[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]La paraculata di Anno è stata catturare l'attenzione di quanti più adolescenti possibili con una storia piena di robottoni, strani riferimenti biblici che fanno pensare chissà che e storie d'amore e sentimenti (praticamente un target immenso in quella fascia d'età) e portarli tutti fino alla fine, "infinocchiandoli" con le ultime due puntate, dove praticamente si svela
Che io sappia, le ultime due puntate sono così perché erano finiti i soldi: come detto, il cartone ha raggiunto il successo tardi, e quindi si sono dovuti arrangiare come hanno potuto. Ma il finale avrebbe dovuto essere diverso (ho letto che
The End of Evangelion avrebbe dovuto essere il vero finale, ma non so se corrisponda a realtà o no).
[cite]Autore: Suna[/cite]E lapidate me con lui, visto che quella spazzatura di anime è soltanto un continuo esibizionismo inconcludente del regista
Personalmente il finale non mi dispiace, ma avrei preferito qualcosa che concludesse le trame iniziate; però trovo che abbia trovate interessanti, e la trama in sé mi piace. Magari si poteva migliorare, ma non lo definirei "spazzatura".
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La "spiegazione" del film rovescia il senso: "fai schifo, per te non c'è speranza"
E intanto aggiunge vagonate di dettagli, senza spiegare cosa significhino...