha tolto la tuta, scoprendo il circoletto di pelle bruciata dal freddo e rossa di sangue "aspirato" verso il buco, sottopelle.
Pare inoltre che se non fosse per la temperatura (quella, si', mortale) sarebbe possibile resistere sostanzialmente trattenendo il fiato, almeno per parecchi secondi, senza tuta.
Tanto per rimanere in tema fantascientifico... sbaglio o lo fa il Colonnello Kassad in Hyperion? (Dan Simmons la sa lunga)
lapo:
Voglio dire, quello che conta (credo) è il delta di pressione (di esattamente -1 atmosfere): effetto opposto e quindi diverso, ma non poi così tanto diverso da una semplice apnea a 10 metri di profondità (+1 atmosfere)… è meglio se quando risali compensi un po', ma non muori mica!
Tutto questo mi ricorda un discorso di Bastard!! in cui la magia del ghiaccio era meno potente della magia del fuoco, perché in negativo puoi scendere di soli 273.15 gradi, invece in positivo non hai limite.
Se lo fa il Colonnello Kassad francamente non ricordo, ma per dimostrare la tua tesi porterò come prova il fatto che in Space Truckers (uno dei migliori sci-fi trash, imho) tappano un buco di 30cm di diametro in una base spaziale con il deretano del capo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa