Chiacchieriamo > Generale
Evangelion: significati più o meno nascosti.
Ivano P.:
--- Citazione ---Perché, ci sono dei significati evidenti?
Perché, ci sono dei significati?
Non è solo un'enorme masturbazione mentale?
... prego, ora lapidatemi...
--- Termina citazione ---
E' come il vecchio mondo White Wolf tanti spunti carini messi li senza un fine stabilito.
Nonostante tutto anch'io avrei preferito una conclusione della storia esplicativa, ma solo perché le ultime due puntate sono una noia pazzesca.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io vi raggiungo dopo.
Allora? Dove sei finito?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Allora? Dove sei finito?
Sono un po'preso, 'sti giorni... ma se riesco, ripesco un po' dei miei sproloqui da alcuni backup del vecchio PC e ve li mando: c'è un po'di tutto, dal perché la forma di Uriel è "a d8", giù fino al fatto che le ultime due puntate e il 2° film raccontano in realtà la stessa storia. :P
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]giù fino al fatto che le ultime due puntate e il 2° film raccontano in realtà la stessa storia. :P[/p]
Ecco, questo mi interessa. Io sono piuttosto convinto del contrario.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]giù fino al fatto che le ultime due puntate e il 2° film raccontano in realtà la stessa storia. :P
Io credo che raccontino la stessa storia... fino all'ultima decisione di baka-shinji. (scusate, ma il nome che gli dà Asuka gli sta davvero a pennello. Specie nella versione del film). Nelle due versioni sono opposte.
inoltre, nella serie TV viene detto esplicitamente che TUTTI stanno avendo quell'esperienza, che fanno vedere quella di Shinji come un "esempio" (ma forse è stata un aggiunta all'ultimo momento per far fronte ai problemi nello spiegare perchè capitava quello al protagonista). Nel film Shinji decide per tutti.
C'è comunque una differenza spaventosa di visuale sul protagonista. Nella serie TV Shinji, anche nei suoi errori, viene visto con comprensione e simpatia. Nel film viene visto con disprezzo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa