Chiacchieriamo > Generale

Evangelion: significati più o meno nascosti.

<< < (5/7) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]La paraculata di Anno è stata catturare l'attenzione di quanti più adolescenti possibili con una storia piena di robottoni, strani riferimenti biblici che fanno pensare chissà che e storie d'amore e sentimenti (praticamente un target immenso in quella fascia d'età) e portarli tutti fino alla fine, "infinocchiandoli" con le ultime due puntate, dove praticamente si svela
--- Termina citazione ---

Che io sappia, le ultime due puntate sono così perché erano finiti i soldi: come detto, il cartone ha raggiunto il successo tardi, e quindi si sono dovuti arrangiare come hanno potuto. Ma il finale avrebbe dovuto essere diverso (ho letto che The End of Evangelion avrebbe dovuto essere il vero finale, ma non so se corrisponda a realtà o no).

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]E lapidate me con lui, visto che quella spazzatura di anime è soltanto un continuo esibizionismo inconcludente del regista

Personalmente il finale non mi dispiace, ma avrei preferito qualcosa che concludesse le trame iniziate; però trovo che abbia trovate interessanti, e la trama in sé mi piace. Magari si poteva migliorare, ma non lo definirei "spazzatura".

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La "spiegazione" del film rovescia il senso: "fai schifo, per te non c'è speranza"

E intanto aggiunge vagonate di dettagli, senza spiegare cosa significhino...

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite].
la seconda è "guardatevi ideon". perlomeno scoprirete da dove ha copiato anno.[/p]

Ma infatti Eva non è stata la prima serie ad affrontare determinati argomenti / a parlare di psiche fratturata / etc. Probabilmente, per quanto riguarda certi accorgimenti come l'estetica dei mostri, l'uso di musica classica, ha pure preso a man bassa da Giant Robo di Imagawa. E' stata (forse) la prima ad affrontarne tante impacchettandole assieme - secondo me mettendoci dentro una punta di ruffianeria, di attrattività, che non è mica male - e soprattutto la prima a diventare un fenomeno commerciale e quindi a rappresentare
Infatti che sia stato un fiasco all'inizio mi stranisce °_°

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]soprattutto la prima a diventare un fenomeno commerciale e quindi a rappresentare

A rappresentare?

Fabio Succi Cimentini:
Figo, mi ha troncato la frase °_° era "a rappresentare un nuovo spartiacque a livello di tematiche e personaggi".

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come il primo Gundam. Direi che è una garanzia di qualità...  :-)

si, ma poi gundam non è diventato famoso perchè tomino ha fatto la prima donna :)

--- Citazione ---Che io sappia, le ultime due puntate sono così perché erano finiti i soldi:

se non sbaglio sarebbero dovuto essere 39 episodi, ma finirono i soldi al 24°

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa